Lo stile di Hagiwara

« Older   Newer »
  Share  
The Drow
view post Posted on 2/9/2006, 11:55




Spulciando un po' il thread sul volume 24 sono incappato in una discussione inizialmente interessante , poi pultroppo sommersa da un mezzo litigio , con mio grande dispiacere.
Riassumendo ciò che ho capito è questo :
Kaju sostiene che Bastard venda solo per le bombe sexy di Hagi , Aily sostiene che si tratti solo di frustrazioni sessuali per noi maschietti e Dalthy in parte gli da ragione.
Mah io ho un parare diverso , secondo me parlare di frustrazione e maniaci è qualcosa di troppo limitativo.
Semplicemente sia nei fumetti che nel cinema esiste il "culto della bellezza" , chi ha mai visto l' eroe o il protagonista di turno portarsi dietro qualcosa di diverso dalla solita stangona ? Ormai è quasi un must che i protagonisti sia maschili che femminili ( Aily parliamo degli ormoni femminili che stimolano pg come Dark e Uriel ? non credetevi esenti da questo ragionamento ) siano delle bellezze da infarto.
Hagi semplicemente unisce il classico concetto di bellezza allo stile megalomaniaco ed esagerato del manga , non credo che sia una scelta fatta per vendere di più o per soddisfare le frustrazioni sessuali sue e del giappone.

Ora che ho detto la mia vorrei sentire la vostra , magari ripartendo da dove ci si era fermati prima che sfociasse il piccolo flame.

Enjoy ^_-
 
Top
Daelthasaar
view post Posted on 2/9/2006, 12:59




Interessante osservazione drow! E grazie per aver aperto un topic interessante che potrebbe anche divenirlo di più se si ampiasse leggermente il tema, cioè parlando anche dei motivi che portano Hagi a cambiare così spesso lo stile dei disegni.
 
Top
Raven84
view post Posted on 2/9/2006, 16:14




Bhe.... sicuramente io credo che un ottimo disegno volga motlo in un manga e sia quasi essenziale come una buona storia. Buona sotria e buoni disegni fanno un bel manga (spesso).

Come appunto si diceva i giappi sono sono un po fisssati con il sesso e l'erotico e da amante del genere penso che anche una bella ragazza, meglio se svestita, fa la sua parte come una bella battuta o un bel combattimento. Dove volevo arrivare.... ah si!

Haghi, da buon disegnatore di curve, ha sfrutatto questa sua abilità unendola al resto della storia e creando un ottimo aglomerato. Ma sono convinto che non sia una mossa pubblicitaria per vendere, ma un piccolo incentivo; consideriamo infatti che la hentai e affini fioccano, quindi se devono sfogarsi vanno su altro e non sui manga.

Bho, se ci capite bene, tanto so gia che scriverò mille risposte ribadendo il concetto e piano piano, sommandole, capirete.
 
Top
view post Posted on 2/9/2006, 18:45
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
ÉLITE
Posts:
4,101

Status:


eddaaaaaaaiiii, è normale qualche scena "spinta" in un manga, e per fare scene spinte che vengano bene sono necessarie delle tet...ehm, delle belle e formose ragazze...questo è il mio parere. Also sprach Zarat. Amen.
 
Top
view post Posted on 2/9/2006, 20:39
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


beh... ricordiamoci che è stato assistente di DIRTY MATUSMOTO... c'ha la fissa anche lui.
Comunque lo stile via via è sicuramente migliorato, anche se sinceramente quello della doujinshi su Sheera non mi è piaciuto molto... ma come ha fatto anche ASAMIYA in COMPILER ha cambiato stile adattandosi (riadattandosi) secondo la moda del momento (senza andare OT, lo spiegano in ASSEMBLER OX che all'inizio della seria seguiva lo stile shojo per poi tornare al suo solito stile).

Quindi HAGI sta solo migliorandosi... speriamo che si velocizzi anche :lol:
 
Top
Edzepelion
view post Posted on 19/9/2006, 13:35




se non sbaglio sta anche già da tempo rifacendo i primi volumi col suo nuovo stile vero? :)
 
Top
Aily™
view post Posted on 19/9/2006, 13:52




CITAZIONE (The Drow @ 2/9/2006, 12:55)
Spulciando un po' il thread sul volume 24 sono incappato in una discussione inizialmente interessante , poi pultroppo sommersa da un mezzo litigio , con mio grande dispiacere.
Riassumendo ciò che ho capito è questo :
Kaju sostiene che Bastard venda solo per le bombe sexy di Hagi , Aily sostiene che si tratti solo di frustrazioni sessuali per noi maschietti e Dalthy in parte gli da ragione.
Mah io ho un parare diverso , secondo me parlare di frustrazione e maniaci è qualcosa di troppo limitativo.
Semplicemente sia nei fumetti che nel cinema esiste il "culto della bellezza" , chi ha mai visto l' eroe o il protagonista di turno portarsi dietro qualcosa di diverso dalla solita stangona ? Ormai è quasi un must che i protagonisti sia maschili che femminili ( Aily parliamo degli ormoni femminili che stimolano pg come Dark e Uriel ? non credetevi esenti da questo ragionamento ) siano delle bellezze da infarto.
Hagi semplicemente unisce il classico concetto di bellezza allo stile megalomaniaco ed esagerato del manga , non credo che sia una scelta fatta per vendere di più o per soddisfare le frustrazioni sessuali sue e del giappone.

Ora che ho detto la mia vorrei sentire la vostra , magari ripartendo da dove ci si era fermati prima che sfociasse il piccolo flame.

Enjoy ^_-

A mio avviso il giappone ha una frustrazione sul sesso che supera qualsiasi altra nazione....

Allora precisiamo che a me gli uomini di carta non me li stimolano gli ormoni, tendo molto piu' al culto del bello fine a se stesso, ossia cio' che vedo in Uriel, non ho mai detto che mi fa bollire gli ormoni forse se fosse stato vero sarebbe successo, ma dato che mi piace far godere anche le pupille, queste non godono necessariamente nel vedere atti o gesti espliticamente erotici, ma semplicemente nelle fattezze, poi ogniuno a libero arbitrio sulle proprie pulsioni, ma dire che a tutti una cosa che piace significhi che faccia smuovere gli ormoni mi sembra troppo!!

Le donne vengono fatte cosi appositamente per smuoverli, perche a me Dark per quanto sia fatto bene il solo semplice fatto che abbia un carattere cosi, basta a farmelo disdegnare!!

Voi maschi anche se una vi sta antipatica la disdegnate? Non credo!!

CITAZIONE (Edzepelion @ 19/9/2006, 14:35)
se non sbaglio sta anche già da tempo rifacendo i primi volumi col suo nuovo stile vero? :)

Rifare e' una parola grossa!!

L'unica parte piu' rifatta e' quella del COMPLETE EDITION VOL.2, nell'incontro tra Darke Sean Harry, vi lascio immaginare di cosa si tratta!! -_-
 
Top
Loren Var Dain
view post Posted on 19/9/2006, 16:00




Io credo che abbiate tutti un pò ragione mi spiego; il fatto che abbia disegnato delle belle donne è in parte dovuto al tipo di personaggio che DS rappresenta; perchè un tipo con quel carattere che ama possedere tutto non poteva far altro se non circondarsi di donne ed è anche per questo che DS piace molto ai lettori, è un eroe unico nel suo genere. Sicuramente delle donne mezze nude fanno vendere di più ma, almeno dal mio punto di vista, questo fumetto mi piace per altre particolarità come la comicità, i disegni, i commenti dell'autore, la storia, ecc.....
CITAZIONE
Voi maschi anche se una vi sta antipatica la disdegnate? Non credo!!

Bhe dipende la bellezza non sempre conta e ti assicuro che se una ragazza, fosse anche bellissima mi trattasse come fossi un idiota la mandarei a quel paese dopo un secondo senza neanche pensarci e la rimuoverei subito.
Cmq senza uscire fuori thread per me Hagi sfrutta e non sfrutta il nudo nel suo manga, ma semplicemente è una parte che rende il tutto più piacevole senza esagerare; cioè non è che se vedo Yoko o Arshes nude corro in bagno e "zig zag zig zag" ma serve solo a fomentare i lettori.
Mi fermo sennò incomincio a scrivere minkiate
 
Top
7 replies since 2/9/2006, 11:55   177 views
  Share