Raven84 |
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| Non poteva mancare il classico gioco rpg che io amo tanto targato Obsidian (se non erro gli stessi di Knight of the old republic). Quest'anno uscirà nella sua seconda vicenda, speriamo in bene. Di questo gioco si sa veramente poco pwerchè in pochi hanno ptuto vederlo all'opera se non la data d'uscita fine Settembre/Ottobre 2006 CITAZIONE Dal punto di vista strutturale Neverwinter Nights 2 incorporerà molte delle modifiche apportate alla terza edizione del sistema di regole di Dungeons & Dragons ed introdotte nella versione 3.5. Nuove sottorazze e nuove classi di prestigio saranno rese disponibili in un sistema che offrirà interessanti possibilità di editing e caratterizzazione del proprio personaggio; in particolare, per quanto concerne quest'ultimo profilo, sembra che sarà possibile curare non soltanto la fisionomia e l'aspetto, selezionando varie opzioni da un vasto campionario di lineamenti, ma potremo anche scegliere alcuni tratti riguardanti il nostro background, in grado di influenzare le nostre abilità.
Anche per quanto riguarda il gameplay sembrano essere state introdotte interessanti novità. Contrariamente al primo episodio, in Neverwinter Nights 2 sarà possibile costituire un party del numero massimo di tre personaggi; i compagni potranno essere reclutati tra alcuni degli npc che si incontreranno durante l'avventura. A questo proposito è interessante segnalare l'introduzione di un sistema d'influenza simile a quello già conosciuto in Knight of the Old Repubblic II, attraverso il quale potremo gradualmente condizionare l'inclinazione del gruppo con le nostre azioni.
Gli spostamenti da una locazione ad un altra avverranno tramite la visualizzazione e selezione da mappa con l'inserimento del fattore di incontro casuale, in uno stile che aveva già caratterizzato titoli come Baldur's Gate, ed i principali dialoghi che sviluppano la storia verranno mostrati come sequenze di taglio cinematografico.
Il sistema di combattimento, rimasto pressoché identico nella formula, offrirà la possibilità opzionale di avere completo controllo dei singoli membri del party ed i colpi critici sono stati arricchiti di una veste scenica adeguatamente splatter.
Infine, per quanto riguarda l'aspetto tecnico, il motore grafico Aurora è stato sostituito dal più moderno Electron, che utilizza effetti grafici avanzati come luci dinamiche, normal mapping, specular mapping, shadow maps, e altri. Edited by Daelthasaar - 4/11/2006, 09:49
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