Grandia 3, la Game Arts torna a colpire

« Older   Newer »
  Share  
Raven84
view post Posted on 12/5/2009, 08:17




Altra pecchina di questo gioco è l'inventario. Infatti a differenza del solito, non si possono avere più di 9 oggetti di uno stesso tipo, questo porta purtroppo a lasciare per terra, e quindi deletare, diversi oggetti che magari potevano essere utili se non in quel momento in futuro. Io penso che una buona scorta di cure e resurrezioni facciano sempre piacere nell'inventario nei momenti di crisi.
Grosse novità sono le sezioni in aereo. Si, in questo capitolo saremo dotati di un aereo per spostarci da un luogo all'altro, quindi risulta ovvio che la 1 volta che te lo danno in mano passi alla sezione successiva dopo parecchio tempo perchè lo perdi tutto a esplorare la mappa e trovare i segretini. :D Si, potenzialmente puoi gia andare ovunque, ma non puoi atterrare quindi sorvoli solo le zone future. Altra introduzione è il giochino di carte; si, c'è questo gioco di carte dove semplicemente scommetti e fai una partitina velocissima. Lo scopo del gioco è individuare le carte che risulteranno dal lancio di dadi. Mi spiego MOLTO meglio.

Abbiamo 8 carte ( dal 4 all'11) tra cui ne dobbiamo scegliere 6.
L'avversario fa 5 lanci di dadi. I risultati ottenibili sono ovviamente da 4 a 11 più la faccia morte e cuori. Doppia morte hai perso, doppio cuori raddoppi.
Se riesci ad avere sul tavolo 3 o più carte col risultato dei dadi e queste sono una affianco all'altra, allora hai vinto.
Questo è +- come funziona.
[CURIOSITA']Vi sconsiglio di andare a vedere su gamefaqs perchè troverete gente cosi malata che ha fatto le tabelle con le probabilità su ogni lancio di dadi o combinazione che puoi avere sul tavolo...[FINE CURIOSITA']

 
Top
Raven84
view post Posted on 20/5/2009, 08:18




Finito.

Si, proprio bellino questo gioco, come tutti i vecchi. Le pecche ve le ho già narrate i post passati, come i pregi, quindi non mi prolungherò molto su cosa va e non va...

Il boss finale è un salasso, non per difficoltà, ma per lunghezza. Uccidere un boss da 125.000 hp quando di media ne avevano 50.000 gli ultimi è un bel botto, ma vi assicuro che volano.
Il finale ci sta anhe se rispetto a quello dei passati è parecchio risicato (nel senso che dura poco), in questo potevano sprecarsi di più... AVARI!

Consiglio comunque questo gioco come consiglio tutti gli altri in attesa che da tre un giorno possano divenire quattro, speriamo. Se vi ho convinto e volete fare question fate pure, il guru di grandia è qui :P
 
Top
16 replies since 20/2/2006, 10:50   73 views
  Share