L'enigma del CAPITOLO VICTIM OF CHANGES, Tatsuro, Deeta, Mikami e Yoriko

« Older   Newer »
  Share  
Laars80
view post Posted on 4/7/2005, 08:41




l'unico problema sarebbe: se non hanno messo insieme konron e amrael durante la guerra di 400 ani fa....come hanno fatto a farlo dopo che l'inferno era sigillato?!e lo stesso Satana, una volta aperto il cancello si deve fare qualche miliardo di anni luce per arrivare sulla terra?
 
Top
Astral Projection
view post Posted on 4/7/2005, 09:52




la storia di tatsuro è sicuramente antecedente all'armageddon di 400 anni prima

la storia di uriel-satana-amrael secondo me è ancora antecedente all'armageddon iniziato sulla terra...

mi spiego meglio: il buco nero-porta dell'inferno dista 28 mila anni luce dalla terra....suppongo quindi che tutta la vicenda tra uriel-satana-amrael avvenga MOLTO prima dell'inizio dell'armageddon sulla terra...

penso anche che quei fatti si riferiscano tutti all'armageddon di 400 anni prima...

però c'è una cosa che mi fa pensare che sto sbagliando: uriel nel volume 17, quando scoprono satana nel buco nero, dice che era troppo presto perchè satana rinascesse e che erano passati solo 400 anni....
 
Top
cdt
view post Posted on 4/7/2005, 18:53




CITAZIONE
la storia di tatsuro è sicuramente antecedente all'armageddon di 400 anni prima


la storia di vittima è proprio il primo giorno dell'armageddon

CITAZIONE
la storia di uriel-satana-amrael secondo me è ancora antecedente all'armageddon iniziato sulla terra...


secondo me è contemporanea a quando michael và a combattere contro i generali dell magia,infatti satana esce + o - dopo ke d.s cade nel buco nero.la storia di uriel avviene pococ prima ke satana si liberasse quindi secondo me siamo lì


a me è sembrato di capire ke nn siano stati i 10 saggi a impiantare amrael nel corpo di konron,ma i devil nei 4 anni ke hagi nn ci fà vedere,essendo liberi di entrare nell'eden si impossessano delle tecnologie presenti in alcuni luoghi segreti(es?:ruderi di king krimson,sotterranei del castello di a-ian meide,casa di d.s e poi ki sà dove) oppure se ne impossesano qualke tempo dopo l'armageddon e loro stesi la continuano ad elaborare,così ke ai nostri giorni riescon per la prima volta ad impiantaree su un demone un cosa del genere.ke l'impianto sia una cosa recente me lo fà pensare il fatto ke kronox nn si stupisce di vedere sua sorella poikè la credeva morta(e dunque si esclude una sua scomparsa in tempi lontani) ma si stupisce che sia di fronte a lui mentre la crede al suo posto da qualke altra parte(probabilmente ove l'armata viene distrutta da satana uscito dal buco nero).in +se questo fosse un sistema in possesso da tempo dei demoni i 4 serafini nn sarebbero riusciti ad annientare ben 256 devil in un mese ma avrebbero avuto kissà quali problemi

Edited by cdt - 4/7/2005, 19:59
 
Top
evil-elyos
view post Posted on 5/7/2005, 00:15




mm non avevo tenuto in considerazione quella frase di Uriel (quando dice che satana si è svegliato 400 anni in anticipo), questa è un'altra tesi a favore.. uno dei punti che secondo me taglia un po' le gambe è la storia dell'unused riguardo il progetto del void howling).. può darsi che allora per avere un devil sulla trerra, abbiano creato un altro fac simile di anslasax (ma + potente) e l'abbiano usato come contenitore.. supponendo che tutto sia avvenuto prima dell'armageddon.. però serviva amrael e quindi dovrebbe essere successo tutto in prossimità dell'armageddon
 
Top
Astral Projection
view post Posted on 5/7/2005, 06:03




CITAZIONE (evil-elyos @ 5/7/2005, 01:15)
mm non avevo tenuto in considerazione quella frase di Uriel (quando dice che satana si è svegliato 400 anni in anticipo), questa è un'altra tesi a favore.. uno dei punti che secondo me taglia un po' le gambe è la storia dell'unused riguardo il progetto del void howling).. può darsi che allora per avere un devil sulla trerra, abbiano creato un altro fac simile di anslasax (ma + potente) e l'abbiano usato come contenitore.. supponendo che tutto sia avvenuto prima dell'armageddon.. però serviva amrael e quindi dovrebbe essere successo tutto in prossimità dell'armageddon

non potrebbero averla impiantata in quei 4 anni passati tra l'inizio dell'armageddon e lo scontro konron vs serafini? dopotutto a quel punto l'inferno era già collegato alla terra, quindi è possibilissimo che i demoni si siano potuti impadronire della tecnologia umana per impiantare amrael dentro konron...
 
Top
Laars80
view post Posted on 5/7/2005, 08:38




penso sia l'unica opzione, anche perchè se l'avessero fatto 400 anni prima, i demoni avrebbero potuto vincere l'armageddon facilmente usndo il VH
 
Top
evil-elyos
view post Posted on 6/7/2005, 18:48




verissimo, però resta il fatto che nell'unused già si parlava del void hawling (il sistema a e il sistema d, ma poi Hagi nelle Faq ha chiarito), quindi si dovrebbe supporre che questo fosse stato creato prima della caduta dell'arca.. io all'inizio pensavo che il amarael fosse stata immessa nel corpo del devil da degli umani/elfi nel periodo intercorso tra l'armageddon e la caduta dell'arca (400 anni o giù di li, e così si capirebbe perchè non è stato usato nell'armageddon dai devil);
però sarebbe in effetti anke logico supporre che a impiantare amrael nel corpo di konron siano stati gli stessi devil (nel 22 si vede in una vignetta la stanza da laboratorio con le due cabine, quindi tecnicamente basterebbe solo la materia prima [un angelo e un devil] e un bottoncino da premere per fare tutto), dato che nel flashback di uriel i rimasugli di amrael possono essere stati raccattati solo da satana o da lui stesso................. però non capisco dove abbiano potuto trovare questo fabtomatico laboratorio segreto dato che l'arca si suppone sia l'ultimo baluardo della tecnologia antica.. è questo che mi lascia perplesso, sigh^
 
Top
cdt
view post Posted on 6/7/2005, 20:07




CITAZIONE
mm non avevo tenuto in considerazione quella frase di Uriel (quando dice che satana si è svegliato 400 anni in anticipo)


per la verità dice ke satana si è svegliato dopo solo 400 anni e nn 400 anni in anticipo e se calcoliamo il periodo di bastard con quello dell'inizio aramgeddon ci son poprio 400 anni
 
Top
cdt
view post Posted on 6/7/2005, 20:12




CITAZIONE (evil-elyos @ 6/7/2005, 19:48)
verissimo, però resta il fatto che nell'unused già si parlava del void hawling (il sistema a e il sistema d, ma poi Hagi nelle Faq ha chiarito), quindi si dovrebbe supporre che questo fosse stato creato prima della caduta dell'arca.. io all'inizio pensavo che il amarael fosse stata immessa nel corpo del devil da degli umani/elfi nel periodo intercorso tra l'armageddon e la caduta dell'arca (400 anni o giù di li, e così si capirebbe perchè non è stato usato nell'armageddon dai devil);
però sarebbe in effetti anke logico supporre che a impiantare amrael nel corpo di konron siano stati gli stessi devil (nel 22 si vede in una vignetta la stanza da laboratorio con le due cabine, quindi tecnicamente basterebbe solo la materia prima [un angelo e un devil] e un bottoncino da premere per fare tutto), dato che nel flashback di uriel i rimasugli di amrael possono essere stati raccattati solo da satana o da lui stesso................. però non capisco dove abbiano potuto trovare questo fabtomatico laboratorio segreto dato che l'arca si suppone sia l'ultimo baluardo della tecnologia antica.. è questo che mi lascia perplesso, sigh^

te l'ho detto.nn solo nell'arca vi sono rimasugi di tecnologia,abbiamo visto ka c'è qualcosa sia nella casa di d.s sia nel castello di a-ian-meide,può essere stato ovunque e poi sappiamo ke ad hagi la kiarezza nn piace
 
Top
evil-elyos
view post Posted on 11/7/2005, 15:53




ok, ho aspettato di rivedere i volumetti in questione (18- 19 -20, che avevo prestato in giro ehe) e devo dire che hai ragione cdt: in effetti sia nel flashback con uriel e satana e sia in quello uriel-amrael satana, c'è scritto che avviene tutto proprio 400 anni dopo l'armageddon.. quindi amarael deve essere necessariamente morta dopo la distruzione dell'arca.. quindi il capitolofinale del 19 ( il prequel) rimane tuttora scollegato... peccato ehe

per quanto riguarda il void howling a questo punto penso siano stati gli stessi saggi che , sopravvissuti alla distruzione dell'arca (beh, negli spoiler appaiono, quindi..) abbiano aiutato i devil konron per potersi vendicare degli angeli che li hanno attaccati, portandolo in un altro laboratorio segreto..

a questo punto l'unico dubbio che mi rimane è l'interesse iniziale per Ds da parte di michael (lo sta a guardare per un po'), può darsi che abbia intravvisto in lui una parte di lucifero, ma non è detto che il suo viso non le abbia fatto ritornare in mente quello di tatsuro
 
Top
cdt
view post Posted on 11/7/2005, 20:07




probabilmente è la frase di d.s:devi sorridere di +,ke lo stesso lucifero disse a michael a farla pensare,e cmq nn scordiamoci ke nei 4 anni di vuoto d.s ha avuto altri contatti con i serafini.
cmq nn penso ke siano stati i saggi ad impiantare il void howling ad amrael,sarebbe un inutile gesto autolesionista
 
Top
evil-elyos
view post Posted on 11/7/2005, 23:44




intendevo il primo incontro tra i due (ds e michael) del vol 19 (prima michael lo sta a fissare per un po', Ds rompe il silenzio con una delle sue battute, quindi michael comincia a paralare con gli altri serafini finchè non la interrompe ds dicendole che deve sorridere un po' etc etc)

riguardo la decisione dei 10 saggi, beh il gesto è autolesionista come lo è stato quello di creare anslasax o come quello di sfruttare l'energia delle anime.. inoltre dopo essersi fatti distruggere l'arca dagli angeli, un po' di rancore verso di loro ce lo dovranno pur avere no? ad ogni modo non penso che hagi farà luce sul mistero dato che ora come ora non sembra preoccuparsi di svelare le piccole faccende lasciate li per strada..
 
Top
Astral Projection
view post Posted on 12/7/2005, 11:01




CITAZIONE (evil-elyos @ 12/7/2005, 00:44)
riguardo la decisione dei 10 saggi, beh il gesto è autolesionista come lo è stato quello di creare anslasax o come quello di sfruttare l'energia delle anime.. inoltre dopo essersi fatti distruggere l'arca dagli angeli, un po' di rancore verso di loro ce lo dovranno pur avere no? ad ogni modo non penso che hagi farà luce sul mistero dato che ora come ora non sembra preoccuparsi di svelare le piccole faccende lasciate li per strada..

i demoni, così come gli angeli, sono esseri superiori agli umani, non solo per potenza, ma per tutto...le creazioni dei 10 saggi i demoni le possono ricostruire o anche migliorare in pochissimo tempo, ai demoni bastavano i materiali per costuire i macchinari per impiantare amrael dentro konron e creare il void howling...
 
Top
evil-elyos
view post Posted on 12/7/2005, 15:28




no, perchè sia rafael che konron parlano proprio di tecnologia umana, quindi i macchinari devono per forza essere stati costruiti dagli umani
poi quando si parla diella superiorità degli angeli e dei demoni, penso vada solo intesa come una questione di potenza + che di intelligenza.. e anche supponendo che questi siano + intelligenti degli esseri umani, non essendosi mai interessati alla scienza perchè la loro forza e magia bastava già, non potrebbero arrivare da 0 a costruire simili macchinari senza l'aiuto degli esseri umani
 
Top
Astral Projection
view post Posted on 12/7/2005, 19:42




CITAZIONE (evil-elyos @ 12/7/2005, 16:28)
no, perchè sia rafael che konron parlano proprio di tecnologia umana, quindi i macchinari devono per forza essere stati costruiti dagli umani
poi quando si parla diella superiorità degli angeli e dei demoni, penso vada solo intesa come una questione di potenza + che di intelligenza.. e anche supponendo che questi siano + intelligenti degli esseri umani, non essendosi mai interessati alla scienza perchè la loro forza e magia bastava già, non potrebbero arrivare da 0 a costruire simili macchinari senza l'aiuto degli esseri umani

dimentichi che demoni e angeli possiedono TUTTE le conoscenze...
 
Top
155 replies since 22/1/2005, 13:07   979 views
  Share