La bottega del Vivaio, Maghi del fuoco Misa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2011, 17:30
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


- Uhm... qui gatta ci voca - fece voltandosi e scrutando l'orizzonte - qualcosa ha voglia di prendersi gioco di me!
Spiccò un salto e si lasciò portare verso il cielo [LEVITAZIONE]per dare un'occhiatina dall'alto e capire cosa fosse accaduto da farla perdere così.
 
Top
Raven84
view post Posted on 16/11/2011, 11:32




Ella salì in cielo di alcuni metri, ma anche guardando oltre i pochi alberi riusciva a scrutare la città, il negozio, le montagne, il sentiero. Tutto era normalissimo e come doveva apparire. Provò ad avanzare anche in tale stato, ma il risultato fu lo stesso. Ogni volta si ritrovava da capo.
 
Top
view post Posted on 16/11/2011, 17:28
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


- Ma che strano - brontolò - sembro esser finita in una specie di labirinto.
 
Top
Raven84
view post Posted on 17/11/2011, 14:49




Mentre trovava una soluzione logica alla cosa, notò un piccolo gruppo di persone che stava per raggiungere la Bottega del Vivaio. L'incantesimo si esaurì e quindi tornò coi piedi per terra.
 
Top
view post Posted on 18/11/2011, 13:40
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Misa era confusa, che cosa era accaduto? Si guardò un attimo attorno con aria pensosa e ritornò verso il vivaio.
 
Top
Raven84
view post Posted on 18/11/2011, 16:05




Aprendo la porta assistette ad una scena molto simile a quella vissuta da lei. Le persone che entrano, il negoziante che si accorge di loro e gli racconta alcune cose, un piccolo battibecco ed il compagno che entra e chiede cosa succede.
Da quello che aveva sentito questi 5 ragazzi erano però intenzionati a comperare una pianta nemmeno troppo rara per una amico che giungeva all'altare. Solo allora si accorsero di lei e si scostarono per farle posto nel caso volesse parlare con i proprietari.

I 5 giovani erano forse da poco maturi e allegri, molto gentili visto il gesto. Alford le sorrise col lo sguardo gioiale.
"Oh è tornata! Vuole uno i nostri arbusti?" le chiese dolcemente
 
Top
view post Posted on 18/11/2011, 16:43
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


- Perchè no - fece indicando un vaso e allungando una moneta - da che parte per raggiungere lo stagno? - domandò sbirciando l'altro vivaista che sembrava ridacchiare non visto - sa, devo aver perso l'orientamento - ammise imbarazzata.
 
Top
Raven84
view post Posted on 21/11/2011, 16:02




"Stagno?! Oh ma qui non ci sono più stagni da lameno 1 anno. Da qaundo è stata distrutta la città per opera del demone, si è deciso di bonificare nel raggio di 2 km per fare spazio a vedette magiche e umane" gli rispose gentilmente il calvo. "E comunque sono 15 monete d'oro...."
Intanto i 5 giovani avevano ricevuto la loro richiesta e dopo aver pagato uscirono dall'edificio.
 
Top
view post Posted on 21/11/2011, 16:13
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Misa se ne uscì confusa dal vivaio ritrovandosi a seguire gli altri clienti senza nemmeno accorgersene. La sua testolina era in subbuglio, non capiva perchè non riuscisse ad allontanarsi da quel posto, non capiva dove ci fosse la barriera che la faceva girare in tondo.
Era arrabbiata perchè quegli imprevisti la facevano andare veramente fuori dai gangheri.
 
Top
Raven84
view post Posted on 21/11/2011, 17:58




(diciamo che hai pagato)

Misa percorse la strada all'indietro portando con se la pesante pianta e seguendo i passi dei giovani e senza nemmeno accorgersene si ritrovò in città. I suoi "compagni si dileguarono in diverse direzioni dandosi appuntamento per la serata, mentre lei con la vista mezza coperta dall'arbusto cercava di non cedere sotto la sua pressione. La sua prima idea fu quella di portarla al suo negozio dove trovò la solita calma ed il solito commesso che sfogliava un giornale dietro al bancone. Misa appoggiò la pianta poco oltre la soglia e fu accolta da una richiesta.
"Oh salve signora, è venuta qui a scoprire il mondo della magia?" chiese cortesemente.
Ella scostò i rami e vide la persona che gli aveva rivolto la parola.
 
Top
view post Posted on 21/11/2011, 20:20
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


- Ma ti sei bevuto il cervello? - grugnì protendendosi verso di lui - Sono io, la tua padrona!
 
Top
Raven84
view post Posted on 22/11/2011, 15:23




"Ehi ehi, non si agiti! Io non ho fatto niente di male."

Misa non ci aveva ancora fatto caso, o forse non aveva voluto vedere, ma la persona a cui si era rivolta non era uno dei suoi dipendenti ma una cratura alata con delle luminose antenne. Dall'aspetto sembrava un misto tra un anfibio ed un rettile, le sue ali erano lisce e arancioni, mentre il corpo verde e squamoso faceva risaltare la sua lunga fisionomia. La lingua violacea pendeva leggermente dalla bocca e si ritraeva nel parlare.

"Abbiamo acquistato regolarmente questo negozio dalla casa d'aste, ed è anche costata moltissimo. Voi chi siete?!"
 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 15:42
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


- Io non ho venduto proprio niente a nessuno, tantomeno il negozio! - protestò facendosi avanti - sono la proprietaria, bel tipo! - esplose risentita piazzandosi di fronte al bancone - dove sono quegli scansafatiche dei miei aiutanti? - domandò cercando il Leprecauno e il Gatto Mannaro
 
Top
Raven84
view post Posted on 24/11/2011, 15:01




"Lei signora i sembra un po troppo agitata. Le posso dare queste gocce rilassanti; agiscono all'istante e tranquillizzano fino a mezza giornata. le abbiamo in offerta a sole 10 monete" gli rispose cordialmente il commesso anfibio.
"per quanto riguarda le persone di cui parla, le ho già detto che il nostro è stato un acquisto regolare, non abbiamo rubato nulla nessuno e quando siamo giunti qui era disabitato e polveroso; ci sono voluti 5 giorni per risistemarlo e renderlo presentabile al pubblico. Se ha ancora dei dubbi ho questa pozione chiarificatrice che le mostrerà la verità nelle parole dei suoi interlocutori. E' un affare inquanto sono state bandite dal prossimo mese e solo noi e il Koh Lanta li possediamo"
 
Top
view post Posted on 24/11/2011, 15:45
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Misa continuava a non capire cosa stesse accadendo, comunque sfilò delle monete e decise di prendere la pozione.
Fissò arcigna il commesso che stava contando le monete con aria sospettosa.
 
Top
58 replies since 4/11/2011, 15:33   195 views
  Share