Il significato di "GIUSTIZIA!"

« Older   Newer »
  Share  
Beldin
view post Posted on 26/8/2005, 08:36




bè lo sa solo dio (sempre se c'è)....hai ragione, ma io non accetto di essere giudicato con criteri che non comprendo......
 
Top
Asmo
view post Posted on 26/8/2005, 08:41




è comprensibile smile.gif ma questa è la giustizia di Dio e noi in quanto sue creature avremmo il dovere di accettarla..che poi abbiamo scelta di comportamento è un altra storia
 
Top
Beldin
view post Posted on 26/8/2005, 10:40




sul dovere di accettarla non sono d'accordo, io penso per cui le cose voglio che mi siano spiegate.........e poi sul fatto che siamo creature di dio ci sarebbe da dibattere...........
 
Top
cdt
view post Posted on 26/8/2005, 14:25




CITAZIONE
come ho già detto, la trovo una soluzione oscena....oscena perchè semplice. in primo luogo come dividi in maniera netta i buoni dai malvagli? secondo quali criteri? e chi non è propriamente un santo ma non può neanche essere considerato veramente malvagio? oltretutto questo da adito ad un altro campo di discussione....se si è buoni si va in paradiso, sennò si va all'inferno, allora si potrebbe dire io mi comporto bene perchè non voglio soffrire eternamente....ma rovesciando il discorso si può anche dire : perchè perdere quelli che sono veramente gli unici momenti di libertà assoluta di cui dispongo? se per l'eternità devo essere un servo di dio allora adesso faccio tutto quelli che voglio e almeno mi godo la libertà........  


si dividono i buoni dai malvagi secondo lo stesso criterio ke tu hai espresso,secondo ciò ke ha fatto in vita,vedendo se questo con le sue azioni ha rispettato la vita altrui.ki nn è un santo ma nn è neanke un diavola avrà il purgatorio,potrà purificarsi e andrà a vivere al cospetto di dio.se nn si fanno peccato gravi e si riesce ad ammettere ke,essendo ebole alcuni nostri comportamenti sono peccati,essi saranno rimessi.in un certo modo anke l'assassinio può essere perdonato.la kiesa,nella sua ottusità rigetta quasi tutti i comportamenti ke noi ragazzi teniamo (spreco di tempo con frivolezze,sesso ecc..),tuttavia io sono convinto ke nn sia la kiesa a doverci giudicare,ma l'altissimo in persona.egli vede e conosce tuto,quindi anke se ci permettiamo di fare sesso o trasgredire altre leggi se alla fine siamo veramente persona piene di valori e di morale nn avremo prblemi.viceverso ki è ottuso e maligno anke se si comporta come l'etiketta vuole sarà incenerito.io la penso così,l'apocalisse è qualcosa di inevitabile ke ripeto,noi stessi provokeremo.

prendendo sempre l'esempio di bastard,l'apocalisse nn è incominciata poikè il tempo degli uomini era finito,ma perkè essi avevno valicato ogni limite violentando la loro stessa natura e calpestando il valore della vita usata per fare un energia a mò di pila duracell.fossi stato io direi,il tempo degli uomini è finito,essi nn faranno altro ke peggiorare sempre di + la loro essenza e questo pianeta,allora vediamo di porre fine al mondo per scegliere ki salvere e ki no.dopo costruirò il mondo perfetto con me a comandarlo,l'utopia definitiva,essa sarà giusta e indiscutibili.

alexander insegna,prima di cotruire un nuovo mondo è necessario distruggere quello vekkio
 
Top
Beldin
view post Posted on 26/8/2005, 14:31




mi spiace ma io non riesco a concepire un peccato così grave da meritare un asofferenza eterna, per me una pena del genere è il peccato e l'ingiustizia più grande
 
Top
cdt
view post Posted on 26/8/2005, 19:06




dunque per te questo :
user posted image

user posted image

nn è un peccato?ma nn lo capisci ke l'ìumanità è arrivata all'autodistruzione?in + ricordati,ke il creatore ha stabilito un termine per la storia dell'uomo.l'apocalisse nn è solo una punizione,è il momento in cui dio scende a vivere con i puri,dunque dio salva il pianeta dalla distruzione per erigere il mondo perfetto.io trovo ke un tempo arriveremo a questo momento,e li ci tocca fare un esame di conscienza e kinare la testa

Edited by cdt - 26/8/2005, 20:07
 
Top
Beldin
view post Posted on 26/8/2005, 22:26




allora qui dobbiamo distinguere se parliamo di bastard o in termin igenerali...perchè se è in terminui generali lì posso capire che chi crede ha una certa idea, ma io no, credo che non esista paccato così grande che non possa essere perdonato (se c'è la volontà di pentirsi) e poi la mia concezione di peccato è qualcosa di personale.....per quanto riguarda bastard allora quello è un peccato solo se gli elfi dei quali si sfruttava la forza dell'anima erano stati costretti, sennò uno con la sua anima fa quello che vuole....lo dice anche lucifero che non è giustizia dare il libero arbitrio agli uomini e poi punirli se non si comportano come vuole dio....io sono d'accordo con lui, questa è ipocrisia e prevaricazione, e se è dio a farla non cambia niente, per me è lo stesso
 
Top
cdt
view post Posted on 27/8/2005, 16:13




secondo te c'è qualcuno ke volontariamente si fà usare come una pila duracell?

in bastard io sono assolutamente d'accordo con dio

se parliamo in generale ed al presente diciamo solo ke questo pianeta è un pianeta alla deriva e ke si avvia all'autodistruzione,ciò mi sembra innegabile.ke il nostro è un mondo corrotto nn mi sembra che ci sia dubbio.poi io credo in dio e nell'apocalisse,ognuno crede in ciò ke vuole
 
Top
Beldin
view post Posted on 27/8/2005, 16:21




appunto, quindi non sarò mai d'accordo su giudizi finali e simili.....comunque credo che se gli elfi credevano in quello che i saggi stavano facendo, allora potrebbero anche essersi offerti volontari.....e poi i responsabili sarebbero i saggi, mica quelli come yoko o i samurai che non hanno mai fatto male a nessuno, nè le migliaia di innocenti che ci sono al mondo.....
 
Top
cdt
view post Posted on 27/8/2005, 16:38




mah,abbiamo visioni differenti,ormai la discussione batte sempre sulle stesse cose.semplicemente nn ci troviamo d'accordo
 
Top
Beldin
view post Posted on 27/8/2005, 16:41




già già se nessun altro interviene siamo ad un punto morto arh arh arh wink.gif
 
Top
ramas7
view post Posted on 28/8/2005, 01:32




nn esiste nulla da aggiungere a tt quello ke avete detto

...cmq io sto cn cdt...ho la stessa visione...
e credo ke l'abbia anke hagi...infatti afferma(in bastard)ke l'uomo si è degradato sia fisicamente ke spiritualmente....e ke esso è incline alle tenebre...inoltre l'apocalisse nn deve essere vista come un "ammazzo tutti senza motivo xkè l'ho deciso io"...ma come un "ammazzo tutti per evitare altri danni(vedi negagenesis) e smisto in inferno-purgatorio-paradiso,x dare ad ogniuno ciò ke si è meritato"...ke era l'obbiettivo primario di dio...infatti egli nelle scritture gia predice il tempo in cui lui scenderà in terra e si riunirà ai sui figli....l'apocalisse appunto...

Edited by ramas7 - 28/8/2005, 02:41
 
Top
Beldin
view post Posted on 28/8/2005, 07:09




veramente hagi per bocca di lucifero (l'autore mi sembra molto più vicino a pg come lucifero, yoko o i samurai piuttosto che agli angeli) dice che questa è una visione egoistica, e oltretutto dire stermino tutti per evitare altri danni è osceno.....cosè, sei dio e non sai trovare altre soluzioni?fatti un corso di aggiornamento allora.....e poi che centrano gli uomini col nega-genesis?
 
Top
cdt
view post Posted on 28/8/2005, 12:55




gli uomini aiutano i demoni,vedi void hwling,in + l'anticristo (d.s.) è un uomo.cmq hagi dice un pò tutto per nn dire niente.infatti tu hai citato quella frase di lucifero,ma probabilmente hagi è consapevole e concorde quando fà dire a michael:voi siete esserei imperfetti inclini al peccato,rovinate tutto ciò ke vi circonda per l'amore,ma la vostra visione dell'amore è egoistica.nelle guerre voi lottate per proteggere la vostra famiglia,esattamente come i vostri avversari.ciò porterò voi e il pianete all'autodistruzione.

insomma,hagi dà tante voci diverse e tutte e tre le fazioni,e spesso in tutte e tre vi sono dubbi e incertezze.se queste sono + kiare negli angeli (vedi fall down e michael presa dai ricordi ecc...) anke un generale se nn ricordo male,anke se lotta contro gli angeli,ammette quanto il mondo stia decadendo e quanto male esista.i demoni sono i + convinti,ma ciò nn significa ke hagi stia con loro
 
Top
Beldin
view post Posted on 28/8/2005, 13:03




CITAZIONE
gli uomini aiutano i demoni,vedi void hwling,in + l'anticristo (d.s.) è un uomo

sono sempre i saggi, mica tutti gli uomini, e d.s. è diventato così non si sa ancora per caso o per volere dei demoni...comunque sia gli angeli che i demoni sono peggio degli uomini perchè sono milioni di anni che si stanno scannando....
 
Top
97 replies since 21/8/2005, 15:49   735 views
  Share