1,2,3...partenza!, Prova GDR

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2009, 16:58
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


- Che succede adesso?-domandò affiancando il Nano.

Edited by misa1812 - 31/12/2009, 14:04
 
Top
ArthasNG
view post Posted on 24/9/2009, 18:50




Liam stava avanzando per la piana a passo spedito, quando uno strano rumore cominciò improvvisamente a risuonargli nelle orecchie. Il rumore fu seguito subito dai passi di corsa del nano e dal suo incitamento a sbrigarsi.

"E adesso cosa succede?"

Con passi leggeri e svelti si affrettò a raggiungere gli altri due compagni, nel frattempo si voltò indietro per trovare la fonte di quel rumore.

Edited by misa1812 - 31/12/2009, 14:04
 
Top
view post Posted on 24/9/2009, 20:24
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Misa si voltò appena, come se qualcosa le bisbigliasse all'orecchio che era meglio non sapere cosa ci celava alle loro spalle.
- Ma in che razza di posto ci stiamo ficcando? - bisbigliò tra sè e sè - Queste strade non sembran esser più sicure... che le storie che raccontano siano vere e non il frutto di qualche ubriacone?

Edited by misa1812 - 31/12/2009, 14:04
 
Top
Raven84
view post Posted on 25/9/2009, 08:01




Raggiunsero gli alberi ed il nano fece cenno loro di spargersi e nascondersi. Tutti e tre avevano gli occhi puntati sul cosa li stesse inseguendo ed infatti dalle nubi si intravide una grossa nave dal colore giallognolo ed il fondo rosso. Essa aveva una forma ellittica con piccole torrette sui lati ed un grande cannone al centro; se avessero dovuto dargli delle dimensioni sarebbe stata grande quasi quanto il Dio Distruttore. Procedeva a passo spedito per essere di quelle dimensioni, ma ciò che sorprese loro fu quando alcune "botole" si aprirono dai suoi lati facendo uscire un gran numero di esseri volanti. Non potevano capire cos'erano per via della distanza, ma nei loro cuori sperarono tutti che nessuno di loro interrompesse il loro viaggio. Nonostante la nave fosse sulle loro teste ormai, il rumore non era aumentato ne accennava a diminuire al suo allontanamento.

"Quelli sono pirati, non so come facciano a campare vista la crisi di questi tempi, ma ci sono e dobbiamo evitarli il più possibile. Ora andiamo"

A differenza di prima il nano stette dinnanzi al gruppo e lo guidò con passo sicuro tra i sentieri del bosco. Camminarono per parecchi minuti e tutto sembrava tranquillo; l'unica cosa era questo rumore che continuava e a tratti si acutizzava tanto da non udire ne i propri passi ne i rumori circostanti. Non si accorsero infatti che qualcuno li stava seguendo, anzi ormai li aveva in pratica accerchiati e al momento propizio fece la sua mossa.

"Certo che vedere un gruppo cosi misto è bello, dove vi porta il vento?"
"Non è di tuo interesse" replicò il nano.

"Lo è invece, questo resta pur sempre il mio territorio, quindi o me lo dite o siete pregati di uscire..."
"Ho un altra idea..... io...." rispose il nano mentr estraeva l'ascia.

"Come vuoi..."
Da dietro alcuni alberi uscirono alcuni individui, tutti vestiti di foglie e terriccio muniti di lance e coltelli.

***

INFO UTILI
Siamo in 3 messi a triangolo o in fila, fate voi dove era il vostro pg. Il nano era sicuramente davanti.
I nemici si trovano: 1 davanti a me, 2 dietro di noi ed uno sul fianco destro.
Fatemi sentire orgoglioso di voi eheh)

Edited by misa1812 - 31/12/2009, 14:05
 
Top
ArthasNG
view post Posted on 25/9/2009, 08:39




Il rumore si rivelò essere nient'altro che una gigantesca nave, da cui uscirono piccole figure. Liam non sapeva cosa questo significasse, ma non prometteva nulla di buono. Il gruppo decise prudentemente di nascondersi tra gli alberi e di procedere nascosti per il bosco. Tuttavia, a causa del ronzio continuo, nemmeno i sensibili orecchi di Liam si accorsero che qualcuno li aveva seguiti. Una voce li apostrofò tra gli alberi, ed in men che non si dica furono circondati da quattro nemici. Il nano si trovava di fronte a loro, mentre Liam era poco dietro di lui, alla sinistra della donna umana. Decise di agire senza perdere tempo e sbarazzarsi subito dei nemici.

SPOILER (click to view)
-Salto rapido-
Livello: Medio
Tipo: tecnica di movimento
Elementi utilizzati: -
Descrizione: L’utilizzatore effettua una serie di salti utilizzando varie superfici come appoggi, “rimbalzando” letteralmente da un punto all’altro. Può usare qualunque tipo di superficie come punto di appoggio, anche una creatura o un oggetto di grosse dimensioni. Questa tecnica può essere utilizzata tanto per schivare, quanto per muoversi, arrampicarsi o rallentare le cadute.


Liam spiccò un salto dalla posizione in cui si trovava fino al tronco di un albero vicino. Da lì si diede un'altra spinta verso un'altro tronco, in modo da arrivare sempre più in alto e con un ultima spinta atterrò alle spalle dei due nemici che si trovavano dietro di loro, tutto questo ad una velocità inumana.

"Facciamola finita!"

Decise di sfruttare l'effetto sorpresa derivato dall'essere giunto improvvisamente dietro ai nemici. Con un unico movimento fluido estrasse lo stocco dalla lama sottile e nel contempo lo usò per atttaccare entrambi i nemici.

Edited by misa1812 - 31/12/2009, 14:05
 
Top
view post Posted on 25/9/2009, 09:18
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Misa si ritrovò così accanto al Nano, non ebbe tempo di porsi domande e dopo un rapido sguardo attorno a loro decise che era ora di prendere parte allo scontro.

SPOILER (click to view)
CELT FROST - LANCE DI GHIACCIO, ATTACCO DI SERPI!!- Incantesimo di attacco

Categoria e sorgente di forza: Magia elementale - Ghiaccio
Potenza: media
Formula magica: Celt Frost. Lance di ghiaccio, attacco di serpi!!
Attingendo alla forza dei ghiacci vengono plasmati dei serpenti dalla furia esplosiva.
L'attacco è di media potenza.


Socchiuse gli occhi per concentrarsi attingendo dentro di sè alla forza magica che lentamente prese a scaturire, le sue labbra si mossero appena bisbigliando una formula magica.
Dalle sue mani presero a formarsi delle serpi di ghiaccio che parvero fremere pronti a lanciarsi contro il nemico.
- Questo basterà a tenerli occupati per un po' mentre cerchiamo di toglierci di qui! - urlò al Nano mentre Liam li raggiungeva schiena contro schiena.
 
Top
Raven84
view post Posted on 25/9/2009, 11:18




Il nano che già aveva mentre parlava aveva la mano pronta a colpire non esitò ad estrarre la sua ascia e alzando il tono di voce si posizionò a coprire la donna chiaccherona.

Nel mentre, essendo già pronti all'imboscata, la banda di fuorilegge entrò in azione.

Quello di lato [Ans] fece qualche passo verso l'elfo ma vedendolo scappare ne rimase un po sorpreso.

I due alle loro spalle [Ber e Carl] invece puntarono il nano.

Il capo [Devis] invece era rimasto fermo sul posto, forse in attesa di studiare la situazione, ma con le mani pronte sull'else di due armi che portava sui fianchi.

[fine turno]
[turno loro ed effetto dei nostri]
Devis iniziò a formulare un incantesimo mentre le frasche sopra di lui iniziavano a tremare.

Ans seguì l'elfo con lo sguardo ma non fermò l'avanzata tanto da giungere in bocca al nano.

Ber si girò di scatto vedendo l'elfo volteggiare verso di lui mentre Carl avanzò.

Delle fulminee serpi partirono dalle dita della donna in tutte le direzioni, alcune furono inutili perchè impattarono contro alcuni tronchi o cespugli, altri invece raggiunsero i bersagli. Devis schivò abilmente la sua, Ans ne fu colpito di striscio al braccio sinistro prostrando la spalla destra, Ber fu invece colpito in pieno alla schiena costringendolo ad incurvarsi, Carl parò con l'arma.


Il nano vedendo una preda cosi succulenta non si fece pregare e colpì sulla spalla destra con tutta la sua forza il malcapitato Ans.

(Arthas ora puoi attaccare)

Edited by misa1812 - 31/12/2009, 14:05
 
Top
ArthasNG
view post Posted on 26/9/2009, 16:55




Liam era arrivato alle spalle dei due. Il suo attacco a sorpresa sembrava non aver sortito effetto, tuttavia era stato efficace per distrarre i nemici e per dare la possibilità a Misa di colpire uno dei banditi con il suo incantesimo. Molto sensibile alla magia, Liam si accorse che uno dei nemici sembrava intento in qualcosa di pericoloso.
"Troppo lontano per raggiungerlo da questa distanza, e se uso la magia del fuoco potrei attirare attenzioni indesiderate"
Non poteva raggiungere i suoi compagni, per cui si limitò ad avvertirli in modo che se la sbrigassero da soli.

State attenti a quello davanti a voi, ha intenzione di lanciare un incantesimo!

Nel frattempo l'elfo si concentrò sul nemico di fronte a lui, che aveva appena accusato un colpo alla schiena dalla donna umana.

SPOILER (click to view)
-Sigillo del serpente-
Livello: Basso
Tipo: incantesimo di evocazione
Elementi utilizzati: -
Descrizione: L’incantatore scrive un simbolo verde a forma di serpente su una superficie, e da esso spuntano fuori 3 vipere di medie dimensioni. I serpenti possono allungarsi e attaccare la vittima fino ad una distanza di 12 m, e durano 1 round. Le vipere contengono un veleno che paralizza la vittima quando mordono.


Con la punta della spada disegnò uno strano segno sul terreno di fronte a sè. Il simbolo assunse una luminosità verde e una forma più intricata, dopodichè da esso spuntarono tre serpi di grosse dimensioni, pronte ad attaccare il nemico. La prima di esse si lanciò direttamente verso il collo della vittima. La seconda compì una traiettoria ad arco a sinistra e mirò al fianco sinistro, mentre la terza strisciò per terra verso la gamba destra e cercò sia di morderla, che di avvolgerlesi intorno in modo da intralciare l'avversario.

"Meglio prenderne uno vivo, potrebbe esserci utile"

Ognuna delle serpi, infatti, conteneva una sostanza non letale, ma che comunque portava alla paralisi per un periodo di tempo prolungato.

Edited by misa1812 - 31/12/2009, 14:05
 
Top
view post Posted on 28/9/2009, 08:41
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Misa evve appena il tempo di gettarsi a terra ed evitare così, d'un soffio, l'attacco nemico.
- Accidenti... - rotolò di lato e si avvicinò a una bassa sporgenza, appena sufficiente a coprirla mentre invocava la magia.
Nel frattempo il Nano sembrava pronto alla carica.
 
Top
Raven84
view post Posted on 28/9/2009, 17:52




[effetti]
Ans fu durissimamente colpito dall'ascia del nano che per qualche cm si conficcò nella sua spalla provocandogli un dolore assurdo che si manifestò con un urlo.
I serpenti di Liam avvolsero in parte gli arti di Ber e lo morsero provocandogli uno stato di trans. I Serpenti restarono visibili.
Carl giunse dinnanzi al nano e lo attaccò con un pugnale affondando il colpo.
Devis invece riprese a formulare la formula per poi alzare lo sguardo in direzione del gruppo.


[turno loro]
Ans cadde a terra sulle ginocchia lasciando le sue armi a terra, mentre Carl impattò sul braccio del nano.
Ber era immobile
Devis lanciò l'attacco. Sollevando i pugnali dalle fondine e stendendo le braccia creò due grosse X (una salendo con le braccia ed una scendendo) poi lanciò i coltelli per aria. In serie partirono quindi 3 attacchi tutti diretti di fronte a se anche se con ampiezze diverse. Il primo (1 croce) si diresse a mezzaltezza in direzione dell'elfo; il secondo (2 croce) leggermente più basso cosi da colpire eventualmente il nano; il terzo fu come degli artigli che graffiano la terra aprendosi però a cono.

[spiegazione se non si è capito una mazza, questa è una tecnica davvero grande, quindi alta, ci ha messo 2 turni per farla ed è di elemento aria. I primi due colpi immaginate come se uno facesse dei tagli nell'aria e poi quei tagli alla velocità superelevata si scagliano contro l'avversario. Il terzo colpo invece è il classico delle lame d'aria che graffiano la terra e si aprono per prendere un'area maggiore, nel nostro caso prenderebbe tutti e 3 ed i suoi compagni se sono in traiettoria.
Disegnino siegazione:



Domande: chiedete pure se non capite]

Edited by misa1812 - 31/12/2009, 14:06
 
Top
view post Posted on 28/9/2009, 18:18
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:




SPOILER (click to view)
DANZING - SCUDO DI GHIACCIO MALEFICO - incantesimo di protezione
Categoria e sorgente di forza: Magia elementale - Ghiaccio
Potenza: bassa
Formula magica: Danzing Scudo di ghiaccio malefico!!!
L'operatore attinge alla magia del ghiaccio, richiamando la forza dell'elemento acqua si crea uno scudo magico che si frappone tra l'obiettivo e l'operatore. Lo scudo è in grado di fermare incantesimi di bassa e media potenza, non richiede una grande forza magica ed è un incantesimo di basso livello dalla potenza magica media.

Allungando le mani a coppa viene generato un vortice d'acqua che si trasforma in ghiaccio proiettando uno scudo che è in grado di bloccare gli incantesimi ed in taluni casi di deviarli anche verso lo stregone che li ha lanciati


Misa allungò le mani di fronte a sè e un vortice d'acqua prese forma, in un istante l'acqua ghiacciò e una sottile lastra proiettò di fronte a sè uno scudo bloccando l'incantesimo di Devis che deviò ai lati di dove si trovava,perdendosi nella melma dello stagno mentre il terreno accanto a lei sembrava aprirsi.

Ansimò sostenendo lo sguardo dello stregone, ormai non aveva molti altri incantesimi a disposizione per sostenere quella battaglia, presto avrebbe dovuto gettarsi nella mischia con lo stiletto d'argento e sperare che la sua bravura riuscisse a tener testa ai loro nemici.

Edited by misa1812 - 31/12/2009, 14:06
 
Top
Raven84
view post Posted on 29/9/2009, 07:12




OT Ricordatevi che è una mossa di alto quindi se reagite di medio/basso livello qualche cosa vi capita comunque /OT

Il nano senti pungersi intensamente sul braccio sinistro, ma la sua costituzione non ne risentiì molto. Udendo e vedendo Devis lanciare i suoi attacchi prese rapidamente a formulare un incantesimo e quando lo completò 4 pareti di sottile terriccio si alzarono avvolgendo lui e Carl [Gabbia].

Edited by misa1812 - 31/12/2009, 14:07
 
Top
ArthasNG
view post Posted on 29/9/2009, 08:16




I serpenti morsero l'avversario, che cadde a terra, non potendo far altro che mantenere lo sguardo fisso. Nonostante l'avvertimento di Liam, tuttavia, l'incantatore riuscì a completare l'incantesimo e lo scagliò contro i compagni. Liam fu lesto ad agire.

SPOILER (click to view)
-Sigillo Scudo-
Livello: Alto
Tipo: incantesimo di difesa
Elementi utilizzati: -
Descrizione: L’utilizzatore crea un intricato simbolo di fronte a sé, a forma di scudo bianco. Il sigillo assume consistenza e si trasforma in una barriera magica del raggio di 1,5 m, in grado di deviare gli attacchi.


Era troppo lontano per poter coprire anche i suoi compagni, tuttavia si pose davanti all'avversario che aveva appena steso (non voleva che morisse dopo che aveva fatto tanta fatica per paralizzarlo). Con lo stocco tracciò un simbolo nell'aria di fronte a sè. Il sigillo assunse maggiore consistenza e brillò di una luce bianca. Dopodichè divenne una specie di barriera magica di 3 metri a forma di scudo da cavaliere. Le lame d'aria si infransero contro la barriera, causando un rumore simile a rintocco di una campana. Lo scudo vibrò con violenza, ma resse, lasciando Liam illeso.

Edited by misa1812 - 31/12/2009, 14:07
 
Top
view post Posted on 29/9/2009, 09:01
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


- Qui si mette male - sospirò sfilando lo stiletto d'argento e guizzando veloce di fronte a sè.
La lama parve risplendere ma doveva trattarsi di un raggio di luce filtrato tra le chiome verdeggianti degli alberi.
Il rumore sopra le loro teste andava via via intensificandosi coprendo le urla dei suoi compagni e dei loro nemici.
Per un attimo qualcosa sembrò mutare attorno a loro, Misa pensò dovesse trattarsi della stanchezza che si accumulava a causa di quella battaglia ma dei rumori, di un'altra battaglia si sovrapposero alla loro.

Edited by misa1812 - 31/12/2009, 14:08
 
Top
Raven84
view post Posted on 30/9/2009, 07:21




[effetti]
I due simboli presero la loro via nelle direzioni specificate. Il primo sorpassò la testa del nano evitando anche Carl e si infranse sullo scudo di Liam incrinandolo un poco. Il secondo colpì la barriera del nano infrangendo una delle sue pareti. I tagli segnarono il terreno; Misa riuscì a deviare quei due nella sua direzione; Liam, anche se con la barriera indebolita, riuscì a proteggere sia lui che il suo prigioniero; Il nano invece dovette ricorrere alla fortuna perchè da lui ne passò solo uno che tagliò la sua barriera ma evitò i due esseri viventi; Ans ne fu preso in pieno e venne comprensibilmente tagliato in due.
I serpenti che bloccavano Ber sparirono, ma non il loro effetto.

[turno nostro]
Il nano lasciò i resti della sua barriera dov'erano, tanto prima o poi si sarebbero ritratti o qualcuno li avrebbe distrutti. Il nano senza esitazioni e gridando si lanciò verso Devis [Assalto furioso] arrivando in pochissimo tempo dinnanzi a lui prontissimo a farlo a fette.

[Misa ha agito quindi tocca ad Arthas poi i nemici]

Edited by misa1812 - 31/12/2009, 14:09
 
Top
165 replies since 18/9/2009, 08:00   940 views
  Share