Classifica manga, I vostri 5 preferiti!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/8/2007, 17:26
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Là dove si getta il Po

Status:


Sono pagano perché venero Miura!!

Miura nostro che sei in Giappone
sia santificato il tuo nome
venga il tuo manga
sia fatta la tua volontà
così in Panini come in Hakusensha
dacci oggi il nostro capitolo bisettimanale
rimetti a noi le nostre speculazioni
come noi le rimetteremo ai nostri moderatori
e non ci indurre nello spoiler
ma liberaci da Grifis
amen
 
Contacts  Top
uriuri
view post Posted on 3/6/2008, 19:56




1bastard non riuscirò a smettere di leggerlo
2berserk è mostruosamente bello
3f.compo fa troppo ridere anche se è ambiguo
4vagabond guardando i vestiti mi chiedo quanto ci mette a
decorarli
5gto chi non vuole avere un proffessore come onizuca
 
Top
redfox01
view post Posted on 9/9/2008, 21:13




1 bastard
2 gantz
3 slam dunk
4 gto(anche se ho visto solo l'anime)
5 berserck (ultimamente non lo sto leggendo...prima aveva qualche punto in più XD)
 
Top
ArthasNG
view post Posted on 16/10/2008, 19:45




Non ho postato qui, beh direi:

1- Inferno e paradiso (cioè... è veramente il top!)
2- Bastard!! (e chi è qui dentro che non ama Bastard!! ???)
3- Monster (devo dirlo, mi ha veramente colpito come manga per via della storia intrigante)
4- Jojo (grande per i combattimenti tutti basati sull'intelligenza e per i personaggi che non sono le solite 4 figure da shonen, ma sono veramente eccezionali!)
5- One piece (all'inizio non mi piaceva ma leggendolo dopo mi ha veramente preso!)
 
Top
lasher82
view post Posted on 17/10/2008, 09:06




Cacchio!!! E' difficilissimo sceglierne solo 5! Ci sono tantissimi manga che mi hanno accompagnato in periodi diversi della mia vita, che mi hanno dato emozioni fantastiche a seconda anche dello stato d'animo....
Senza fare torto a nessuno PROVERO' a stilare la mia classifica...

1 - Kimagure Orange Road (lo amo...amo la storia, i personaggi e adoro il maestro Matsumoto!)
2 - Bastard!! (non è primo solo perchè ancora non è finito...per me stò manga è il TOP sotto OGNI punto di vista...se Hagi riuscirà a non cadere nella banalità facendolo finire in maniera originale, e non come la stragrande maggioranza dei manga che hanno una fine indecente, allora mi diventa il primo! :D)
3 - Berserk (come si può non innamorarsi di questo manga???)
4 - Maison Ikkoku (una citazione per uno dei miei autori preferiti...la regina Rumiko! e poi questa è la storia d'amore per antonomasia! ghgh)
5 - Inferno e paradiso (dopo una iniziale critica, stà piano piano prendendo sempre più spazio nel mio cuore!!!)

Lo sò che basta, ma almeno senza commenti devo aggiungere (non in ordine)

6 - Video Girl Ai
7 - Hokuto no Ken
8 - Jojo bizarre adventure's
9 - Fotified school
10 - Love Hina
11 - Slamdunk
12 - Urusei Yatsura
13 - GS Mikami
14 - City Hunter
15 - Dragon ball
 
Top
view post Posted on 20/6/2014, 01:44
Avatar

DEMONE SERVITORE

Group:
Member
Posts:
26

Status:


1 Nozoki Ana (E pensare che lo avevo iniziato con l'idea di vedere qualcosa di leggero, il solito Ecchi senza trama pensavo e invece arrivati neanche a metà storia nascondeva molto ma molto di più, una profondità e un intensità che mi hanno fatto ricredere )
2 Welcome to the NHK (Black Humor e Nichilismo in una storia che sa come trattare la realtà, quando esagerarla o renderla più cupa, dalle risate per le scene più comiche al ansia per quelle più serie, finendo con una sensazione di vuoto assurda che ti lascia riflettere molto)
3 Devilman(La prima opera che consiglierei a qualcuno, geniale, sconcertante e artisticamente elevato)
4 Tenjho Tenge(Dalle battaglie scolastiche a molto di più, un opera che diverte fin dal inizio ma che si evolverà da storia semplice a estremamente complessa e intricata, piena di messaggi significativi)
5 Indeciso tra Jojo(sopratutto Battle Tendency) e Naruto (Entrambi ottimi battle shonen, il primo sfocia nel classico, semplici battaglie ma con personaggi di grande carisma e avvenimenti coinvolgenti, il secondo parte in maniera troppo psicologica per poter essere definito un classico Battle Shonen, ritornando infine sul genere, senza perdere spiritualità, continui riferimenti a miti e evoluzione continua, sicuramente il meno commerciale della triade Shonen di cui fa parte insieme a One Pice e Bleach, anche quest'ultimo starebbe in classifica se non fosse che preferisco di molto l'Anime )

Comunque tendo a favorire le opere concluse poiché posso avere un quadro completo di esse, Full Metal Alchemist sarebbe stato almeno secondo sulla classifica ma nonostante sia sicuro di ciò non posso contare un opera di cui ho visto solo l'anime ma contando che ho adorato Brotherhood è sicura la sua presenza in classifica(elevata tra l'altro!)
 
Top
view post Posted on 15/11/2015, 16:10
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
Member
Posts:
1,655
Location:
Rockrockrock's idiot world

Status:


Scrivero' anche io la mia top 5.... manga,anime e oav
BASTARD
in primis Bastard e vi dico anche perche'.....Nonostante sono rimasto a capitoli preistorici, come mai e' il primo manga per me in assoluto N.1. Ma perche' in Bastard c'e' tutto......fantasy,citazioni musicali e di altri manga,umorismo,parti drammatiche,erotismo,religione,occultismo,demenzialita',comicita',.....tutto tutto tutto in Bastard. Quindi e' scontato che era al n.1. per me....... poi se metti i personaggi....spassossimi e ben caratterizzati compresa la storia...
THE SLAYERS
Lina Inverse....che dire di piu'? superdivertentissimamente divertente..... ho visto piu' la serie animata che le versioni cartacee e mi piacque fin da subito. E Lina e' devastantemente simpatica come personaggio....mi ci son fatte risate su risate....... gag e comicita' in un contesto fantasy. (ma a me piacciono solo fantasy?)
BATTLE ROYAL
Questo e' il manga che ho letto tutto d'un fiato, completo. Mi ha preso davvero tanto e lo considero un vero capolavoro....mi e' rimasto nel cuore, forse perche' e' l'unica cosa che sono riuscito a leggere e finire. Non servo che mi metto a scrivere ancora altro.....B.R. opera con la O grande
MASTER OF MOSQUITON
ma che bello! Il finale e' triste poco poco..... ho visto i sei Oav dedicata a questa serie sul Vampiro Mosquiton e la ragazza che lo ha resuscitato con il patto di sangue ,alla ricerca di un artefatto per l'eterna giovinezza.....siparietti comici a parte ''vampiro,ragazza pazzarella, moglie del vampiro e servi elementari'',la trama e l'ambientazione mi piace ,anche a livello sentimentale tra i due personaggi principali. bello,bello,bello
JO JO'S BIZZARRE ADVENTURES
scrivo qui soltanto Mister Haraky. Geniale e innovatore!

Questi 5 sono i miei preferiti (alcuni letti in versione cartacea,altri su scan ed altri un po' meno....
ce ne sono anche altri ma sono per lo piu' anime dell'inafanzia e cosette lette qua e la' ....
 
Top
view post Posted on 16/11/2015, 20:33
Avatar


Group:
MODERATORS
Posts:
12,416

Status:


CITAZIONE (Bread Pak @ 12/8/2007, 17:26) 
Sono pagano perché venero Miura!!

Miura nostro che sei in Giappone
sia santificato il tuo nome
venga il tuo manga
sia fatta la tua volontà
così in Panini come in Hakusensha
dacci oggi il nostro capitolo bisettimanale
rimetti a noi le nostre speculazioni
come noi le rimetteremo ai nostri moderatori
e non ci indurre nello spoiler
ma liberaci da Grifis
amen

Ah! Ah! Ah! Ma guarda che scriveva il Breddo otto anni fa. :lol:

Comunque anche per me Berserk è in cima alla lista. Segue L'Immortale di Samura mentre sul terzo gradino del podio ci metto un gruppone composto da Vagabond, Bastard, Lone Wolf & Cub, Maison Ikkoku, Video Girl Ai, Yotsuba, Ushio e Tora e Dragon Ball.
 
Top
view post Posted on 20/12/2015, 16:38
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Là dove si getta il Po

Status:


Una volta ero decisamente creativo :P
 
Contacts  Top
113 replies since 20/6/2005, 07:41   842 views
  Share