Romanzo preferito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2008, 21:04
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


si sa niente dell'uscita italiana? visto che ne parli ^^
 
Top
Minmay
view post Posted on 20/7/2008, 18:42




Romanzo preferito... ok io ci provo tutte le volte a dire qualcosa di intelligente e acculturato ma si casca sempre lì... sarà che da bambinetta mi ha fatto fare delle grasse risate, sarà che i personaggi sono di fuori come dei balconi (i loro servitori di più, però), sarà che la storia è semplice e lineare (e uno dei primi esperimenti di letteratura commerciale), sarà che è uno di quei pochi libri che trovo sempre il tempo di rileggere, ma... io se penso al mio romanzo preferito mi viene in mente sempre e solo... I Tre Moschettieri di A. Dumas. ^o^!

Ovvio che non mi garba solo quello ma... avete chiesto il preferito... ;PPPP
 
Top
view post Posted on 28/7/2008, 16:12
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


è un bel romanzo ^^ e poi ci sono intrighi, armi... bei fustacchioni...
 
Top
view post Posted on 3/8/2008, 22:03
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
ADMIN
Posts:
1,172

Status:


CITAZIONE (C4stIg0 @ 15/1/2008, 20:54)
probabilmente Eragon+Eldest+terzo(ancora non uscito) di C. Paolini...a meno che il terzo libro non si riveli una ciofeca colossale...

Il primo l'ho valutato bene (anche troppo forse dopo certi post che ho letto in giro che mi hanno fatto riflettere di più), il secondo mi è sembrato una sana scopiazzatura di Star Wars (la vecchia serie), con Yoda che appare nonostante si pensasse non ci fossero più gedi, Luke, che abbandona prima della fine dell'addestramento per aiutare la principessa e rischia di essere catturato dal lato oscuro della forza ed il padre che è uno dei cattivi. Note che lo distaccano un po', la principessa non è sua sorella e quindi ci può stare l'amore :lol:
Ora aspetto il 3° (ed il 4° dato che ha scritto talmente tanto per continuare che su un libro non ci sta e quindi non sarà una trilogia, anzi forse sarà una saga da 6 libri o più) per vedere come continua.

Fra i romanzi che mi hanno colpito "La grande fuga dell'Ottobre Rosso" (Tom Clancy), "Classe Nimitz" e "Classe Kilo" (Patrick Robinson) sopra gli altri. Ma anche "Azione Immediata", la storia di "Andy McNab" (pseudonimo in quanto il nome reale è tenuto riservato per evitare noie), di come era la sua infanzia, del perchè è entrato nell'esercito inglese, di come ha vissuto l'esperienza, del motivo che l'ha spinto a far domanda per entrare nel SAS (special air service, ovvero le forze speciali inglesi), le prove che ha dovuto fare per passare la selezone e via discorrendo. Utile per capire quanto la vita appaia in un modo migliore di quanto sia.
 
Contacts  Top
Sosuke Aizen (Ivan)
view post Posted on 6/9/2008, 01:29




CITAZIONE
Il primo l'ho valutato bene (anche troppo forse dopo certi post che ho letto in giro che mi hanno fatto riflettere di più), il secondo mi è sembrato una sana scopiazzatura di Star Wars (la vecchia serie), con Yoda che appare nonostante si pensasse non ci fossero più gedi, Luke, che abbandona prima della fine dell'addestramento per aiutare la principessa e rischia di essere catturato dal lato oscuro della forza ed il padre che è uno dei cattivi. Note che lo distaccano un po', la principessa non è sua sorella e quindi ci può stare l'amore :lol:
Ora aspetto il 3° (ed il 4° dato che ha scritto talmente tanto per continuare che su un libro non ci sta e quindi non sarà una trilogia, anzi forse sarà una saga da 6 libri o più) per vedere come continua.

miei cari il terzo esce il 3 di novembre e si chiamerà Brisingr(si come l'incantesimo del fuoco)....strano come titolo dato che mi aspettavo un titolo che iniziasse per E e che avesse 6 lettere (Eragon...Eldest)....
se devo essere sincero pure io amo questa serie....sarà che è il libro che mi ha preso di più ultimamente...ma va bè....aspetto con ansia il 3 che per copertina ha il drago dorato del maestro jedi;)

comunque altro libro che mi ha colpito è "Paradise Lost" di Milton(citato pure in bìBastard per il palazzo del Pandemonio.......è diviso in 11 libri....ho letto i primi.....parla della cacciata di satana dal Paradiso....i primi seguono i momenti successivi alla cacciata e poi prendono una piega veramente interessante.....sono arrivato fino alla parte in cui satana cerca di ammaliare Adamo ed Eva ma viene catturato da Gabriel ma poi riesce a fuggire....veramente bello...non l'ho continuato perchè pesantuccio...ma mi manca metà storia....


infine il mio preferito se devo essere sincero......"Il Nome Della Rosa" di Umberto Eco....veramente un capolavoro.....altro che la signora in giallo....qui si che il protagonista porta sfiga xD
a parte gli scherzi lo consiglio a chi ancora non lo ha letto ed ama i gialli...perchè qui si sfiorano tematiche filosofiche e pure psicologiche....si entra nel religioso(bè è ambientato in un monastero e son tutti frati)....diciamo che dona diversi spunti di riflessione
 
Top
Livyan
view post Posted on 7/11/2009, 15:41




La storia infinita su tutti, mi ha in un certo senso "cambiato" e trovo sia un romanzo che tutti dovrebbero leggere.
 
Top
view post Posted on 8/11/2009, 20:59
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


bellissimo IL NOME DELLA ROSA, quoto alla grande ^^
 
Top
submarcos86
view post Posted on 10/2/2010, 14:45




"storie di ordinaria follia"
di Bukowski...
 
Top
CercatorediVeritas
view post Posted on 15/2/2010, 13:01




Luis Sepùlveda

Il mondo alla fine del mondo
 
Top
53 replies since 2/6/2005, 11:37   286 views
  Share