Bestiario
Poll choicesVotesStatistics
Draghi13 [40.62%]
Golem5 [15.62%]
Viverna4 [12.50%]
Slime3 [9.38%]
Vampiri3 [9.38%]
Basilisco2 [6.25%]
Idra1 [3.12%]
Dogezaemon1 [3.12%]
Gigante0 [0.00%]
Minotauro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 32)

Bestiario, qualè il mostro preferito???

« Older   Newer »
  Share  
Orfeo della lira
view post Posted on 22/6/2005, 09:48




Sì,anche quella del golem è una bella leggenda
 
Top
cdt
view post Posted on 22/6/2005, 15:52




quello di di.s mi piace,ma altri golem come quelli di carne ecc..mi fanno skifo
 
Top
azmodeuz
view post Posted on 30/6/2005, 12:00




voto la spettacolare viverna di gara
 
Top
cdt
view post Posted on 30/6/2005, 20:12




snke quella è una vera belva
 
Top
Ly89
view post Posted on 1/7/2005, 22:35




un drago rimane pur sempre un drago ma anche il golem non mi dispiace
 
Top
kronox
view post Posted on 6/7/2005, 09:47




A me affascina propri osta leggenda dei golem di terra figata!!!

Senza togliere nulla agli altri bestioni uhuhuh
 
Top
Sakyung
view post Posted on 11/9/2005, 12:40




penso che i draghi siano la punta dell'apice,tra bellezza e potenza.. wink.gif per questo sono i mei cucciolotti preferiti!!! wub.gif
 
Top
Beldin
view post Posted on 11/9/2005, 13:49




Ho votato draghi ovviamente

CITAZIONE
Nella credeza comune e folkloristica i draghi sono creature che rappresentano l'ordine antico che è stato sostituito da quello nuovo...
La scenette classica del cavaliere che uccide il drago è parabola proprio di questo...


qui c'è da fare una distinzione tra mitologia occidentale e orientale : in quella occidentale i draghi sono generalmente creature malvagie e avide (come tolkien), in quella orientale rappresentano la creatura saggia e forte per eccellenza, alla quale ispirarsi nel proprio cammino
 
Top
evil-elyos
view post Posted on 11/9/2005, 14:04




i draghi spopolano, come previsto XD

io avrei considerato anke i vampiri, ma quando penso a di-amon..
 
Top
Raven84
view post Posted on 7/12/2005, 12:25




Il golem dei

Motorhead!!!!!!!

Edited by Raven84 - 7/12/2005, 12:26
 
Top
"Arthas"
view post Posted on 14/1/2006, 17:54




Dogezaemon senza dubbio

Come potrei non votarlo, il mio vecchio amico Beholder? Anche se a dirla tutta lo preferisco più come Dogezaemon (con le gambe e le braccia e la falce è troppo figo, e poi usa anche le tecniche fisiche! WATCHAAAAAA!!!!)

Ma anche i draghi mi piacciono un fracco.


??? blink.gif

Basilisco? blink.gif Ma s'è mai visto?

Edited by "Arthas" - 14/1/2006, 17:56
 
Top
master*rohan
view post Posted on 14/1/2006, 19:09




QUOTE (Beldin @ 11/9/2005, 13:49)
Ho votato draghi ovviamente

QUOTE
Nella credeza comune e folkloristica i draghi sono creature che rappresentano l'ordine antico che è stato sostituito da quello nuovo...
La scenette classica del cavaliere che uccide il drago è parabola proprio di questo...


qui c'è da fare una distinzione tra mitologia occidentale e orientale : in quella occidentale i draghi sono generalmente creature malvagie e avide (come tolkien), in quella orientale rappresentano la creatura saggia e forte per eccellenza, alla quale ispirarsi nel proprio cammino

Uhm...secondo me la cosa della mitologia occidentale non è del tutto esatta...effettivamente in Tolkien i draghi non sono proprio buonini buonini però, per esempio, nella saga di Dragonlance (M. Weis e T. Hickmann, non so se l'avete mai letta, è abbastanza famosa nel mondo del fantasy) i draghi sono creature sagge e molto spesso più buone che cattive...
Per non parlare poi di D&D, in cui quasi tutti i draghi più potenti sono buoni (tranne quelli neri e quelli verdi)...

Comunque secondo me i draghi spaccano sopra ogni altra creatura... happy.gif
Anche il Beholder (Dogezaemon) è figo, mi ricorda d&d...però il Drago è troppo affascinante :°)
 
Top
Beldin
view post Posted on 14/1/2006, 19:14




io parlavo di mitologia..........dragonlance non può propriamente considerarsi "mitologia", e neppure tolkien a ben vedere (anche se l'ho citato), perchè sono troppo recenti......per mitologia io intendevo cose come Beowuolf...............
 
Top
Raven84
view post Posted on 14/1/2006, 20:46




QUOTE (master*rohan @ 14/1/2006, 19:09)
Per non parlare poi di D&D, in cui quasi tutti i draghi più potenti sono buoni (tranne quelli neri e quelli verdi)...

Ehm... non mi risulta proprio.
Parlando in generale i piu' potenti draghi sono cattivi; infatti i piu' potenti draghi sono: Dorato, Rosso seguiti dal Blu, Verde e Nero (non ricordo l'ordine), per non parlare poi del Dragonlich che a volte viene considerato piu' un non morto che un drago. E tra questi quelli di natura buona sono il dorato e... basta. Esiste una spece di classificazione infatti, quelli colorati sono ostili o di natura neutrale, mentre quelli metallici sono buoni o neutrali. Ma ovviamente ci sono le eccezioni (che non elenco per mancanza di manuale sotto le mani)

Ma non siamo qui per dicutere, solo precisiazione biggrin.gif

Edited by Raven84 - 14/1/2006, 21:00
 
Top
"Arthas"
view post Posted on 14/1/2006, 22:49




CITAZIONE (Raven84 @ 14/1/2006, 20:46)
CITAZIONE (master*rohan @ 14/1/2006, 19:09)
Per non parlare poi di D&D, in cui quasi tutti i draghi più potenti sono buoni (tranne quelli neri e quelli verdi)...

Ehm... non mi risulta proprio.
Parlando in generale i piu' potenti draghi sono cattivi; infatti i piu' potenti draghi sono: Dorato, Rosso seguiti dal Blu, Verde e Nero (non ricordo l'ordine), per non parlare poi del Dragonlich che a volte viene considerato piu' un non morto che un drago. E tra questi quelli di natura buona sono il dorato e... basta. Esiste una spece di classificazione infatti, quelli colorati sono ostili o di natura neutrale, mentre quelli metallici sono buoni o neutrali. Ma ovviamente ci sono le eccezioni (che non elenco per mancanza di manuale sotto le mani)

Ma non siamo qui per dicutere, solo precisiazione biggrin.gif

Ehm... non è proprio esatto nemmeno questo. biggrin.gif

Dato che io sono un pignolo rompiballe faccio anch'io una precisazione tongue.gif . In D&D (e nelle sue ambientazioni tipo Dragonlance e Forgotten Realms) c'è questa principale distinzione delle razze di drago:

Draghi metallici: sono la varietà buona dei draghi, e sono chiamato così appunto per il colore delle scaglie che ricorda quello del metallo, essi comprendono Draghi Dorati, d'Argento, di Bronzo, di Rame e d'Ottone (sono in ordine di forza)

Draghi cromatici: sono la varietà malvagia e prendono il loro nome dal colore delle scaglie, comprendono Draghi Rossi, Blu, Verdi, Neri e Bianchi

Di solito, e sottolineo il di solito, i draghi buoni sono più forti di quelli malvagi, ma non sempre. Può capitare che ci siano draghi malvagi più forti (esempio in Dragonlance, i Signori Supremi dei Draghi, tutti di varietà cromatica, che sono talmente grossi da riuscire a far fuori facilmente anche i draghi dorati che sono i più potenti)

Poi, come ha detto il mio amico Raven, ci sono varie razze particolari di drago, tipo Dragolich, Drago Zombie (che si vede pure in B!!), Drago d'ombra, Drago Prismatico, ecc ecc..., che sono o malvagi o neutrali o buoni.

Dato che ho il manuale quasi sottomano vi dico com'è valutata la forza dei draghi di base in ordine crescente (dal più debole al più forte): Bianco; Nero; Ottone; Verde; Blu Rame e Bronzo tutti pari merito; Rosso e Argento pari merito; Oro che detiene il primato in potenza.

Comunque sono d'accordo con Beldin, nella mitologia occidentale i draghi sono quasi sempre malvagi.

Edited by "Arthas" - 14/1/2006, 23:02
 
Top
54 replies since 27/5/2005, 08:03   353 views
  Share