Depeche Mode, Band pop e "elettropop"

« Older   Newer »
  Share  
kronox
view post Posted on 10/5/2005, 09:17




Non si possono imporre i propri gusti!!! La musica deve essere una cosa soggettiva, definire “non un groppone” i DM è indubbiamente sbagliato, non è un parere corretto! Il discorso è sempre lo stesso: la soggettività ! È inutile dibattere per post e post senza giungere a nulla…

Il sound è una cosa che ti entra dentro, che ti accompagna per tutta la vita! Le emozioni che questo ci provoca sono indubbiamente tutte diverse da persona a persona, questa disuguaglianza crea un vasto scenario musicale dove tutti noi possiamo trovare ciò che più ci aggrada e ci fa sentire meglio.. È assurdo credere che ciò che piace ad uno debba piacere per forza all’altro! È questo il bello della musica la si può scegliere…..

A me piacciono molto i DM indubbiamente hanno dei pezzi favolosi! Mi danno emozione e li posso definire certamente un groppone! È un parere mio, non perché qualcuno me l’ha detto o perché l’ho letto da qualche parte è una cosa che sento mi danno tante emozioni e questo li rende per me unici….

Finitela !!
 
Top
cdt
view post Posted on 10/5/2005, 12:57




per me dire ke i depeche nn sono un gruppone è giusto come ho già detto per i guns,poi per carità era una mia opinione.se ho insistito con un altro tipo di musica era solo per consigliare,nn per altro.in + per rispondere a aily vorrei dire una cosa.nellmelodia io includo anke una cosa nn secondaria.la tecnica,la bravura tecnica dei musicisiti ke è tipica dei musicisti hard e metal.nn volevo prevaricare
 
Top
Aily
view post Posted on 10/5/2005, 13:10




CITAZIONE (cdt @ 10/5/2005, 13:57)
per me dire ke i depeche nn sono un gruppone è giusto come ho già detto per i guns,poi per carità era una mia opinione.se ho insistito con un altro tipo di musica era solo per consigliare,nn per altro.in + per rispondere a aily vorrei dire una cosa.nellmelodia io includo anke una cosa nn secondaria.la tecnica,la bravura tecnica dei musicisiti ke è tipica dei musicisti hard e metal.nn volevo prevaricare

Ma infatti i depeche Mode hanno una tecnica musicale non indifferente....Martin Gore non sara' un Bryan Mai....ma non mi interessa....e' uno dei migliori compositori al mondo, sia di musiche che testi nel panorama musicale per non parlare della sua voce, che personalmente considero una delle piu' virtuose...ma se per virtuoso intendi solo chi sa fare acuti alla Freddie Mercury....tanto di cappello per me un virtuoso che non esiste piu' e non esistera' piu' e' Freddie Mercury...ed un virtuoso della chitarra e' Brian May...poi ogni gruppo a sicuramente le sue qualita'....ma di quelli che hai nominato tu....personalmente e dico solo personalmente non mi ispira nessuno!

Infatti per me non sono grandi gruppi che eccellono ne nelle capacita' canore, tanto meno nella musica....come ho gia' detto da qualche parte gli unici degni per me, in tema di Hard Rock, che come genere proprio non mi piace, ma che reputo dei grandi sono gli Scorpions....
 
Top
cdt
view post Posted on 10/5/2005, 13:13




ehm,torno a dire una cosa.siccome sto dicendo ke i dm nn sono un gruppone pensate ke nn mi piacciono.nn è così,ribadisco,mi piacciono,li ascolto,ma ritengo tecnicamente ecc.... nn siano un gruppone,questo è per me.cmq i dm,nn son proprio giovincelli,hanno 10 anni in meno di quelli ke tu definisci arkeologia.dunqe tra 10 anni saranno arkeologia pure loro?
 
Top
cdt
view post Posted on 10/5/2005, 13:27




[QUOTE]Ma infatti i depeche Mode hanno una tecnica musicale non indifferente....[/QUOTE]
io parlo di bravura strumentale,insomma velocità di esecuzioni,difficoltà di pezzi prorio a livello di esecuzione.

[QUOTE]non sara' un Bryan May[/QUOTE]
?scusa ma forse nn ci capiamo proprio sul significato di tecnica. brian sarà stato un buon compositore,sarà stato in possesso di un buon suono,ma la difficoltà dei pezzi di kitarra di may sono vicini a quelli dei nirvana(cioè semplicità quasi elementare),forse pure di meno perkè molto meno serrati.ho seri dubbi ke sia uno dei migliori compositori al mondo

[QUOTE]per me un virtuoso che non esiste piu' e non esistera' piu' e' Freddie Mercury...[QUOTE]
finalemente ci siamo,lui è un virtuoso.e se ti dicessi ke molti dei gruppi ke
cito hanno un cantante con,obbiettivamente,una potenza/capacità vocale migliore della sua(robert plant,ian gillan per citarne solo 2)?è così,tuttavia il sond di freddy e dei queen è sicuramente + semplice/delicato e lo rende + facile da apprezzare

[/QUOTE]Infatti per me non sono grandi gruppi che eccellono ne nelle capacita' canore, tanto meno nella musica[QUOTE]
è la tua personale opinione e io naturalmente l'accetto,ma se tu dici qesto io nn mi sentirò in torto se dico ke i dm nn sono un gruppone,poikè anke questa è la mia personale opinione,e il taglio delle 2 affermazioni è la stessa

[/QUOTE]....come ho gia' detto da qualche parte gli unici degni per me, in tema di Hard Rock, che come genere proprio non mi piace, ma che reputo dei grandi sono gli Scorpions....[QUOTE]
mmmmmmmmmm,gli scorpions sono un buon gruppo,ma definirli hard rock è errato,come già scritto attingono al filone ke ha come capostipite i dream theater cioè il progressive[/QUOTE]

Edited by cdt - 10/5/2005, 14:31
 
Top
cdt
view post Posted on 14/5/2005, 18:35




aily,qual'è il tuo album preferito?
 
Top
Aily
view post Posted on 16/5/2005, 13:05




beh....ce ne sono diversi....comunque sono :
- Music for the Masses
- Violator
- The song and faith and devotion
- Ultra
- Exciter

dico qusti perche' la loro musica mi e' cominciata a piacere a ritroso....cioe' dall'album Ultra, poi Exciter e sono andata indietro.....non dico che gli altri sono brutti...ma siccome non amo in particolar modo la muscia sintetica nonostante riconosca che nel periodo hanno fatto degli album ok, preferisco i DM che hanno cominciato a fare musica elettronica meno sintetica con il ripristino, via via degli strumenti musicali....

Poi sono usciti per ciascun album, vari singoli accopagnati da canzoni inedite non presenti sulle cover e ce ne sono varie e bellissime....ho anche apprezzato tantissimo alcune versioni remix (realizzate dalla band) delle canzoni conosciute , di cui sono stati fatti vari mix e remix....veramente originali e d'impatto!!!



Edited by Aily - 16/5/2005, 14:08
 
Top
kronox
view post Posted on 16/5/2005, 13:51




Il mio preferito è ULTRA indubbiamente anceh se ad essere sincero gli altri li ho ascoltati poco...

Home la trovo semplciemnte strepitosa questo cd m ifa venire la pelle di galline uhuhuhu Veramente ganzi i DM
 
Top
Aily
view post Posted on 26/5/2005, 13:04




Dovresti a scoltare anche Violator!!!

E' micidiale!!!
 
Top
kronox
view post Posted on 27/5/2005, 09:02




hemmm farò ! Ma è che Home mi piace troppo dici che cè qualche song loro che è meglio???? oO
 
Top
Aily
view post Posted on 2/9/2005, 09:42




UDITE UDITE IL 3 OTTOBRE DI QUEST'ANNO USCIRA' IL NUOVO SINGOLO DEI DM

PRECIOUS

E IL 17 USICTA UFFICIALE DEL L'ALBUM

PLAYING THE ANGEL
 
Top
Aily
view post Posted on 28/10/2005, 13:56




bene bene finalemente ho ricevuto i beiglietti per il concerto di Milano dei Depche Mode non vedo l'ora di andarciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii w00t.gif
 
Top
Orfeo della lira
view post Posted on 19/1/2006, 13:29




é a febbraio il concerto,vero?
 
Top
Aily
view post Posted on 24/1/2006, 00:30




siiiiiiiiiiiiii!!! siamo alle porte!!! gia sono emozionata! wub.gif
 
Top
Aily
view post Posted on 20/2/2006, 13:57




UN CONCERTO DA PAURA!!! SONO INIMITABILI, BELLISSIMO FORSE IL PIU' BELLO DI TUTTI I CONCERTI CHE HANNO FATTO!!!




ED ORA.....ASPETTATEMI ALL'OLIMPICOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif
 
Top
93 replies since 25/4/2005, 17:08   915 views
  Share