Gruppi o Cantanti preferiti, Quali e magari perché....

« Older   Newer »
  Share  
Daelthasaar
view post Posted on 19/8/2007, 12:13




Insomma, per la maggior parte il nuovo Gothic...(il vecchio sono i Paradise Lost e gli Anathema per me, se proprio insistiamo i My Dying Bride)
Beh ultimamente sono usciti un pò di dischi strepitosi...

Tristania - Illumination mi è piaciuto molto, pur non essendo ai livelli dei dischi con Morten Weland...che ha fatto un disco coi Sirenia di certo non eccezionale (la cantante è una vacca...)

Within Temptation - The Heart Of Everthing è semplicemente strepitoso, si sono allontanati molto dalle atmosfere prog degli esordi (per fortuna?) e sono molto mainstream ma il disco è pieno di chicche.

After Forever - After Forever, davvero bello, forse un pò derivativo, ma con ottime scelte, molte parti davvero bombastic, anche perchè hanno usato l'orchestra (la stessa usata dai Dimmu per Death Cult Armageddon)

E ora si attendono i Nightwish...che per quel che ho sentito penso che mi daranno una sgradita sorpresa, e non è tanto per la voce di Anette Olzen, quanto per un songwriting un pò blando e non all'altezza delle precedenti release.
 
Top
griffith
view post Posted on 19/8/2007, 12:25




dei nightwish, i testi che ho letto mi sembrano cmq sempre in liea col percorso "interiore" di tuomas...trane quelle non scritte da lui...e il fatto che abbia deciso per una volta di non fare tutto da solo non mi lascia ben sperare...>_>...ad ogni modo, per quello che ho sentito io (ovvero amarath e the poet and the pendulum), la linea melodica seguita è ancora quella intrepresa con once...ovvero, canzoni potenti dal maestoso apparato sinfonico...la voce purtroppo è quella hce è, ma per sostituire tarja degnamnte, avrebbero dovuto sottrare COME MINIMO floor agli after forever^^''''

ad ogni modo, dei gruppi da me citati, t consiglio soprattutto i soul takers..giovane band milanese niente male...metal con derivazioni progressive, in cui si inseriscono elementi di musica classica (pianoforte e violino)...le canzoni creano delle atmosfere davvero suggestive e malinconiche..(il primo cd è davvero bello...il secodno un po meno ma sempre sopra la media^^)
 
Top
Daelthasaar
view post Posted on 19/8/2007, 12:51




Beh, 2 canzoni sono un pò pochine per giudicare un disco, speriamo nel resto, anche se Nemo era un'altra cosa...
Spero che a questo punto lascino più spazio a Marco Hietala che adoro.

Per i Soul Takers provvederò...
 
Top
Tartarus
view post Posted on 19/8/2007, 21:24




Metallica
Rhapsody
Trivium
Iron Maiden
Yngwie J. Malmsteen
Blind Guardian
Domine
Disturbed
Dio
Dream Theatre
Hammerfall
Iced Earth
Kamelot
Kiss
Ozzy Osborn (alcune canzoni)
Manowar
Nightmare
Motorhead
Megadeth
Pantera
Nocturnal Rites
Rage
Soilwork
Soil
Slipknot
Therion (alcune canzoni, Secret of the Rune è un album fantastico *_* )
Tenacious D
Avenged Sevenfold
Death
Queen

Edited by Tartarus - 20/8/2007, 05:01
 
Top
Darsh_Renren
view post Posted on 6/12/2007, 22:32




Beh..principalmente i miei gruppi preferiti sono tanti e di tanti generi:
Nirvana
Muse
Red Hot Chili Peppers
Depeche Mode
Sex pistols
Ramones
The Clash
Donald Fagen
Steely Dan
AC/DC
Albert Hammond Jr.
John Frusciante
Area
Autechre
Babyshambles
Libertines
Beck
Bjork
Blur
Bob Dylan
Bob Marley
Bruce Palmer
Captain Beefheart
David Bowie
Foo Fighters
Frank Zappa
Franz Ferdinand
Genesis
Guns n' Roses
Stooges
Izzy Stradlin
Jeff Buckley
The Beatles
Led Zeppelin
Lou Reed
Metallica
Misfits
My Bloody Valentine
Pink Floyd
Placebo
Pulp
Queen
Queens Of The Stoneage
RadioHead
Simon & Garfunkel
Sly & The Family Stone
Sonic Youth
Syd Barrett
System Of A Down
Talk Talk
The Cure
Germs
The Jam
Jimi Hendrix
The Smiths
Strokes
Velvet Underground
The Who
U2
Verdena

credo sia tutto qui :P
 
Top
Aily™
view post Posted on 7/12/2007, 10:39




... io non lo dico nemmeno, non c'e 'bisogno! :D
 
Top
C4stIg0
view post Posted on 15/1/2008, 20:06




Rhapsody
Blind guardian
Hammerfall
Metallica
Iron maiden
Nightwish
Evanescence
Dream theater
Iced earth
Dragonforce
Ska-p
Mago de oz
Rage
Tyr
Guano Apes
Blackmore nights
Savatage
Simphony x
Manowar
Bloden wedd
System of a down

e qualche altro...
 
Top
vermillion
view post Posted on 28/3/2008, 02:48




TOOL sempre e comunque

 
Top
Darth Lele
view post Posted on 14/4/2008, 08:44




Ciao a tutti, è il mio primo post non di presentazione e da buon appassionato di musica e musicista non poteva che essere qua! Ecco a voi i miei gruppi-cantanti preferiti:

Queen
Pink Floyd
Pain of Salvation
Dream Theater (ho suonato in 2 tribute band, bei ricordi!)
Alter Bridge
Dark Tranquillity
In Flames(quelli vecchi)
Peter Gabriel
Guano Apes
Children of Bodom
Sentenced
HIM
Extreme
Toto
30 Seconds to Mars
Angra

Ma abbiamo anke in Italia un patrimonio immenso di grandi band:

Astra
DGM
Labyrinth
Elio e le Storie Tese (ascoltate Suicidio con Sorpresa dell'ultimo album Studentessi!!! è eccccceziunale! consigliato soprattutto a Deathsters e Blacksters)
Alex Britti (l'Unplugged è qualcosa di veramente assurdo, come cavolo suona quel tizio!)
Ludovico Einaudi
Giovanni Allevi

Per iniziare direi basta così, anche perchè ascolto da sempre veramente 1 valanga di musica ma non mi vengono mai in mente tutti!
 
Top
Sosuke Aizen (Ivan)
view post Posted on 27/8/2008, 10:38




Nightwish
Epica
Him
Within Temptation
System Of A Down
Rob Zombie
Marylin Manson
Nirvana
Guns and Roses
Queen
Rhapsody

e tanti altri gruppi del genere più qualunque altra canzone che mi aggradi
 
Top
submarcos86
view post Posted on 27/1/2010, 11:18




the DOORS/LED ZEPPELIN/PINK FLOYD/JIMI HENDRIX/TOOL/RAGE AGAINST THE MACHINE/BLACK SABBATH/QUEEN/JANIS JOPLIN/JEFF BUCKLEY/CANNED HEAT/CREAM/C.C.R./PIXIES/TOM WAITS/THE WHO/AC-DC/NIRVANA/ANIMALS/AREA/BEATLES/CHUCK BERRY/BLUES BROTHERS/T.REX/TIM BUCKLEY/GENESIS/CURE/DEEP PURPLE/BO DIDDLEY/DIRE STRAITS/DONOVAN/RADIOHEAD/GUNS N'ROSES/RICHIE HAVENS/IRON BUTTERFLY/JEFFERSON AIRPLANE/KING CRIMSON/M.M./MOGWAY/PEARL JAM/POLICE/IGGY POP/VELVET UNDERGROUND/WHITE STRIPES/

per ora seguo questi...
 
Top
rockrockrock
view post Posted on 14/6/2012, 18:26




MA QUANTE BELLE COSE VI PIACCIONO RAGAZZI/RAGAZZE ;) wow .........a me in musica ..davvero troppa.....ho qualche vinile e un cd originale solo ma nella zucca tantissimissima musica ;) vedo vi piace molto HEAVY METAL ;) per non fare un valanga di nomi e premesso che di questo genere che mi ha accompagnato durante i miei quasi 30 anni,avete detto gia tanto (e che band ragazzi!!!!! I miei ;) complimentissimi.......wow ''people are people,personal jesus.......''....al nostro leader Aily (perdona la confidenza eh) piacciono gli intramontabili Depeche Mode !!!! grandeeeeeeeeeeeeeeee ;) un mega salutone e ...forum fantastico ;) scrivo i vinili ,vediamo se vi piaceranno o se mi odierete e mi bannerete ecc.ecc.ecc ....

MOTORHEAD- bomber
PETER FRAMPTON-comes alive
DEF LEPPARD-on thought the night
SAXON-denim and leather
RAINBOW-rising
EMERSON LAKE E PALMER-tarkus
CSN&Y-4 way streets
PINK FLOYD-umma gumma
IL GUARDIANO DEL FARO-amore grande amore libero
CULTURE CLUB kissing by the cleaver
come cd originale ho un greatest hits di Bruce Springsteen ;)

p.s.

quando la musica piace e vi carica e vi da emoziona,che siano i VENOM o i SEX PISTOLS,che sia Pavarotti o i Supertramp...che sia Bob Marley o Tony Esposito...importante è che sia musica che vi emoziona ;)

 
Top
116 replies since 22/3/2005, 09:23   533 views
  Share