Ricette tradizionali, Che cibi si cucinano da voi???

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2006, 13:02
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


TORTA ALLA ROBIOLA
Ingredienti pasta base : 200 gr, biscotti secchi, 100 gr di burro, 2 cucchiai di zucchero.

Tritare i biscotti(io ho usato i SAIWA e anche i DORIA ATENE, i primi sono più secchi e rendono la crosta più compatta, i secondi rendono la crosta più orbida... decidete voi poi cosa usare :D ), aggiungere lo zucchero e il burro sciolto in precedenza (io lo lascio ammorbidire a temperatura ambiente mezza giornata...). mettere nello stampo, pigiate bene anche nei bordi e mettere in frigo x almeno 20 minuti(più ci sta meglio è... quindi se volete portatevi avanti per tempo).

Ripieno: 200 gr. robiola, 3 cucchiai di farina, 150 gr di zucchero, mezzo litro di panna liquida, mezzo limone spremuto, 1 bustina di vanillina, 3 uova.

Consiglio, metteteci poco limone o saprà solo di limone, la vanillina di per sè ha già un sapore intenso... di solito metto poche gocce di succo di limone ma i gusti non gusti... quindi fate voi!

Frullate il tutto, rovesciate nello stampo e mettere nel forno a 150° x 1 ora, infornare a freddo(senza riscaldare il forno... se il forno è ventilato tanto meglio).

C'è chi la preferisce calda e chi fredda (come me ;) ), servite e buon appetito!!!
Ricordate che questa torta è IPERCALORICA!!
 
Top
Raven84
view post Posted on 1/12/2006, 11:34




Vediamo se trovo qualcosa nel ricettario di famiglia....
.. accidneti, era qui...

.. non mi dire che...

Noooo... ACCESSO NEGATO.
Mi spiace, non posso rivelarvi i miei segreti.
 
Top
view post Posted on 13/2/2007, 22:59
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


qualcuno ha la ricetta per le frittelle salate?
 
Top
view post Posted on 22/2/2007, 21:47
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


comunque in qualche modo ce l'ho fatta:
25 gr di lievito di birra
1/2 kg di farina bianca 00
2 uova
sale (anche per salarle alla fine)
zucchero
un po' di latte

far bollire l'olio (tipo friol) nel frattempo unire farina, lievito di birra (io li ho passati nel colino per setacciare farina e lievito), unire zucchero (quanto basta), un po' di sale, le uova e impastare. Unire un po' di latte per rendere l'impasto più morbido

Stendere la pasta e tagliare (io ho tagliato a triangolo ma si può fare anche a listarelle o come preferite) quindi far cuocere nell'olio ben caldo (e rabboccare all'occorrenza) salare e girare e risalare!

Consiglio: mangiare calde con sale!!

Consigliatissime!!!!
 
Top
view post Posted on 19/12/2015, 23:53
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
Member
Posts:
1,655
Location:
Rockrockrock's idiot world

Status:


CITAZIONE (misa1812 @ 22/2/2007, 21:47) 
comunque in qualche modo ce l'ho fatta:
25 gr di lievito di birra
1/2 kg di farina bianca 00
2 uova
sale (anche per salarle alla fine)
zucchero
un po' di latte

far bollire l'olio (tipo friol) nel frattempo unire farina, lievito di birra (io li ho passati nel colino per setacciare farina e lievito), unire zucchero (quanto basta), un po' di sale, le uova e impastare. Unire un po' di latte per rendere l'impasto più morbido

Stendere la pasta e tagliare (io ho tagliato a triangolo ma si può fare anche a listarelle o come preferite) quindi far cuocere nell'olio ben caldo (e rabboccare all'occorrenza) salare e girare e risalare!

Consiglio: mangiare calde con sale!!

Consigliatissime!!!!

Grande MiSS Misa :) golosita' :) anche io so cucinare :) :) :) qualche volata se ho tempo faccio un video delle ricettine che faccio...semplici semplici ed economiche ma ...muito saporite ;)
 
Top
139 replies since 10/3/2005, 17:05   518 views
  Share