URIEL ED IL FALL DOWN, ... la triste storia del personaggio piu' introverso

« Older   Newer »
  Share  
Chaos Scorpion
view post Posted on 15/2/2005, 21:17




CITAZIONE (ABI_666 @ 15/2/2005, 11:46)

Al massimo avrebbe potuto partecipare alla prima discesa sulla Terra, quella di 400 anni prima, ma di quegli avvenimenti non si sa ancora abbastanza per fare ipotesi...


no no era gia rinchusa 400 anni fa
 
Top
cdt
view post Posted on 2/5/2005, 19:35




prima di tuto dico suito ke nn ho letto tuto il post quindi probabilmente dirò cosa già dette,tutavia voglio eprimere la mia opinione.prima di tutto la classificazione del pg come caratterizzazione/approfondimento. sicuramente uno de pg con +introspezione e visto in maniera + drammatica contrariamente al pg stile hagi,speso visto solo in maniera superficiale ke vive le sue vicende con un modo di fare assurdo ke rasenta la pazzia e avvolte l'incoerenza;ke uriel sia stato ben costruito nn ci sono dubbi.la questione ke si pone adesso è:come giudiki la sua personalità?infatti è la sua personalità ke abbiamo analizzato ke fà di uriel un personaggio ben voluto o meno.se il pg è gradito o meno è un questione di gradimento di carattere,quindi trovo inutile presentare tesi su tesi per dimostrare ke abbia il comportamento giusto o sbagliato ecc..... c'è a ki sta simpatico per il suo modo di ragionare essere pensare ecc..... c'è ki proprio per questo lo odia.ma cercare di convincere l'altro e come forzare qualcuno a dire ke un conosciente comune sia una brava persona anke se nn lo si pensa.l'unica cosa ke possiamo fare è presentare i motivi delle nostre idee,pretendere di avere ragione è presunzione oltre ke pazzia.
allora a me nn piace.partiamo dal punto meno importante,il fatto della sorella.allora io nn penserei ke in questo manga la visione di hagi sia simile alla nostra,si tratta infati di visione cristiana(nostra) a relazione contro una nn cristiana anke se ricercata(hagi)quindi nn c'è per forza corrispondenza di vedute.per me amrael è sua sorella perkè è sua sorella,hagi ha voluto mettere se pur assurdo un legame di parentela,infatti nn avrebbe motivo di considerare fratelli due amanti,avrebbe dovuto trasportare la cosa anke per michael/lucifero.
il fatto ke uriel nn batta ciglio mentre uccide uomini nn è elemento trasportabile alla fedeltà a dio.prendiamo raphael ke ha grnde senza del dovere,seppure sia fedelissimo nn coglie qualsiasi occasione per sterminare uomini.allora io penso ke a uriel gli si debba levare la caratterisitca dell'animo nobile,è un'assasino.in + nn si ferma per un momento a pensare se fà la cosa giusta,- un'altra carateristica,la riflessiavità/ragionamento.nn pensa minimamente a salvare sua sorella - un punto debole quando gli toccano le cose care.facio un parallello ocn evangelion.quando shinji combatte contro toji il suo amico muore,o viene ferito per colpa sua,perkè impotente nn cerca il modo per mantenere calma e controllo e trovare un buon piano.si scioglie solo quando gli ammazzano l'amata,- un punto,egoista,nn pensava ai sentimenti degli altri,nn pensava a quanti fratelli ke si amavano sono morti a cassa sua.mancanza di senza del dovere,lui è un soldato,sua sorella è un soldato,morta in battaglia,niente di + naturale.se la guerra nn gli apparteneva lo doveva decidere prima,una volta ke combatteva doveva essere pronto a perdere tutto,o accecato dalla sua potenza il serafino pensavo ke sarebbe andato a spasso ammazzando di quà e di là senza corere alcun riskio?infine è lui ad uccidere la sorella,nn secglie di farsi uccidere pr di nn toccare la sorella,ma la uccide lui.questo mi può andare bene fino a quando nn decade.infatti se lui la ammazza per "dovere" quello stesso dovere per cui sacrifica il suo amora lo deve onorare,perkè solo così la perdita della sorella avrebbe senso(è la stessa sorella ke kiede la morte).poi si scatena contro dio,ma perkè?egli voleva forse ke sua sorella morisse tra uqlle atrocità?nn credo proprio,allora se si vuole vendicare la prima cosa da fare è ammazzare konron e poi tutti quelli contro cui sua sorella lottava.per questo nn mi piace,per queste stesse cose ma viste in modo diverso c'è ki lo ama.ritengo ke considerare le tesi di ki nn apprezza uriel superficiale sia presuntuoso e poco democratico,perkè ognuno è libero di apprezzare o meno indipendentemente dagli altri le persone.oguno ha la sua opinione
 
Top
+Behemoth+
view post Posted on 3/5/2005, 09:17




Ho già parlato abbondantemente di Uriel in altre discussioni, quindi mi limito a quotare ciò che ho già scritto...

CITAZIONE
Vorrei aggiungere che proprio il fatto che la tiri tanto per le lunghe per la morte della sorella è un elemeto che lo rende molto più umano di tutti gli altri angeli, del resto è vero che anche lui ha sterminato tanti umani, creando così tanti lutti, ma è anche vero che nella realtà nessun dramma ci tocca realmente finchè non lo viviamo in prima persona...

Ps. poi non è neanche vero che la tira per le lunghe, basta penzare che anche se per noi sono passati anni dalla morte di Amrael nel fumetto sarebbero passate solo poche ore...


CITAZIONE
Il guaio è che l'immaginario cattolico ormai si è assuefatto a l'idea dell'angelo con fattezze di bambino paffuto, e quando si vede rapresentato un angelo, che si comporta come nelle sacre scritture ci sembra qualcosa di impossibile, ma ci dimentichiamo che nella Bibbia quando comparivano gli angeli raramente era un buon segno, perchè o portavano oracoli piuttosto negativi o venivano come messaggeri di sterminio (vedi sodoma e gomorra e i primi nati di egitto).

Apparte questo tutti sono concordi nel dire che gli angeli sono venuti a sterminare l'umanità, e per questo noi dovremmo "tifare" per gli umani, apparte il fatto che non sono sicuro che gli umani abbiano diritto di protestare per la punizione divina, bisogna tener di conto che è una storia di fantasia, e, come tale, uno può sentirsi libero di aprezzare tutti i personaggi che vuole, es. io adoro Uriel, ma non sono certo per lo sterminio della razza umana.

Per non contare che in tanti accusano Uriel (che io non mi stancherò mai di difendere) di non essere altro che un macellaio divino (non a caso è l'angelo della morte), e Michel allora?
Era lei che guidava la truppa angelica che ha cominciato lo sterminio degli esseri umani, è si stava dimostrando anche piuttosto efficente, l'unico ripenzamento l'hà avuto quando ha parlato con Yoko, ripenzamento che è stato ricacciato subito, le altre sue riflessioni sono tutte incentrate su "Lord Lucifero", e mi dà l'idea che i suoi interrogativi sulla giustizia siano più volti a un rimpianto per la perdita del maestro che non per il destino della razza umana.

Con questo non voglio sminuire Michel che aprezzo molto come personaggio ma soltanto chiarire un punto.

Altra cosa, D.S. accusa uriel di lamentarsi tanto per la morte della sorella, quando lui ha ucciso centinaia di fratelli... E D.S. allora quanti innamorati a separato uccidendo uno dei due? così come Uriel non ha diritto di lamentarsi per la morte di Amrael D.S. non ha diritto di lamentarsi per la morte di Yoko...

Se vi chiedete quando D.S. ha separato degli innamorati, viricordo che prima di essere sigillato dentro Rusie era stato l'iniziatore di una guerra...


CITAZIONE
CITAZIONE
raqazzi dibbiamo cercare l'obbiettività e nn rigirare le cose a secondo di come ci piace vederle.allora se ha tanta fiducia in dio e presumere di concepire il loro pensiero è follia xkè ha sentimenti così umani e decade per la vendetta ???


Io non ho mai detto che Uriel ha fiducia in Dio, anzi ho ipotizato sin dall'inizzio che Uriel non avesse una grande opinione dell'Onnipotente, sin da quando dubita della sua parola nella sua prima comparsa...
Lo ritengo semplicemente come un soldato, si limita a eseguire gli ordini finchè non lo mettono d'avanti alla cruda realtà (la morte della sorella)...

CITAZIONE
è un pezzo di ghiaccio egoista e basta,infatti quando lo taccano dimostra di esere umana e ke nn ha per niente amor di dio e della sua parola.


Questo non è vero, purtroppo c'è l'endicap dell'assenza di un capitolo cruciale, ma dalla sua prima apparizione a quando lo ritroviamo a caccia di demoni nell'Eden è molto più ermetico (a causa del lutto?), quando compare la prima volta è rapresentato in modo molto più riflessivo, addirittura Amrael gli fà la predica perchè no la ascolta quando parla perche troppo assorto nei suoi pensieri, addirittura rassicura i9 suoi sottoposti preoccupati per la distorsione del Buco nero (li rassicura con parole che non sente veramente sue, in cui non crede, quindi le dice solo per rassicurare i due Angeli).
Per mè poi sottovalutate il dolore che prova Uriel, perdere una persona cara è già una cosa tremenda, ma vederla morire tre volte di cui la seconda sei stato tu a ucciderla...

CITAZIONE
o è umano o nn lo è,mettiamoci d'accordo


Io ho sempre detto che è il Più umoano degli Angeli

Gabriel: Per quanto sia simpatica la sua innocenza è dovuta esclusivamente a una mentalità da bambino dell'asilo

Raphael: Io non lo capirò mai, stà sempre fermo in un angolo a fare la "maestrina"

Michael: Lei si scioglie solo al penziero del suo amato "Lord Lucifero"

Comunque continuo a dire che i Serafini mi piaciono tutti, queste critiche a gli altri trè servono solo a puntualizare su Uriel


Vorrei aggiungere anche che lui non uccide la sorella per ordine di Dio, ma in un atto di pietà (cosa che a me sembrava piuttosto chiara) e per questo decade, perchè, a causa del dolore provato, aveva cominciato a odiare Dio perchè non aveva fatto niente per impedire che ciò accadesse.

Poi c'è il fatto che ora Uriel non è un burattino nelle mani del Male, è semplicemente una mina vagante che, come D.S. ambisce alla distruzione sia del Diavolo che di Dio...

Edited by +Behemoth+ - 3/5/2005, 10:20
 
Top
Laars80
view post Posted on 3/5/2005, 09:50




ottimo riassunto e conclusione. direi che è tutto quello che c'era da dire....
 
Top
cdt
view post Posted on 3/5/2005, 13:00




mah,ci rispondiamo con i soliti episodio,però ognuno lo vede dal proprio punto di vista e quindi giudica uriel attraverso il proprio metro di giudizio,è un caso in c nessuno può avere ragione sull'altro.dico solo questo,perkè rispondere ulteriormente nn porterebbe a niente.ripeto per me è egoista
 
Top
Aily
view post Posted on 3/5/2005, 13:31




Volevo fare un appunto sulla valutazione di CDT in merito un po' a tutta la discussione....

innanzitutto, ogniuno degli utenti mi sembra piu' cheovvi oche abbia le sue opinioni e preferenze oltre che simaptie ed antipatie per alcuni personaggi, e' proprio per questo che se ne discute se fossimo tutti dello stesso parere non ci sarebbero confronti, incontri ed anche scontri...dopo tutto anche lo scontro, inteso in termini amichevoli come divergenze di pensiero, e' lecito e puo' o meno aiutare a modificare in parte cio' che si pensa di un personaggio, puo' non servire a nulla, puo' 'far riflettere...insomma puo' tutto o nulla in base alla disponibilita' della persona ad accettare le opinioni altrui come un modo di arricchire le proprie motivazioni o la modifica l'itegrazione di esse...parlo naturalmente in genere, avviene dalla diuscussione banale a quella piu' seria.....

le disquisizioni che avvengono, naturalmente depurate da considerazioni banali...sono tutte comunque degne di rispetto perche sono il pensiero dell'utente, considerale farneticamenti o pazzia mi sembra eccessivo....

se un utente vuole rimanere della propria opinione e sulla propria posizione nessuno lo vieta a nessuno, come nessuno vieta a nessuno di esprimerle....non si vuole far cambiare idea a nessuno si vuole eventualmente portare anche il discorso du la possibilita' di un ulteriore ragionamento....se quello non devia per una antipatia di fondo od una convinaione di fondo radicata ma senza alcuna motivazione logica anche contro ragionamenti concreti....ogniuno e' liberissimo di farlo!!!

E'anche liberissimo di insistere quanto vuole sulle proprie posizioni...come del resto insisito io, nel dire con cognizione di causa....che un personaggio come Uriel...e' un personaggio nella quale si denota un introspettivita' molto complessa....noi umani ragioniamo da umani...ma se ci mettiamo nei panni di uno persudo angelo, non lo si puo' fare e siamo daccordo....si denota una silenziosa battaglia interiore tra quella che e' la sua natura irrifiutabile di angelo legato dallo spirito alla volonta di Dio, e tra la sua capacita' di libero arbitrio pari a quella di Lucifero....ha combattutto una battaglia terribile nel anadare avanti silenziosamante e rigidamente saldo nel portare a compimento un difficile ruolo quello del giudice....lui, non ha deviato dal suo ruolo...ma sono lo stesso Gabriel che e' fuori tema, nel voler difendere gli esseri umani...il giudizio finale dice che l'umanita' verra' eliminta da gli angeli di Dio...nessuno si inventa nulla, ma sono le scirtture stesse a dirci che fine dovremmo fare non Hagi....Ok?

E' stato fatto un trattato piu' che eccellente sulla valutazione della caduta degli angeli e la possibilita di come possa essere avvenuto e come potrebbe insorgere una tale possibilita' attraverso le vari egerarchie angeliche, perche nn dimentichiamoci che piu ' le gerachi esi allontanano dalla divinita' e piu e' facil eper loro la riellione...mentre ilcontrario e' assai difficile....se uno Stainer e' riuscito a farci un trattato a mio avviso degno e di rispetto...perche' oggi anche la Bibbia e'un opinione io accetto in tutto e per tutto la sua teoria, basta usare la logica...e in piccola parte il nostro finto scemo Hagi, ci fa un quadro di un angelo completo di tutto, DI DIVINITA', PUREZZA, AMORE, UMANITA' DOLORE, DISPERAZIONE E RABBIA!
 
Top
cdt
view post Posted on 3/5/2005, 17:02




CITAZIONE (Aily @ 3/5/2005, 14:31)
innanzitutto, ogniuno degli utenti mi sembra piu' cheovvi oche abbia le sue opinioni e preferenze oltre che simaptie ed antipatie per alcuni personaggi, e' proprio per questo che se ne discute se fossimo tutti dello stesso parere non ci sarebbero confronti, incontri ed anche scontri...dopo tutto anche lo scontro, inteso in termini amichevoli come divergenze di pensiero, e' lecito e puo' o meno aiutare a modificare in parte cio' che si pensa di un personaggio, puo' non servire a nulla, puo' 'far riflettere...insomma puo' tutto o nulla in base alla disponibilita' della persona ad accettare le opinioni altrui come un modo di arricchire le proprie motivazioni o la modifica l'itegrazione di esse...parlo naturalmente in genere, avviene dalla diuscussione banale a quella piu' seria.....

le disquisizioni che avvengono, naturalmente depurate da considerazioni banali...sono tutte comunque degne di rispetto perche sono il pensiero dell'utente, considerale farneticamenti o pazzia mi sembra eccessivo....

nn volevo assolutamente dire ke discutere è inutile.infatti a me piace parlare e anke scontrarmi quando il ocntesto lo rikiedo(nn è sicuramente questo il contesto,x scontrarsi intendo).tuttavia odio quando in una discussione dove nn c'è una verità unica,dove le considerazioni sono frutto di mera considerazione personale,si cerki di affermrea la propria doxa(opinione) per verità assoluta senza lasciare troppo spazio ad altre interpretazioni e cestinare le pur argomentate tesi altrui spacciandole per totalmente false anzi kè per nn condivise cosa ke io noto in alcuni post.a questo fà riferimento la mia espressione rigurdante la follia,per mè è follia pensare ke tutti la debbano pensare come me considerare strani quelli ke hanno opinioni diverse,cosa ke mi sembra sia successa ampiamente nelle molte occasioni in cui si è parlato di uriel

Edited by cdt - 3/5/2005, 18:03
 
Top
Aily
view post Posted on 3/5/2005, 17:19




La verita' sta nel mezzo....io parlo per me e non per gli altri utenti....per me posso dire che ci tengo a quel che dico ma non impongo il mio pensiero a nessuno....cerco semmai quando vedo un ostilita' ingiustificata di cercare di capire io e di dare la mia opionione ben o male accetta...tutto qua' al contrario e' la mi adi opionione che viene quasi sempre rimbrottata al contrario di cio' che faccio con gli altri....e comunque parlo per me in questo caso....nessuno puo' imporre niente a nessuno ....a volte ci si barcamena nel cercare di far che so' girare i l pensiero anche i sensi diversi da quello proprio ma come un valutazione da prendere solo in considerazione....molti ne leggo e anche molti mi piacciono e li approvo...anche io cerco di leggere tal volta un discorso che abbia in se cose a cui posso io nn aver pensato o nn esserci arrivata...io vedo le conversazioni in questo modo, uno scambio di idee non un conflitto.....il piu' delle volte gli altri lo vedono come un conflitto....nn tutto quello che si dice e' giusto ma nemmeno quello che dicon ogli altri e' Verbo!! ok?

Si sta insieme a parlare proprio per scambiarci anche delle idee che nn ci sono venute in mente a noi , ma ad un altro perche no??

Il fatto che qui si pensa che tutto quel che si dice sia da prendere come un imposizione, una dittatura, e' molto sbagliato questo concetto...perche' nn lascia spazio ad una crescita ed apertura mentale che non prevede di accettare o prendere anche spunti da altri ...nn siamo scenziati ...io la vedo cosi, a me piace il dibattito costruttivo...mi spiace se talvolta la gente non e' abituata al confronto ma allo scontro...questo genere di valutazioni mi danno da pensare che ci sia una sorta di abitudine sbagliata, nel concetto di accettazione delle idee altrui, come una sorta di svalutazione della propria idea ....nn c'e' cosa piu' errata....molte cose che io so' e molte idee le ho apprese dagli altri e ne sono fiera....
 
Top
cdt
view post Posted on 3/5/2005, 17:29




CITAZIONE (Aily @ 3/5/2005, 14:31)
E'anche liberissimo di insistere quanto vuole sulle proprie posizioni...come del resto insisito io, nel dire con cognizione di causa....che un personaggio come Uriel...e' un personaggio nella quale si denota un introspettivita' molto complessa....noi umani ragioniamo da umani...ma se ci mettiamo nei panni di uno persudo angelo, non lo si puo' fare e siamo daccordo....si denota una silenziosa battaglia interiore tra quella che e' la sua natura irrifiutabile di angelo legato dallo spirito alla volonta di Dio, e tra la sua capacita' di libero arbitrio pari a quella di Lucifero....ha combattutto una battaglia terribile nel anadare avanti silenziosamante e rigidamente saldo nel portare a compimento un difficile ruolo quello del giudice....lui, non ha deviato dal suo ruolo...ma sono lo stesso Gabriel che e' fuori tema, nel voler difendere gli esseri umani...il giudizio finale dice che l'umanita' verra' eliminta da gli angeli di Dio...nessuno si inventa nulla, ma sono le scirtture stesse a dirci che fine dovremmo fare non Hagi....Ok?

liberissimo di farlo,tuttavia credo ke insistere quando lo scambio di idee è già avvenuto con le relative argomentazioni è sterile,ripetitivo e causa di incomprensione e dissapore,lo dico perkè è molto ormai ke affronto dibattiti su temi musicali,dove anke li il confine tra opinione e verità e molto labile e ho discussioni simili.

ho letto le argomentazioni dei fans di uriel,ne ho compreso i motivi ma nn li condivido,anke se per l'ennesima volta me li spiegate io anke se apprezzo il ragionamento continuo a vederla alla mia maniera.

sulla introspettività e l'ottima caratterizzazione del pg mi sono già espresso e nn ho niente da ridire.

tra i fans di uriel avvolte si dice ke nn lo si può capire in quanto angelo però lo si giustifica per avere sentimenti umani.la cosa mi lascia perplesso,o è umano e comprensibile o è angelico e superiore e nn giustificabile per l'avere sentimenti umani ke nn dovrebbe nemmeno conoscere.io dico ke per come lo caratterizza hagi è un uomo a tutti gli effetti,anke perkè hagi degli angeli ne sà ben poco,ricordiamoci ke è uno ke al massimo il cristianesimo lo consce al di fuori

secondo il mio modesto parere gli aneli nn hanno libero arbitrio,infatti quello è un dono esclusivo di dio all'uomo(es:l'uomo pecca e può continuare a farlo,pentirsi e tornare in grazia di dio poikè ha la libertà delle sue azioni.un angelo deve fare solo ciò ke dio vuole,quando nn avviene si viene scacciati senza possibilità di ritorno)

il suo nn è il ruolo di giudice,quello è il ruolo di dio,se mai è quello di esecutore della volontà di dio(in questo caso lo definirei + appropiatamente un boia).anke michael,raphael e gabriel fanno il loro compito,tuttavia mostrano un pò di umanità,questo per me è un esempio di come hagi caratterizzi gli angeli in maniera simile a quella umana.visto ke apprezzate gli angeli saldi nel loro dovere spero alora ke apprezziate gli angeli ke hanno massacrato yoko abigail ecc.....un boia(ke sono poi tutti gli angeli) può mostrare umanità e compiere il proprio dovere solo perkè convinto ke porti il bene comune,nn farlo senza pensarci 2 vote,mai visto il miglio verde?????????

semplificare l'apocilisse col dire ke gli uomini saranno sterminati dagli angeli mi sembra sbagliato.infatti prima della venuta degli angeli c'è la venuta dell'anticristo,la scelta dei membri delle varie tribù da salvare e poi il massacro di quegli esseri umani ke avranno venerato la bestia e hanno il suo markio ecc.......io l'ìapocalisse l'ho letto tutto
 
Top
cdt
view post Posted on 3/5/2005, 17:47




mi trovo + o meno d'accordo su quello ke hai detto in merito al valore della conversazione.nn penso assolutamente ke tutti qui impongono la propria opinione,tuttavia questo è successo e nn poke volte.ho notato in alcune risposte la cestinazione invece ke la presa di coscienza e la nn adesione dei concetti altrui.con questo discorso generale però nn vorrei ke si pensase ke sento in questo forum un'aria opprimente e dittatoriale,quello di cui stò parlando lo riscontrato ALCUNE volte,nn è la normalità,se no nn avrei di questo forum l'alta considerazione ke ho

CITAZIONE
mi spiace se talvolta la gente non e' abituata al confronto ma allo scontro...questo genere di valutazioni mi danno da pensare che ci sia una sorta di abitudine sbagliata, nel concetto di accettazione delle idee altrui, come una sorta di svalutazione della propria idea ....nn c'e' cosa piu' errata....molte cose che io so' e molte idee le ho apprese dagli altri e ne sono fiera....


mi dispiace ke tu ti sia fatta questa idea sbagliata di me,io nn cerco lo scontro e lo dimostra il fatto ke stò tranquillamente esponendo il mio punto di vista con assoluta pacatezza anke se con decisione,quanto al fatto ke ci sono idee ke si apprendono dagli altri nn ci sono dubbi,tutte le mie convinzioni nn derivano da scienza aquisita dal momento della nascita ma dall'ascolto e dalla scelta dei punti di vista ke io ho ritenuto i + validi e dalla rielaborazione di questi in maniera personale.come si dice dalle mie parti:nuddu nasci insignato
 
Top
cdt
view post Posted on 3/5/2005, 17:54




CITAZIONE (Aily @ 3/5/2005, 14:31)
perche' oggi anche la Bibbia e'un opinione io accetto in tutto e per tutto la sua teoria, basta usare la logica...e in piccola parte il nostro finto scemo Hagi, ci fa un quadro di un angelo completo di tutto, DI DIVINITA', PUREZZA, AMORE, UMANITA' DOLORE, DISPERAZIONE E RABBIA!

mi permetto di nn essere d'accordo sul fatto ke la bibbia è una opinione,nn sto qui a spiegare esattamente come la penso perkè dovremmo dialogare tramite trattati interminabili.

ripeto sul fatto ke in uriel ci siano divinità,purezza,amore,umanità,dolore, disperazione e rabbia nn c'è dubio,è minimo la terza volta ke dico ke uriel è il miglior pg per introspezione.tuttavia ripeto il paragone con grifis,anke lui pg perfettamente caratterizzato,ma visto ke odio la sua personalità odio lui.odio la pesronalità di uriel e quindi odio lui,senza però disconoscere il fatto ke sia ben costruto.ciò dipende dall'interpretazione ke io do di divinità,purezza,amore,umanità,dolore, disperazione e rabbia e di come essi intervengono nel pg.a me nn piace.ok?
 
Top
Aily
view post Posted on 3/5/2005, 18:07




CITAZIONE

liberissimo di farlo,tuttavia credo ke insistere quando lo scambio di idee è già avvenuto con le relative argomentazioni è sterile,ripetitivo e causa di incomprensione e dissapore,lo dico perkè è molto ormai ke affronto dibattiti su temi musicali,dove anke li il confine tra opinione e verità e molto labile e ho discussioni simili.


infatti!!! L'errore e' mettere in continuazione i puntini sulle i....questa dicussione esiste da molto, a parte che siamo orribilmente "OT" entrambi ora, comunque e' stata evidenziata per far leggere a chi vuole, le varie opinioni date in merito ad un personaggio ed ad una vicenda...credo che sia appunto sterile ed inutile continuare a mettere in evidenza, quello che chiami accanimento degli utenti nei giudizi, il topic non parla di questo...ma di dare un parere del personaggio, non a chi scrive!!

CITAZIONE
ho letto le argomentazioni dei fans di uriel,ne ho compreso i motivi ma nn li condivido,anke se per l'ennesima volta me li spiegate io anke se apprezzo il ragionamento continuo a vederla alla mia maniera.


Me nessuno ti vuole imporre niente...ci spiace se ti senti braccato dai nostri discorsi......fai bene ad avere le tue idee!!


CITAZIONE
tra i fans di uriel avvolte si dice ke nn lo si può capire in quanto angelo però lo si giustifica per avere sentimenti umani.la cosa mi lascia perplesso,o è umano e comprensibile o è angelico e superiore e nn giustificabile per l'avere sentimenti umani ke nn dovrebbe nemmeno conoscere.io dico ke per come lo caratterizza hagi è un uomo a tutti gli effetti,anke perkè hagi degli angeli ne sà ben poco,ricordiamoci ke è uno ke al massimo il cristianesimo lo consce al di fuori


Qui di cristianesimo c'e ben poco .....giusto il riferimento a Giuda..che si puo' ricollegare al Cristo...non al cristianesimo

CITAZIONE
secondo il mio modesto parere gli aneli nn hanno libero arbitrio,infatti quello è un dono esclusivo di dio all'uomo(es:l'uomo pecca e può continuare a farlo,pentirsi e tornare in grazia di dio poikè ha la libertà delle sue azioni.un angelo deve fare solo ciò ke dio vuole,quando nn avviene si viene scacciati senza possibilità di ritorno)


E' cio' che ho sempre detto anche io!!!


CITAZIONE
il suo nn è il ruolo di giudice,quello è il ruolo di dio,se mai è quello di esecutore della volontà di dio(in questo caso lo definirei + appropiatamente un boia).anke michael,raphael e gabriel fanno il loro compito,tuttavia mostrano un pò di umanità,questo per me è un esempio di come hagi caratterizzi gli angeli in maniera simile a quella umana.visto ke apprezzate gli angeli saldi nel loro dovere spero alora ke apprezziate gli angeli ke hanno massacrato yoko abigail ecc.....un boia(ke sono poi tutti gli angeli) può mostrare umanità e compiere il proprio dovere solo perkè convinto ke porti il bene comune,nn farlo senza pensarci 2 vote,mai visto il miglio verde?????????


Non conosci l'angeleologia dove speiga tutti i ruoli degli angeli...Uriel e' il GIUDICE degli inferi...ecco perche nessuno a osato prendere il suo posto nella battaglia, che coincidenza vero?

Per gli apprezzamenti...ecco che devoripetermi di nuovo....non ho simpatie per angeli o demoni, in termini di gerarchie...sono molto spettatrice e mi piace vedere le cose al di fuori senza parteggiare......e' evidente che Hagi abbia dato una cratterizzazione umana ai suoi angeli e demoni......

CITAZIONE
semplificare l'apocilisse col dire ke gli uomini saranno sterminati dagli angeli mi sembra sbagliato.infatti prima della venuta degli angeli c'è la venuta dell'anticristo,la scelta dei membri delle varie tribù da salvare e poi il massacro di quegli esseri umani ke avranno venerato la bestia e hanno il suo markio ecc.......io l'ìapocalisse l'ho letto tutto


Ma certo che non si puo' semplificare l'apocalisse....intendevo che nel capitolo di Bastard....l'apocalisse e' gia' avvenuta quella che nel manga sta accadendo e' la seconda ed ultima battaglia...che comunque non si discosta molto da quello che era lo svolgimento della prima apocalisse!!

CITAZIONE
mi permetto di  nn essere d'accordo sul fatto ke la bibbia è una opinione,nn sto qui a spiegare esattamente come la penso perkè dovremmo dialogare tramite trattati interminabili.


La bibbia come altri testi tra cui l'apocalisse sono stati manipolati nella storia...ma sono daccordo che ci sarebbe da disquire giorni......

Edited by Aily - 3/5/2005, 19:14
 
Top
cdt
view post Posted on 3/5/2005, 18:26




kiedo scusa se siamo finiti ot,tuttavia ci si è scivolati senza rendersene conto.come dovrei aver scrittto prima nn mi sento affatto braccato o altro,quello a cui mi riferisco sono alcuni casi.se avessi tale considerazione di questo forum me ne sarei già andato da tempo cosa ke in vece nn mi salta neanke in mente di fare.l'ottica cristiana c'entra secondo me perkè qui si parla di elementi del vekkio testamento,di angeli(e fino a qui nn ho detto niente di significativo) ma soprattuto di cristo e apocalisse,cose ke solo nel cristianesimo ci sono,è logico quindi ke per gli avvenimenti hagi si sia riferito alla religione cristiana.
per quanto rigurada il libero arbitrio io citavo una tua espressione mi dispiace se l'ho male interpretata.
ammetto la mia ignoranza di angeleologia ed evidentemente come dici tu è un giudice.tuttavia per capire il ruolo ke hagi attribuisce ad uriel bisognrebbe vedere da quale dottrina prende spunto
 
Top
Aily
view post Posted on 3/5/2005, 18:53




La tradizione angelica ha un largo sviluppo nell'ebraismo molto piu trattato che nel cattolicesimo....e comunque gia' in altri topic ora nn ricordo dove, ho parlato di quale citazioni usa Hagi e soprattutto utilizza la Cabala uno dei pilastri dell'ebraismo dotto!!
 
Top
Beldin
view post Posted on 16/7/2005, 19:31




bè io non credo che fosse poi così puro...il suo stesso attaccamento nei confronti di am non è un amore disinteressato (come dice beelzebub), anzi, a differenzi di altri, io penso che sia uno dei personaggi peggiori, sia dal punto di vista del suo comportamento che del suo "spessore" (escludendo la caratterizzazione fatta da hagi...ma li il merito è suo)....ha un modo di fare simile a quello di shin di inferno e pardiso, ma almeno lui non aveva la pretesa di essere nel giusto e prorio questa sua arroganza nei giudizi me lo rende molto negativo........inutile dire che spero darsh gli faccia molto molto male
 
Top
155 replies since 1/2/2005, 10:44   1298 views
  Share