URIEL ED IL FALL DOWN, ... la triste storia del personaggio piu' introverso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2008, 01:46
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
Member
Posts:
6,178
Location:
Misaki Town

Status:


Dopo essermi faticosamente letto tutta la discussione fin dall'inizio... Devo straquotare Aily.

Uriel è un Angelo e può essere/rimanere tale soltanto se la sua fede in Dio è adamantina, su questo non ci piove.
Ciò che causa la sua caduta è il suo essere... troppo umano, questo è chiaro. Il suo affetto (commovente) per Amrael è troppo fuori dagli schemi degli altri angeli, magnificamente simile agli stessi umani che vuole distruggere.
Quei capitoli per me sono pura poesia, poco ma sicuro...

Mi spiace solo che sia finita così.
Ma in fondo... Non lo vedevo protagonista di un finale "e vissero per sempre felici e contenti"
 
Top
view post Posted on 24/2/2008, 10:46
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
ÉLITE
Posts:
4,101

Status:


invece può essere che lo sia, il 25 è moooolto esplicativo =Q
 
Top
view post Posted on 24/2/2008, 12:08
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
Member
Posts:
6,178
Location:
Misaki Town

Status:


(Inizio il Fall-Down dalla curiosità perché non me lo sono ancora letto... *___*)
 
Top
Sonata
view post Posted on 9/4/2008, 21:42




Uriel è la figura che per eccellenza è tormentata dal dubbio su cosa sia giusto o sbagliato.Etichettarlo come personaggio vuoto o stupido o,ancora peggio,codardo mi sembra oltremodo frettoloso,oltre che sbagliato.Non ho letto tutta la discussione,ma una sua buona fetta e quel che vorrei dire io è semplicemente che un'animo,che sia pur quello di un angelo,tormentato dal bisogno di sapere se la "giustizia divina" sia davvero così giusta come dovrebbe essere per antonomasia,prima o poi,necessariamente arriva ad un punto di rottura e fare una scelta:continuare a seguire quelle che sono sempre state le "regole" oppure decidere di infrangerle...Per quanto mi riguarda,infrangere e rinengare una regola che si ritiene ingiusta è un atto che richiede coraggio...e il fall down di Uriel mi sembra un grande atto di coraggio...Non lo si potrebbe mai giudicare un personaggio di poco spessore...il suo dolore,dato si dalla sorte di Amrael,ma soprattutto da questo suo immenso dubbio,è qualcosa di straziante...
 
Top
niandra82
view post Posted on 10/4/2008, 15:26




premettendo che uriel come personaggio non mi è mai piaciuto più di tanto, non posso però negare l'importanza, lo spessore e la bellezza dell'uriel di bastard!!
è un pezzo importante della storia, tramite lui hagi ci fa comprendere molto della sua filosofia e di quella di bastard!!..... quindi non sono d'accordo con chi lo ritiene un personaggio inutile
 
Top
frantzeskainer
view post Posted on 25/4/2010, 11:34




xkè c'è addirittura qualcuno che lo considera un personaggio inutile.. mi sembra proprio il tipo di personaggio piu' umano all' interno del manga.. compie il suo dovere con freddezza.. arrivando addirittura a tagliare la testa a sua sorella.. che come si vede daivari flashback.. era importantissima per lui.. dopo ha un crollo emotivo.. mi pare ovvio.. ma questo lo rende piu' simile agli umani.. x me è strepitoso come personaggio..
 
Top
155 replies since 1/2/2005, 10:44   1298 views
  Share