Gli enigmi irrisolti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2008, 12:23
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


speriamo che in un momento di euforia si decida a raccontare...
 
Top
view post Posted on 19/5/2008, 13:28
Avatar

Wildbud

Group:
MODERATORS
Posts:
401
Location:
Sardinian Island

Status:


CITAZIONE (misa1812 @ 18/5/2008, 21:16)
Che cos'è successo durante la guerra dei golem? che ruolo ha avuto selente tempest, dana menichetti, geo, nils e lars?

ehm scusate il mezzo ot , ma dove appaiono questi nomi (selene tempest e dana menichetti), nel black rainbow?sono ufficiali? perche' altrimenti penso di essermeli persi..... e' da un po' che volevo chiedere......
(secondo cosa mi rispondete mi eliminero' dalla lista dei fan di bastard....)
 
Top
view post Posted on 19/5/2008, 15:17
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


SELENE TEMPEST è la mamma di YOKO e compare nell'edizione italiana granata nella foto con il cast di LARS e gli eroi della guerra dei golem... non ci è dato sapere se è la traduzione corretta
DANA MENICHETTI è il sicario assoldato da DARK per uccidere LARS... vedi faq (qualcosa mi sembra fosse scritto)... è la ragazza con i capelli lunghi neri... sulla sx della immy (qui collegamento http://bastardoscurodistruttore.forumfree.net/?t=25710296)
 
Top
Daelthasaar™
view post Posted on 21/5/2008, 20:30




Direi che gli enigmi più importanti sono stati scritti.
Quindi chiudo la discussione e (al più presto) aprirò un bel sondaggio per vedere cosa preferite che Hagi ci sveli :P
 
Top
lasher82
view post Posted on 3/10/2008, 10:51




E' chiusa? :P io scrivo cmq se nn è un problema...ghgh

Nello scontro con l'ede-ee Dark e Arshes vengono risucchiati in nel buco nero creato grazie all'anello di satana, che lo trasporta per l'appunto nell'inferno, come viene rigorosamente spiegato sia dall'ede-ee che da Abigail...adesso il dubbio che mi è sorto è questo: non è che è proprio in quell'occasione che Dark Schneider si sia impossessato del primo frammento del pain???
 
Top
lasher82
view post Posted on 14/10/2008, 10:35




Scusate...io proseguo a postare qui perchè non sò dove altro mettere queste domande e mi sembra fuori luogo aprire un topic nuovo per enigmi così 'short'! ^^

1) Se l'augedios di Michael è quello che compare sulla unused revision, quello che compare sul manga quando appare per la prima volta in scena Michael nella battaglia su King Crimson Glory a sua volta non può essere il suo augedios, dico bene? Quindi secondo voi, qual'è il vero augedios? E soprattutto...l'altro cos'è?? O_o

2) Quando per l'appunto appare per la prima volta Michael, Hagi ha inserito una delle sue brevi descrizioni...nella quale si riporta che erano serafini anche gli angeli decaduti quali Lucifero (e fino a qui non ci piove) e Belzebù. Ecco, adesso mi sorge il dubbio...Belzebù=Belzebub??? E' quindi anch'egli, a differenza degli altri 6 re, un ex serafino? Da qui il suo rapporto speciale con Satana?

A voi la parola! ^^
 
Top
view post Posted on 14/10/2008, 11:55
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
ÉLITE
Posts:
4,101

Status:


allora, per la domanda sull'ede-ee sinceramente non mi ricordo che avessero parlato di inferno, ma semplicemente di una "altra dimensione senza aria, acqua e luce" (la stessa dove tra l'altro erano volate le spade, quindi non credo che arshes nei fosse capace di aprire portali per l'inferno)

1) l'augoeides della unused, se intendi quello imprigionato nel cocito, è quello di gabriel, non di michael, quindi quello con l'enorme tendone dietro la schiena è sicuramente di michael

2) sì beelzebub era un serafino, come ricorda raphael nel volume mi pare 20 o 21, che konron dice "ho portato a termine la missione affidatami da beelz" e raphael pensa "BEEEEELZ????!??!?!?!??!!?!?!" e appare un suo ricordo con belze con le ali bianche
 
Top
view post Posted on 14/10/2008, 12:01
Avatar

Wildbud

Group:
MODERATORS
Posts:
401
Location:
Sardinian Island

Status:


Dalle supposizioni generali sembra che il pain fosse presente nel cuore di Dark gia' da tempo prima dell'inizio della storia , per fatti legati alla figura di Tatsuro(capitolo victim).
Se non mi sto perdendo qualcosa per strada, quando Beelzebub tira fuori la piume per liberare gli augoeides dei serafini , ne ha solo tre , quindi probabile che quello di Michael non sia imprigionato.
E' altamente possibile che Beel fosse un serafino , dato che sicuramente deve essere molto forte per essere il braccio destro del genio della lampada...
Perlomeno mi sembra di ricordare... a meno che l'università non abbia soggiogato il mio cervello...
 
Top
lasher82
view post Posted on 14/10/2008, 12:51




CITAZIONE (~ BacØ @ 14/10/2008, 12:55)
a) allora, per la domanda sull'ede-ee sinceramente non mi ricordo che avessero parlato di inferno, ma semplicemente di una "altra dimensione senza aria, acqua e luce" (la stessa dove tra l'altro erano volate le spade, quindi non credo che arshes nei fosse capace di aprire portali per l'inferno)

b) 1) l'augoeides della unused, se intendi quello imprigionato nel cocito, è quello di gabriel, non di michael, quindi quello con l'enorme tendone dietro la schiena è sicuramente di michael

c) 2) sì beelzebub era un serafino, come ricorda raphael nel volume mi pare 20 o 21, che konron dice "ho portato a termine la missione affidatami da beelz" e raphael pensa "BEEEEELZ????!??!?!?!??!!?!?!" e appare un suo ricordo con belze con le ali bianche

a) No no, riletto da poco...si parla proprio di inferno...lo dice chiaramente l'ede-ee!!!
Difatti non credo che Nei avrebbe avuto tale forza, dato che nemmeno Dark è riuscito a liberarsi quando è stato imprigionato da Anslasax...però ha potuto sopravvivere grazie all'ausilio della creatura della spada del fulmine fino a che non si è aperto nuovamente il portale grazie all'utilizzo dell'anello!

b) Appunto! Quello col tendone è di Michael...quindi quello sul manga cos'è??? Michael esce fuori da quello che sembrerebbe proprio un augedios!!! O_o

c) Mi hai illuminato!!! Stà cosa che si vedeva Bee versione serafino proprio nn me la ricordavo! Stasera appena torno a casa vado a ricontrollare!! ^^

CITAZIONE (wilder @ 14/10/2008, 13:01)
Dalle supposizioni generali sembra che il pain fosse presente nel cuore di Dark gia' da tempo prima dell'inizio della storia , per fatti legati alla figura di Tatsuro(capitolo victim).

Lo sò che stò argomento è stato trattato a lungo da un altra parte...ma io ho sempre creduto che l'episodio di Tatsuro fosse scollegato da Bastard!!
Mi sembra che lo stesso Hagi lo avesse dichiarato in qualche intervista....bah! Forse ricordo male... :P
 
Top
view post Posted on 14/10/2008, 16:09
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
ÉLITE
Posts:
4,101

Status:


CITAZIONE
b) Appunto! Quello col tendone è di Michael...quindi quello sul manga cos'è??? Michael esce fuori da quello che sembrerebbe proprio un augedios!!! O_o

quello dell'unused infatti è gabriel!

 
Top
lasher82
view post Posted on 15/10/2008, 12:40




Baco! Nell'unused si vedono sia gli augedios di Gabriel (quello di cui si vede solo la faccia con vicino dark che poi spazza via qualche stupido demone) e quello di Michael (che combatte con l'augedios di Satana)...quello che si vede sul manga però è diverso, anche se poi in realtà sempre sul manga quando si scopre che la leggenda di Anslasax e del drago guerriero è falsa e si vede attraverso il computer 'Giovanni' uno scorcio della guerra, possiamo vedere anche tutti e 4 gli Augedios dei serafini, e devo dire che quello di Uriel è diverso da quello che ha utilizzato contro Dark (ma credo che questo possa essere dovuto alla degradazione e quindi alche al cambiamento fisico) mentre quello di Michael è uguale a quello della unused, nonostante come ho già detto che quando appare su King Crimson Glory è diverso.
Bo...nn ci stò capendo + una mazza... T_T

Toglietemi altre curiosità che mi sono venute riguardando la unused:
a) Nel manga non si vede mai Abigail che riesce a sfondare anche il 4 sigillo del reattore di King Crimson Glory...nell'unused poi si vede che Lars riesce a fermare un'ultimo attacco al generatore scagliato dalle dominazioni...ma poi anche lì si vede solamente la città volante cadere ed esplodere al suolo...quindi alla fine ci sono riusciti o no ad aprire i sigilli? E se si, perchè Dark rimane cmq all'inferno? illuminatemi! T_T

b) m'è sfuggita una cosa...il mondo alla fine nn è stato più distrutto dagli angeli? Durante la battaglia la dominazione afferma che dopo l'abbattimento della città volante ci sarebbero volute solamente 6 ore a distruggere ogni forma vivente...ma poi vediamo mackpein e sheila ancora vivi durante lo scontro tra Uri e Dark...quindi io mi chiedo, lo sterminio è stato interrotto per via del risveglio di Satana?

c) Avete mica capito il legame tra Dark e il drago guerriero leviathan? Nell'unused si vede Dark fuso con il gtrago guerriero, ma da quanto ho capito, prima di farlo contro Uriel nn l'aveva mai fatto prima...c'è qualcosa che mi sfugge?

d) qundo Dark incontra Satana, quest'ultimo afferma: 'non mi riconosci? è normale, in fondo la tua vera memoria è stata cancellata quel giorno di 400 anni fà'...quindi chi è in realtà Dark???

ps. se ho fatto qualche domanda o affermazione che già era stata fatta, chiedo scusa...ho dato un'occhiata prima ma certo nn è che ho rieltto TUTTO il forum! :P
 
Top
Raven84
view post Posted on 15/10/2008, 16:24




CITAZIONE (lasher82 @ 15/10/2008, 13:40)
Toglietemi altre curiosità che mi sono venute riguardando la unused:
a) Nel manga non si vede mai Abigail che riesce a sfondare anche il 4 sigillo del reattore di King Crimson Glory...nell'unused poi si vede che Lars riesce a fermare un'ultimo attacco al generatore scagliato dalle dominazioni...ma poi anche lì si vede solamente la città volante cadere ed esplodere al suolo...quindi alla fine ci sono riusciti o no ad aprire i sigilli? E se si, perchè Dark rimane cmq all'inferno? illuminatemi! T_T

Questa cosa non è chiara, nel senso che a quanto sappiamo e possiamo immaginare, il procedimento è riuscito, quindi è stato aperto il varco per farlo uscire.
Ma evidentemente non è stato l'unico a sfruttare il varco, anzi lo hanno ingrandito ed ora è probabile sia la prima porta che ha unito inferno e Terra.

CITAZIONE (lasher82 @ 15/10/2008, 13:40)
b) m'è sfuggita una cosa...il mondo alla fine nn è stato più distrutto dagli angeli? Durante la battaglia la dominazione afferma che dopo l'abbattimento della città volante ci sarebbero volute solamente 6 ore a distruggere ogni forma vivente...ma poi vediamo mackpein e sheila ancora vivi durante lo scontro tra Uri e Dark...quindi io mi chiedo, lo sterminio è stato interrotto per via del risveglio di Satana?

C'è solo da valutare un piccolo imprevisto, i demoni che sono usciti e hanno dato battaglia ad essi per la conquista del mondo.

CITAZIONE (lasher82 @ 15/10/2008, 13:40)
c) Avete mica capito il legame tra Dark e il drago guerriero leviathan? Nell'unused si vede Dark fuso con il gtrago guerriero, ma da quanto ho capito, prima di farlo contro Uriel nn l'aveva mai fatto prima...c'è qualcosa che mi sfugge?

Come detto più volte, esistono molte prove di drago guerriero, ma l'originale o il il più forte è solo quello usato contro Uriel.

CITAZIONE (lasher82 @ 15/10/2008, 13:40)
d) qundo Dark incontra Satana, quest'ultimo afferma: 'non mi riconosci? è normale, in fondo la tua vera memoria è stata cancellata quel giorno di 400 anni fà'...quindi chi è in realtà Dark???

Se te lo dicessimo non leggeresti più il manga.
 
Top
view post Posted on 15/10/2008, 18:55
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


^^ otttimo raven... bentornato!!!

 
Top
Daelthasaar™
view post Posted on 15/10/2008, 20:48




Il procedimento dell'apertura del reattore è riuscito e per questo Dark è tornato, forse però questo ha avvicinato la Terra all'Inferno.
Inoltre essendoci la supergravità nell'Inferno, a causa del peso dei peccati, il tempo scorre molto lentamente e possono essere accadute un mare di cose.

La storia di Tetsuro, come anche "Leggera Febbre per un Rossetto" sono strettamente legate a Bastard!!
 
Top
lasher82
view post Posted on 17/10/2008, 08:49




Altra cosa notata nl numero 19...
Quando si Vede Satana che si è liberato dal buco nero e viaggia a gran velocità verso la terra, Asmodeus rivolgendosi a Belzebub dice una frase inquietante che forse abbiamo tralasciato:
'Stà andando tutto secondo i piani, salvo che la tua rinascita avvenga prima che Satana gunga sulla terra!'...
E' una cosa detta così, in una sola vignetta...a cui Bee nemmeno accenna a rispondere...ma cosa c'entra la rinascita di Bee? Che vuol dire che deve rinascere?
Avevate fatto caso a questo particolare? ^^
 
Top
43 replies since 29/4/2008, 20:12   411 views
  Share