ULTIME NOTIZIE!!, tutto cio' che riguarda i cittadini Italiani

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2009, 09:42
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
ADMIN
Posts:
1,172

Status:


Risultato Elezioni

rispetto alle precedenti elezioni europee. PD -5% PDL +2.7% Lega +5.2% IDV +5.9 UDC +0.5%
In questo giro si è puntato al "voto utile", ovvero la percentuale di votanti che ha scelto partiti minori si è ridotta rispetto al passato ridistribuendosi fra i partiti "più gettonati"
 
Contacts  Top
mikeloppi
view post Posted on 3/10/2009, 14:07




TUTTA Italia è chiamata questo pomeriggio a scendere in piazza per DIFENDERE la LIBERTA' di STAMPA.
image

Tante le manifestazioni in giro per il paese, con Roma che da questo punto di vista farà da portabandiera.
Piazza del Popolo, ore 15:30. Due cortei taglieranno in due la città, letteralmente presa d'assalto da oltre 300 pullman. Non una manifestazione di partito, ma una manifestazione per la LIBERTA', quella vera e che nulla ha a che fare con il Pdl, partito che di ''libero'' non ha davvero niente, se non la possibilità di sparare stronzate.

Questo l'appello della Federazione Nazionale Stampa Italiana:
CITAZIONE
INFORMAZIONE, NO AL GUINZAGLIO

Diritto di sapere, dovere di informare

Disegni di legge bavaglio. Azioni forti in sedi giudiziarie. Continue, giornaliere invettive pubbliche dei potenti, a cominciare dal premier, contro giornali e giornalisti, considerati non graditi.
Una minaccia aperta per chi fa informazione. E un attacco al diritto delle italiane e degli italiani a conoscere i fatti che contano.
L’allarme è molto alto nel Paese.
Non è la prima volta che è stata necessaria la mobilitazione anche contro governi di diversi da quello attuale. Ma oggi si sta vivendo una fase di grande pericolo, con attacchi senza precedenti.

I giornalisti non si faranno mettere il guinzaglio.
Il mondo dell’informazione, assieme al mondo del lavoro ed alla società civile, è chiamato a scongiurare questo pericolo.
L’informazione è il pilastro di ogni democrazia e la sua funzione non appartiene alla disponibilità del potere di turno.
La Federazione Nazionale della Stampa Italiana ritiene che ogni ferita che il sistema dei media subisce determini un forte contraccolpo alla libertà di tutti.
Per questo motivo, la Fnsi rivolge un appello a tutte le forze sociali, sindacali, associative e a tutte le cittadine e i cittadini perché, senza distinzione di parte o di schieramento, raccolgano l’invito a partecipare a questa grande iniziativa di Roma.
Sosteniamo i principi e i valori dell’articolo 21 della Costituzione e tuteliamo il diritto inalienabile di ogni cittadino a un’informazione libera, completa e plurale. Un’informazione che non deve subire alcuna forma di bavaglio.

Il diritto di sapere, il dovere di informare: docu-film sullo scontro tra Berlusconi e la libera informazione









 
Top
view post Posted on 3/10/2009, 19:20
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
ADMIN
Posts:
1,172

Status:


A quanto hanno detto a SkyTG24 oggi, nonostante Berlusconi continui a dire che in Italia vi è libertà di stampa, verremo ulteriormente declassati nella classifica mondiale della libertà di stampa e lo spesso premier sarà inserito nella lista nera delle persone che limitano la suddetta.

Per quel che mi riguarda, anche se la maggioranza della colpa è sua per via della quantità di mezzi di informazione che possiede e controlla, non è solo il premier a causare la situazione. I giornali di partito tendono a censurare ciò che metterebbe in cattiva luce il proprio schieramento e questa non è un'informazione libera!

PS: ieri su Rai2 nel programma delle 14.00 un giornalista del manifesto ha fatto secondo me la dichiarazione peggiore riguardante la manifestazione di oggi, ovvero ha detto che lui è contro Berlusconi e che avrebbe partecipato alla manifestazione solo perchè era contro il Premier, dato che secondo lui non era per la libertà di stampa in quanto quella c'è già....
 
Contacts  Top
mikeloppi
view post Posted on 4/10/2009, 19:53




Augusto Minzolini si toglie la maschera:'' Manifestazione per la libertà di stampa incomprensibile!''



Sono sinceramente indignato!
E questo sarebbe il tg che rappresenta l'Italia??
Tra l'altro ci tengo a ricordare che parliamo di una manifestazione voluta dall'intero mondo del giornalismo. Da notare al ritorno in studio la frase della Ferrario: ''questo il parere di MINZOLINI'' (della serie IO NON C'ENTRO UN C***O!).

Queste alcune delle reazioni all'editoriale del Direttore del Tg1:

Franco Siddi, segretario generale della Fnsi:
CITAZIONE
"l'arroganza di talune scelte di schieramento non ha limiti, per taluno. Il resoconto del Tg1 delle 20 della grande manifestazione sulla libertà di stampa è il segnale più evidente e grave di un servizio pubblico malato che nella sua testata di punta manipola la realtà». «Il direttore Minzolini può avere idee diverse da noi e ha tutto il diritto di esporle, ma il principale tg del servizio pubblico non può negare la completezza e la correttezza dell'informazione. Ignorare l'organizzazione della Federazione della stampa, ignorare e cancellare le relazioni che spiegavano cosa fosse la manifestazione per dare l'idea che anziché una giornata di libera informazione e di espressione della coscienza civile sia stata una passerella di politici dell'opposizione, che invece hanno partecipato con rispetto dell'autonomia dei giornalisti e di tutti gli organizzatori, è un'operazione miserabile, una manipolazione imperdona".

Beppe Giulietti, portavoce di Articolo 21:
CITAZIONE
«ringraziamo il direttore del Tg1 perché con il suo editoriale ha confermato come la libertà di informazione sia davvero a rischio. Nei paesi normali il coraggio si esprime nella capacità di criticare il potere. In Italia invece si misura nella capacità di inchinarsi di fronte al conflitto di interessi».

Paolo Gentiloni, responsabile della comunicazione del PD:
CITAZIONE
"Il principale Tg italiano abbandona, anche formalmente, ogni profilo istituzionale e scende in campo con una polemica contro una manifestazione di forze sindacali e di opposizione cui hanno partecipato centinaia di migliaia di persone». «Non ci sono precedenti di un simile stravolgimento di un telegiornale del servizio pubblico. Chiedo che la Commissione di vigilanza sulla Rai accerti se il direttore del Tg1 può darsi ad una militanza degna del miglior Fede".

E intanto stasera è arrivata la risposto all'editoriale delirante di Minzolini: la Ferrario comunica che il comitato redazionale del TG1 si DISSOCIA dalle dichiarazione del loro stesso direttore della sera prima! E richiede una riunione del C.d.A. RAI per discutere dell'accaduto!

Io, finchè Minzolini sara' direttore, non seguiro' più il tg1.

Edited by misa1812 - 3/1/2010, 23:18
 
Top
view post Posted on 3/1/2010, 23:16
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
ADMIN
Posts:
1,172

Status:


Dal gruppo informare per resistere su FB

Con la Sentenza numero 238/2009 la Corte Costituzionale nel rilevare la natura tributaria di TARSU (tassa di smaltimento rifiuti solidi urbani) e della Tia (tariffa igiene ambientale) ha statuito che queste trattandosi di imposte non sono soggette ad Iva.
Ne consegue che l’Iva addebitata al cittadino risulta indebitamente corrisposta per cui è diritto dell’utente chiedere al Comune il rimborso di quanto versato e non dovuto con riferimento agli ultimi dieci anni di pagamento, oltre agli interessi legali decorrenti dal giorno dei singoli pagamenti nonché l’immediata cancellazione dalle future fatture e dai ruoli della suddetta voce nonché la comunicazione alla società di riscossione ai fini dell'eventuale sgravio.
In caso di rifiuto della domanda di risarcimento, cui devono essere allegate le fatture dei precedenti pagamenti, c'è la possibilità di ricorrere alla commissione tributaria provinciale senza l’ausilio di un legale se il valore della causa risulti inferiore a 2.582,28 euro entro 60 giorni di tempo dal momento in cui si riceve la risposta negativa dell'ente o nel termine di 90 giorni dalla presentazione della richiesta di rimborso.

qui facsimile lettera: http://www.altroconsumo.it/imposte-e-tasse...ach_s253833.pdf

Avv. Federica Menciotti
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/1/2010, 23:23
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


ehm... per favore quando vi indignate cercate di contenervi per favore e di non scrivere parole (almeno intere) che possano essere offensive. Grazie (esistono gli *** per questo :P), grazie

comunque grazie delle segnalazioni ragazzi ^^
 
Top
view post Posted on 3/1/2010, 23:24
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
ADMIN
Posts:
1,172

Status:


Uff, era riferito al post precedente, ed io mi ero spaventato e ho letto 2 volte il copia incolla per capire se avevo fatto "danni"....

Sono ore da fare scherzi questi? :P
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/1/2010, 23:26
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


scusa, devono passare almeno 5 minuti per fare un post nuovo o si somma al precedente, però parte il messaggio di nuovo post :P
ora stacco, notte a tutti

il post era per mikeloppi :ranting.gif:
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 4/1/2010, 12:51




CITAZIONE (misa1812 @ 3/1/2010, 23:23)
ehm... per favore quando vi indignate cercate di contenervi per favore e di non scrivere parole (almeno intere) che possano essere offensive. Grazie (esistono gli *** per questo :P), grazie

comunque grazie delle segnalazioni ragazzi ^^

ricevuto ;)
 
Top
ArthasNG
view post Posted on 8/10/2010, 19:50




Qualcuno ha capito qualcosa di questa storia dell'emendamento 1707? c'è chi dice che è un provvedimento pro-pedofili e chi solo un procedimento tecnico... qual'è la verita? Ho provato ad informarmi guardando le leggi... e fallendo miseramente (nella legge italiana non si capisce veramente un ca**o).

Qualcuno sa qualcosa? Possibilmente qualcosa di concreto e non solo un "sentito dire" preso da un forum
 
Top
view post Posted on 8/10/2010, 19:53
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


allora, apro qui un post rigurdante le MEGA PROMOZIONI INESISTENTI di TRENITALIA ROSA

TANTO clamore sul sito, leggete qui, dal sito trenitalia

Offerta Sabato Rosa
Per viaggi nei giorni di sabato del mese di ottobre 2010 puoi usufruire della vantaggiosa offerta “Sabato Rosa”, che ti consente di acquistare un biglietto di corsa semplice, valido per due persone, al prezzo Base intero di una, sia in 1^ che in 2^ cl, per effettuare viaggi su tutti i treni del trasporto nazionale e sui treni del servizio internazionale in tratta interna, a condizione che sia presente almeno una donna di età superiore ai 12 anni.
Sono esclusi i servizi cuccette, VL, Excelsior ed Excelsior E4.

Il numero di posti a disposizione per l’offerta è limitato e variabile, a seconda dei treni e della classe.

Puoi acquistare il biglietto fino alle ore 24 del giorno precedente la partenza del treno, presso le biglietterie e le agenzie di viaggio autorizzate.

Non è previsto il rilascio del biglietto senza garanzia del posto e non puoi prenotare il posto nei salottini in appoggio a tale offerta.

L’offerta non si cumula con altre riduzioni e offerte a qualsiasi titolo spettanti, compresa quella prevista a favore dei ragazzi.

Cambio prenotazione
Non consentito

Cambio biglietto
Non consentito

Rimborso
Non consentito

Accesso ad altro treno
Non consentito. Se utilizzi il biglietto in giorno o su treno diverso da quello prenotato sei considerato sprovvisto di biglietto.


ebbene, domani piglio il babbo e decido di andare dal paesello mio (bariano/morengo) a PADOVA... siccome la ns stazione è inesistente (c'è solo la fermata) mi sposto a ROMANO DI LOMBARDIA (i signori hanno una biglietteria aperta solo la mattina e siccome sono in ferie mi ritrovo lì alle 08)... vabbè
chiedo della promozione e già mettono le mani avanti, la promozione del biglietto gratis per la pulzella (io) è solo per la quota EUROSTAR... leggete la postilla? cercate cercate...

Sono esclusi i servizi cuccette, VL, Excelsior ed Excelsior E4. BENE, io volevo un regionale+eurostar...
Il numero di posti a disposizione per l’offerta è limitato e variabile, a seconda dei treni e della classe. OK...
ti consente di acquistare un biglietto di corsa semplice, valido per due persone, al prezzo Base intero di una, sia in 1^ che in 2^ cl, per effettuare viaggi su tutti i treni del trasporto nazionale e sui treni del servizio internazionale in tratta interna, a condizione che sia presente almeno una donna di età superiore ai 12 anni. HO PIU' DI 12 ANNI, HO UN PAGANTE MASCHIO (MIO PADRE) E UTILIZZO UN SERVIZIO NAZIONALE... DOV'è SCRITTO CHE DEVE ESSERE UN EUROSTAR???

meditate gente! :P
comunque alla fine ho speso i miei 20 euro e mi son presa 1 biglietto regionale...
saluti!!!!!!!
 
Top
Minmay
view post Posted on 9/10/2010, 22:10




Le Ferrovie Italiane non si smentiscono mai eh?!? U.u
 
Top
41 replies since 10/10/2007, 16:44   614 views
  Share