Terry Brooks, La saga di Shannara, la saga di Landover, Capitan Uncino...

« Older   Newer »
  Share  
tonothebastard
view post Posted on 17/2/2008, 14:05




alura?

cmq sono a venti pagine dalla fine del terzo... e come sempre la parte finale è sempre una figata pazzesca, grande Jair

Però il maestro d'armi è il mio preferito di questa serie..

Delle prime 3 serie i miei preferiti sono Gret Jax, Menion Lea e Panamon Creel

Nn ci sono personaggi che odio particolarmente
 
Top
tonothebastard
view post Posted on 20/2/2008, 14:51




'cidenti nn ho capito il finale del terzo libro!

MISA AIUTOOOO!!

SPOILER (click to view)
ma x caso il vecchio che è andato dai genitori di Jair a dir loro che i tre ragazzi erano andati in montagna, è il vecchio-lagoarcobaleno? e cosa ci facevano le pietre maggighe a casa? nn l'ho capito, l'ho letto in un lasso di tempo così lungo che mi sono perso qlche passaggio, nn mi ricordo dove erano finite l'ultima volta le pietree!!!!!?????
 
Top
view post Posted on 8/3/2008, 12:59
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


adesso controllo...

allora, alla fine del secondo libro le PIETRE MAGICHE sono ancora in mano di WIL che decide di tenerle con sè anche se in qualità di guaritore non le userà, questo è il motivo per cui i due figli, BRIN e JAIR le trovano nella loro casa (e le portano con loro)
sì, credo che tu abbia ragione, dovevaesereil vecchio del lago arcobaleno...

Edited by misa1812 - 8/3/2008, 13:19
 
Top
view post Posted on 8/3/2008, 13:27
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


I TALISMANI DI SHANNARA


1993.

Gli Elfi sono tornati alle Quattro Terre.
Paranor è tornata nel mondo dei mortali e Walker Boh ha ereditato il ruolo di Allanon ed è l'utimo dei Druidi.
La Spada di Shannara è stata ritrovata, ma restano gli Ombrati.
Coll Ohmsford è vivo e apprende che la Spada è destinata proprio a lui, ecco perché Par non potrà usarla.
Rimmer Dall e i suoi ombrati stanno sfruttando il loro esercito della Federazione per spazzar via gli Elfi, questi, guidati dalla loro regina Wren insieme ai Nati Liberi combattono la Federazione.
I nostri eroi sono diretti verso Sentinella del Sud, il quartier generale degli Ombrati, da cui questi risucchiano il potere vitale della Terra. E' qui che insieme riusciranno a sconfiggere il capo degli Ombrati e a liberare la magia incatenata distruggendo Sentinella del Sud e liberando le Quattro Terre dalla minaccia degli Ombrati.

 
Top
view post Posted on 12/3/2008, 21:12
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


IL PRIMO RE DI SHANNARA

Questo romanzo va collacato prima della SPADA DI SHANNARA, racconta della storia della spada e del druido precedente a Allanon: Bremen.
Narra di come BRONA,il druido,sia diventato il SIGNORE DEGLI INGANNI e del perchè la SPADA fallì.
Il Pimo re di Shannara è il prologo alla prima trilogia.


Terrorizzati dall'abuso di poteri magici a cui hanno assistito durante la Prima Guerra delle Razze, i Druidi si sono rinchiusi nella loro fortezza di Paranor per trovare il modo di salvare le Quattro Terre dallo stato di barbarie in cui sono precipitate. Solo il druido Bremen, con pochi e fedeli compagni, ha continuato a dedicarsi alla magia, trovandosi ben presto isolato e costretto ad andarsene.
Ma sarà proprio grazie alle sue arti magiche che Bremen riuscirà a infiltrarsi nel campo dei Troll carpendone i segreti.

Comincia così la sua lotta per liberare le Quattro Terre dalle tenebre che le minacciano..
 
Top
Darth Lele
view post Posted on 14/4/2008, 09:19




La spada di Shannara è stato 1 dei primi libri che ho letto, quando ancora credevo che stregoni, spade magiche e magie esistessero. Ho poi letto tutto il ciclo di Shannara e degli eredi (3 o 4 volte finora), il Primo re, e il ciclo della Jerle, che però non era proprio un granchè devo dire!
Ho iniziato anche il successivo ed ho letto il 1 e forse il 2, ma mi manca il finale, solo che non l'ho + trovato in biblioteca!
Se qualcuno l'ha letto non è che potrebbe darmi qualche anticipazione?? :P
 
Top
view post Posted on 22/4/2008, 20:39
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


LA STREGA DI ILSE

Ilse Witch - 2000

La storia comincia con il ritrovamento di un elfo sulle sponde dello Spartiacque Azzurro. Senza occhi e lingua il naufrago non può svelare la sua identità.
Solo la strega di Ilse attraverso il suo canto magico riesce a svelare il mistero che circonda l'elfo. Egli non è altri che il fratello dell'attuale re degli elfi Ellen Elessedil partito trent'anni prima alla scoperta di una nuova terra dove si diceva fosse nascosto il tesoro del mondo... "la magia fatta di parole".
La strega decisa a non lasciarsi scappare un tale potere parte alla volta della terra sconosciuta, ma prima uccide il re degli elfi che era venuto a conoscenza del ritrovamento del fratello e che aveva rivelato questo segreto a Walker Boh l'ultimo druido; il quale riceve dal re una mappa dove vi è tracciato il viaggio da percorrere e la promessa che il tesoro che verrà ritrovato non andrà solo agli elfi ma anche ai Druidi per formare un nuovo Ordine. Per motivi di organizzazione Walker parte prima della strega accompagnato da due giovani, un cambiatore di forma due fratelli corsari, una veggente, un nano e il principe degli elfi nonché figlio del defunto re. Dopo avrer superato tre isole dove vi erano nascoste le tre chiavi per entrare nel mondo sconosciuto, Walker si trova costretto a rivelare a uno dei due giovani che lo accompagnano nell'impresa,la sua vera identità. Questo gionvane appena diciassettenne è Bek Ohmsford l'ultimo della sua dinastia assieme a sua sorella la perfida Strega di Ilse il quale vero nome è Grianne Ohmsford. Bek ancora incredulo si ritrova in un baleno con la Spada di Shannara in mano, la sola che riuscirà a far portare i nostri eroi all'interno della terra chiamata Parkasia. In seguito giunti nell'entroterra i personaggi si dividono; i corsari restano alla nave mentre gli altri andranno a perlustrare le terre che li circondano. Scoprono ad un certo punto delle rovine dove al centro si erge una piazza con un grande edificio posto nel mezzo "castledown". I nostri eroi cercando di passarvici vengono brutalmente uccisi solo Walker riesce ad entrarvi e solo Bek, suo cugino, il principe, la veggente e una manciata di cacciatori Elfi riescono a salvarsi. Intanto però la strega è arrivata e ha preso la nave con i corsari all'interno.

da WIKIPEDIA

In questo romanzo si unisce il presente alla storia "passata" dei ns tempi, ben tratteggiato è il personaggio della Strega di Ilse e di Bek... ritornano gli oggetti magici, fanno la loro comparsa le grandi navi volanti, si raggiunge un nuovo continente e ricomincia la ricerca ^^ Consigliato!!!

 
Top
~Diox~
view post Posted on 24/4/2008, 21:00




Adoro Terry Brooks. A breve un sermone, oggi vado di fretta
 
Top
view post Posted on 1/5/2008, 09:47
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


IL LABIRINTO

Il Labirinto (il titolo originale inglese è Antrax) è il secondo libro della Trilogia "Il Viaggio della Jerle Shannara" .
Continuazione diretta de La Strega di Ilse riprende le avventure di Walker Boh, l'ultimo druido delle Quattro Terre, e della spedizione da lui guidata nelle terre al di là dello Spartiacque Azzurro. In questo libro i protagonisti dovranno affrontare un temibile nemico: Antrax.

Dopo essere stati separati dall'attacco dei granchi meccanici alla fine del libro precedente i protagonisti dovranno passare diverse prove prima di potersi riunire. Quentin Leah assieme al gruppo soppravissuto di Cacciatori Elfi dovrà affrontare i mostri che Antrax gli manderà contro. Il pricipe degli Elfi, Ahren Elessedil, e la veggente Ryer Ord Star si inoltreranno all'interno di Antrax per salvare Walker Boh e recuperare le Pietre Magiche. Bek Ohmsford affrontrà sua sorella Grianne, la strega di Ilse, cercando di liberarla dagli inganni che per anni il Morgawar le ha raccontato.


TRATTO DA WIKIPEDIA


Bellissima la parte che tratta di Grianne e Bek, il valore dell'affetto che nutrono e le menzogne che si dissipano grazie alla magia.

 
Top
view post Posted on 22/3/2009, 21:45
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


è uscito il nuovo libro di Shannara, si intitola L'ESERCITO DEI DEMONI - THE GIPSY MORPH
 
Top
view post Posted on 7/10/2012, 19:06
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


è uscito il nuovo libro della saga di shannara, non vedo l'ora di leggerlo ;)
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 18:37
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


IL POTERE DELLA MAGIA
ultima fatica della saga di Shannara, chiude il ciclo de LE LEGGENDE DI SHANNARA (18 EURO COPERTINA RIGIDA - se fate la MONDADORI CARD usufruite dello sconto)

Lo sto leggendo... ^_^ non vedo l'ora di entrare nel clou della storia... x ora è comparso un demone cattivo...
 
Top
view post Posted on 30/3/2013, 22:18
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


ho scoperto che BROOKS ha scritto altri libri della saga di SHANNARA... 2 già usciti e un terzo in arrivo/appena uscito... ma quando arrivano in italia
il titolo è la lega di shannara, o qualcosa del genere... lo voglio lo voglio lo voglio!!!
il primo è uscito ad agosto 2012
 
Top
view post Posted on 3/9/2013, 20:23
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


finalmente è uscito il primo in Italia, col titolo I GUARDIANI DI FAERIE ^^
 
Top
28 replies since 13/8/2007, 22:07   530 views
  Share