Oav di Bastard

« Older   Newer »
  Share  
tonyadv
view post Posted on 25/9/2004, 02:46




Vi assicuro ke gli oav di bastard non hanno niente a ke fare con il manga, non gli si avvicina neanke minimamente, una delle più brutte transposizioni animate mai viste negli ultimi anni, sono rimasto molto deluso. La trama ad esempio, in molte parti è diversa e salta interi eventi, dei 3 demoni servitori si vede solo il combattimento tra Dark e Diamon, mentre Sean apparira credo per 5 sekondi ( ha i capelli verdi, sacrilegio!) figuratevi ke non ho potuto prendere neanke le voci per il gioko ke sto facendo, non dice nulla in pratika. Di Kai invece si vede solo una scena in cui attacca il castello di meta likana, ma il tutto finisce non si sa neanke ke fine fa poi. Infatti nello scontro kon Diamon, yoko e accompagnato da delle sacerdotesse del suo regno ke erano andate insieme alla ricerka di Dark. Cmq poi si passa allo scontro kon Nei, abbastanza fedele direi almeno il duello, per subito passare all'oav succesivo allo scontro kon il ciclope di abigail, ke anke graficamente non ha niente a ke vedere kon quello del manga e non ha nessuna mazza in mano (a parte ke e grosso kome un palazzo!) Quindi scordatevi i vari scontri dei non morti, li non compaiano per niente, cmq l'ultimo oav finisce ke sconfiggono il ciclope e basta. Anke dal punto di vista grafico gli oav lasciano a desiderare, sopratutto i primi 3, poi da Arshes in poi migliora, infatti cambia proprio il caracter designer dei personaggi, yoko ad esempio e più adulta, e non sono passati ke poki giorni dall'oav precedente, anke i vestiti ke indossano sono un pò incasinati dal punto di vista cronologiko, dark contro il ciclope ha il vestito nero (nell'oav è blu!) kon cui combatte all'inizio della battaglia con anslasax, e poi ci sono altri inventati davvero brutti sekondo il mio punto di vista. L'unika cosa positiva e ke c'è un bel pezzo di storia inedità in cui Gara rikorda il suo primo incontro-scontro con Dark, episodio del tutto assente nel manga, al dire il vero non mi convince, stona con lo svolgersi degli eventi, ma non kredo ke Hagiwara avrebbe fatto pubblikare una kosa del genere se non l'avrebbe pensata lui e poi e nel suo stile fare incongruenze nella storia. Beh ragazzi in definitiva se siete fans di bastard gli oav sono una piacevole variazione al manga altrimenti non lo consiglio, questa e la mia recensione, spero vi sia piaciuta? ciao!
 
Top
Orfeo della lira
view post Posted on 25/9/2004, 07:50




Ho visto poco gli oav,ma da quello che sò concordo con tè
 
Top
Cronos87
view post Posted on 26/9/2004, 07:50




Io ho visto gli AOV e mi hanno fatto davvero schifo!
 
Top
Orfeo della lira
view post Posted on 26/9/2004, 09:37




Io sono sempre meno tentato dall'ipotesi di guardarli..
 
Top
tonyadv
view post Posted on 27/9/2004, 09:54




Infatti non guardarli è meglio!
 
Top
Aily
view post Posted on 27/9/2004, 11:18




Mi rendo conto! Infatti non ne ho mai avuto la tentazione! grazie!
 
Top
tonyadv
view post Posted on 27/9/2004, 19:27




E poi Uriel non c'è!
 
Top
Aily
view post Posted on 29/9/2004, 11:22




Mi hanno sconsigliato di vederlo, non so' nenache dove finisca il capitolo sugli Oav
 
Top
tonyadv
view post Posted on 29/9/2004, 19:05




L'ultimo Oav arriva appena alla lotta contro il ciclope.
 
Top
Aily
view post Posted on 1/10/2004, 17:32




bleah!!!
 
Top
Masaki Andou
view post Posted on 2/10/2004, 01:02




CITAZIONE (tonyadv @ 27/9/2004, 20:27)
E poi Uriel non c'è!

fosse solo questo, ma la caratterizzazione e la realizzazione dei personaggi lascia molto a desiderare, la narrazione va a farsi benedire, ed il doppiaggio fa venire il voltastomaco (anche se doppiato in jappo fa la sua figura)...insomma statene alla larga se non volete rovinarvi le pupille
 
Top
tonyadv
view post Posted on 2/10/2004, 05:28




Vabbe di stare all larga già lo detto, riguardo il doppiaggio e proprio un problema italiano direi, ke va dalle serie trasmesse in tv per poi finire agli oav in videocassetta e dvd. Cmq del doppiaggio in Bastard sekondo me si salva solo la voce Dark, Gli altri invece fanno ridere tanto per citare alkuni: Gara gli da voce Balzarotti o come cavolo si kiama, adesso mi kiedo voi c'è lo vedete a Gara con la voce di Milord?
Lars gli da voce Garbolino un doppiatore ke a me fa irritare solo a sentirlo, non so se ve lo rikordate anni fa quand'ero piccolo presentava BimBumBam o ho qualkosa del genere, cmq e un koso kon gli okkiali, ke poi fa pure la voce inkazzosa in bastard cioè fa ridere il doppio.
Arshes non so ki sia la doppiatrice, ma parla kon la zeppola in bocca, Abigail ha la voce di un demente, e ki più ne ha più ne metta, forse Kall si salva.
Cmq in definita gli Oav di bastad: Se li conosci li eviti, se non li conosci meglio ankora!
 
Top
Orfeo della lira
view post Posted on 2/10/2004, 09:00




Sì,Balzarotti a me piace come doppiatore,però in effetti non lo vedo molto bene su Gaara O_o
 
Top
Aily
view post Posted on 2/10/2004, 09:43




Ricevuto! A vedere le immy, mi era gia' passata la voglia! E sentendo cio' non mi riviene di sicuro!
 
Top
view post Posted on 10/12/2004, 21:43

RE DEI DEMONI

Group:
Member
Posts:
2,286
Location:
Marsala

Status:


Anche io ho visto gli OAV, e vi posso dire che ci sono rimasto malissimo!!!

Ho apprezzato soltanto la sigla finale, che è BELLISSIMA
 
Top
76 replies since 8/9/2004, 09:17   501 views
  Share