Joe Dever, Il re dei librogame

« Older   Newer »
  Share  
Daelthasaar™
view post Posted on 25/10/2007, 12:39




Sono contento che ovunque ci siano estimatori di Lupo Solitario, è una passione che ho da quando avevo 7 anni, il lontano 1985, e che mi ha sempre accompagnato.
Per me tutto ciò che sta succendo intorno a questo franchise è eccezionale.
Purtroppo per lavoro non potrò (MAI) andare a Lucca, incontrare Joe Dever (JD per gli amici :P) , avrebbe davvero voluto dire moltissimo per me, ma comunque gli sono grato per le magnifiche avventure, per i bei momenti passati, per avermi "insegnato" ad amare i libri e per i valori che i suoi libri mi hanno aiutare a percepire.

Per me questo è l'inizio di una nuova era!
Visto che ci sei puoi provare a portarti anche il libretto di Metal Gear Solid e FFVII, sai che gioia averlo autografato sia da Uematsu che da Dever!
 
Top
view post Posted on 25/10/2007, 13:31
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
Member
Posts:
12,624
Location:
Shin-ra: SOLDIER, Dog Street

Status:


Ma da Uematsu ho l'incontro con lo staff di FFOnline sabato alle prove, quell'autografo l'avrò prima di Lucca... XP
 
Top
Beldin
view post Posted on 27/10/2007, 14:53




che belli i librogame, li ho tutti trane gli ultimi 4 che non li ho mai trovati

anche se la serie del nuovo ordine non era bella come quella dove sei lupo solitario originale

da piccolo ci passavo le giornate
 
Top
Daelthasaar™
view post Posted on 27/10/2007, 20:16




Io invece non ho comprato gli ultimi 2 volumi perchè avevano cambiato l'impaginazione della copertina, e avere una serie con formati differenti mi manda in paranoia, sono terribilmente tarato su certi tipi di cose :P

Vero che la serie del nuovo ordine non aveva lo stesso fascino della saga iniziale, vuoi perchè chiunque era TROPPO attaccato a Lupo Solitario, vuoi perchè mancavano gli odiatissimi Signori delle Tenebre; Haakon, Gnaag sono stati dei personaggi formidabili.
In compenso c'è da dire che mi sono piaciute molto le ambientazioni del Magnamund meridionale, già in parte esplorate sulla serie Oberon, che amo quasi allo stesso livello.

Ricordo che da piccolo d'estate mi chiudevo in casa e riprendevo i libri per rileggermeli in serie di filato.
Un giorno sono riuscito a fare da "I signori delle tenebre" a "La giungla degli orrori" in un'unica giornata.

Per me l'uscita della nuova edizione sarà un tuffo nel passato di ben 22 anni...

Comunque mi fa DAVVERO piacere che i fan siano ancora moltissimi qui in Italia e soprattutto che tutti ricordino questa serie con grandissimo piacere.

Spero che saranno in molti quelli che si tufferanno avidamente sulla nuova edizione.

Piuttosto, un consiglio, se avete un cuginetto piccolo, regalategli un volume di Lupo Solitario per il prossimo compleanno! :)
 
Top
Beldin
view post Posted on 28/10/2007, 00:03




si ma io non li trovo più in libreria, oggio ho visto dei librogame alla feltrinelli e ho fatto un salto così, non me l'aspettavo proprio
 
Top
Daelthasaar™
view post Posted on 28/10/2007, 00:43




Ma infatti è dal 1999 che non si trovano, ma ora arriva il bello :D
 
Top
view post Posted on 23/11/2007, 16:36
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
Member
Posts:
12,624
Location:
Shin-ra: SOLDIER, Dog Street

Status:


Terminato ieri... è... è... è... è bellissimooooo!! *___*
Peccato che seguendo la mappa e quindi imboccando le giuste direzioni il mio viaggio è stato corto... :/
Devo rifarlo prendendo direzioni a caso...
 
Top
Daelthasaar™
view post Posted on 23/11/2007, 19:46




Sei riuscito a prenderlo a Lucca o l'hai preso in un secondo tempo?
Io se tutto va bene lo leggo Domenica, anche se è dal 13 che l'ho comprato.
 
Top
view post Posted on 26/11/2007, 10:16
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
Member
Posts:
12,624
Location:
Shin-ra: SOLDIER, Dog Street

Status:


Preso a Lucca, ma non sono riuscito a farmelo autografare... :cry:
 
Top
Daelthasaar™
view post Posted on 2/12/2007, 15:50




Beh, è un peccato...vendevano anche i posteroni delle nuove cover, vero?
 
Top
view post Posted on 4/12/2007, 16:30
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
Member
Posts:
12,624
Location:
Shin-ra: SOLDIER, Dog Street

Status:


Boh... :/
Se lo facevano io sono arrivato troppo tardi, poiché non ho visto nulla... XDDD
 
Top
Daelthasaar™
view post Posted on 6/12/2007, 20:14




Sì sì, c'erano eccome!
Guarda, anch'io ho avuto un viaggio breve
Monastero-Banedon-Alema-Cimitero-Holmgard (passando agevolmente per il distretto)
Sembra però che durante la battaglia di Alema ci sia un bug al paragrafo 22, se esce dalla tabella del destino un numero tra 2 e 6 vieni reindirizzato al 180, mentre dovresti andare al 394...questo cambia alquanto le cose...
Fammi sapere!
Qualcun altro ha comprato il libro?

Altra chicca, è in arrivo un'intervista a Peter Andrew Jones, disegnatore delle copertine di Lupo Solitario...a cui ho partecipato stilando molte delle domande.
Appena è pronta chiederò il permesso di poterla rendere disponibile anche qui ^_^
 
Top
view post Posted on 7/12/2007, 10:41
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
Member
Posts:
12,624
Location:
Shin-ra: SOLDIER, Dog Street

Status:


Non ci ho fatto caso al bug, oggi guardo... ^^
(ehm... rettifico: appena mi restituiscono il libro, gli amici come l'hanno visto l'han voluto leggere XDD)
 
Top
Daelthasaar™
view post Posted on 7/4/2008, 21:39




Allora?
Commenti?

Per chiunque fosse interessato, Librogame's Land ha condotto un'interessantissima intervista a Peter Andrew Jones, autore delle cover italiane di Lupo Solitario.

Ecco i link

http://www.librogame.altervista.org/artico...onesIparte.html
http://www.librogame.altervista.org/artico...nesIIparte.html
http://www.librogame.altervista.org/artico...esIIIparte.html
 
Top
~Diox~
view post Posted on 24/4/2008, 21:12




Sto per piangere >_<
 
Top
39 replies since 5/8/2007, 21:27   678 views
  Share