SATANA E LUCIFERO, prima e dopo il fall down!

« Older   Newer »
  Share  
areki
view post Posted on 30/1/2009, 11:40




secondo me sono sempre 2 persone distinte (per hagi ovviamente)...
 
Top
WindamSimon
view post Posted on 15/9/2009, 13:07




Io credo che quella di fare rincarnare Lucifero in Rusie sia stata una gran cagata e che ora Hawigara non ne possa venire fuori...
sulla distinzione fra lucifero e satana, non penso ci sia veramente: l'angelo con i capelli neri è lucifero prima di depravarsi... prima diventa quello che sceglie (e salva?) Uriel, ancora in giro per il paradiso ma ormai obroso e "nero", poi la depravazione completa lo porta a trasformarsi completamente (dopo la battaglia) e a diventare il Satana con la maschera noncHé la mega bestia serpentosa che ongi tanto si vede... mia idea ovviamente
 
Top
Raven84
view post Posted on 18/9/2009, 07:32




Quindi dici che l'apparizione avuta nell'arca sia lo stesso Satana venuto in Terra travestito a rassicurare l'uomo; in realtà però era solo un modo per far passare l'umanità dalla sua parte a combattere gli angeli e contro Dio?
 
Top
WindamSimon
view post Posted on 19/9/2009, 10:19




ecco, Rusie-lucifero mi confende molto le idee, per questo dico che secondo me anche Hawigara non sapeva dove andare a parare... più che satana travestito, un piccolo frammento del Lucifero puro, buono, rinchiuso in Rusie? Come ci spiegherà Hawi tutto questo, visto e considerato che si hanno buone probabilità di ritrovare Rusie in un nuovo ruolo importantissimo (ciò non mi piace per niente ma penso proprio sarà così)
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 15:01
Avatar


Group:
MODERATORS
Posts:
12,416

Status:


Per spiegare il dualismo Lucifero / Satana, in questo topic vengono citati più di una volta il dottor Jekyll e mr. Hyde. Ebbene, secondo me un "Hide" c'entra davvero:




E' la copertina di un CD del cantante Hide (1964-1998), uscito nel febbraio 1994.

Se non sbaglio, Satana in forma umanoide compare per la prima volta nel vol.17, uscito in Giappone nel maggio 1996.



Se il personaggio è stato ideato e creato nel 1995, o già nel 1994, ecco che i tempi coincidono perfettamente. E se ho ragione, mi viene da chiedere: quella copertina ha ispirato solo l'aspetto o Satana stesso? Magari Hagi, vedendo il CD al supermercato, ha avuto la folgorazione (o una botta in testa) e ha pensato: "Oh! Bello questo! Lo utilizzo!" E da lì è partito tutto l'ambaradan :D
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 18:09
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


probabilissimo ^^ conoscendo hagi si sarà lasciato trasportare dall'entusiasmo
grazie dell'info ;)
 
Top
view post Posted on 13/5/2014, 16:06
Avatar


Group:
MODERATORS
Posts:
12,416

Status:


Come forse saprete, ieri è morto H.R. Giger dal cui immaginario Hagiwara ha pescato più volte. Oggi sfogliando un libro sull'artista svizzero, ho visto questo:

HR-Giger-Taschen-15

"The Watch Guardian" una scultura di Giger che dunque è stata fonte di ispirazione sia per la copertina del disco che per Satana.
 
Top
view post Posted on 13/5/2014, 19:14
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


eh sì!
 
Top
337 replies since 26/8/2004, 14:12   2714 views
  Share