SATANA E LUCIFERO, prima e dopo il fall down!

« Older   Newer »
  Share  
Aily
view post Posted on 2/11/2004, 14:47




Il rigor di logica c'entra poco, quando omettono l'esistenza di alcuni scritti che poi vengono fuori grazie allo studio e alla ricerca di chi vuole sapere anche le verita' e le notizie nascoste; quelle manifeste le conosciamo, perche' ad alcuni faceva comodo farci conoscere solo questo!
 
Top
Aily
view post Posted on 1/12/2004, 11:05




Insomma sto dilemma non si risolve per niente, piu' leggo e piu' vengono fuori cose nuove ad esempio Satana, nel vangelo apocrifo di Bartolomeo, dice che Satana era un angelo, il rpimo angelo chiamato Satanael.....CLICCA QUI

Edited by Aily - 1/12/2004, 11:10
 
Top
Ser Damian
view post Posted on 1/12/2004, 11:10




Credo il tutto si risolverebbe sapendo il come ed il perchè Satana e Lucifero sono due personalità differenti, quando storiograficamente parlando son sempre stati associati con lo stesso nome, a volte anche a quello di Belzebub, ma solo di rado, mentre Satana e Lucifero sono sempre stati la stessa persona.
 
Top
Aily
view post Posted on 1/12/2004, 11:14




Questo non e' vero! E' priprio nei vangeli apocrifi che leggerai la differenza, cioe' l'esistenza stessa di un primo angelo per un vangelo chiamato Stanael ovvero "messaggero di Dio" che annovera la presenza di Satana nel manga come angelo, quando appare ad Uriel, che ormai e' chiaro sia assolutamente differente da Lucifero, mentre per i vangeli che conoscimao noi l'angelo decaduto Lucifero si trasforma in Satana!

Allora dobbiamo dire che Hagi ha preferito scindere le due cose, ma perche non limitarsi a farlo nel modo comune, cioe' in paradiso Lucifero e all'inferno Satana e basta!?
 
Top
Orfeo della lira
view post Posted on 5/12/2004, 22:34




Quì i 2 personaggi sono molto diversi anche come indole
 
Top
Aily
view post Posted on 9/12/2004, 14:09




Si! Ma la diversita' e ' ovvia per via comunque dei ruoli differenti, ormai Lucifero e' relegato alla condizione di angelo decaduto e Satana la nemesi negativa......per cui mi serbra normale che abbiano un indole diversa....se no, che Lucifero e Satana ci sarebbero
 
Top
Orfeo della lira
view post Posted on 16/12/2004, 11:57




é vero,c'è una gran contraddizione in effetti,perchè Satana in quelle pagine dice che in cielo gli fù dato il nome di Lucifero O_o eppure sono anche 2 entità distinte,perchè nei numeri 15 e 16 il Lucifero\Rusie che aiuta Yoko e gli altri non è Satana..che confusione O_o
 
Top
view post Posted on 16/12/2004, 12:40

RE DEI DEMONI

Group:
Member
Posts:
2,286
Location:
Marsala

Status:


Infatti se vedi a pag.136 di Bastard!! N°20, si vede la figura Angelica/Demoniaca di Satana.
Lui in queste figure a 12 ali e solo lucifero ne posiede tante!?!

Posso dedurre che quando a Lucifero successe il Fall Down la sua anima si divise in 2, una parte rimase buona, l'altra completamente malvaggia (Satana)
Infatti la parte buona la ritroviamo nel corpo di Rusie.


Boh! secondo me è andata così, non so dirvi altro
 
Top
Aily
view post Posted on 16/12/2004, 14:27




Beh! hagi, ha fatto un mischiaticcio tra nozioni di natura teologia di vario genere, tra Cabala, testiomonianze apocrife....insomma un po' di tutto....se ti puo' interessare in questa sezione ci sono delle notizie interessanti cher spiegano in parte, almeno l'ambigua esistenza di due fiugure angeliche di Lucifero....

parlo di Satana e Lucifero prima della caduta.....perche' si dice che alcuni testi riportassero un angelo tra i 4 che si chiamava "Satanel", il quale ribellandosi cadde dalla grazia di Dio, e lo considerano l'omonimo di Lucifero....

http://www.forumfree.net/?t=1851549
 
Top
view post Posted on 16/12/2004, 16:11

RE DEI DEMONI

Group:
Member
Posts:
2,286
Location:
Marsala

Status:


Ok!
Ho letto quello che hai postato nel link, ma Hagi non parla di Sataneil può essere che si ispira a lui(ma non credo), ma rimane il fatto che Satana ha troppe coincidenze che lo raffigurino come Lucifero!!!

Cmq secondo me, Hagi ha creato questo spendido Manga per far IMPAZZIRE i suoi lettori

W Bastard!!
 
Top
Aily
view post Posted on 17/12/2004, 11:29




Ma Satanel non sta nel manga ho detto solo che ho trovato fonti che parlano di un presunto angelo con 12 ali che veniva chiamato Satanel..e che darebbe una minima coerenza alla figura di Stana in paradiso cone le 12 ali quando si trova davanti Uriel bambino....il quale dona il suo occhio dx per purificare il copro di Uriel...e se noti Satana, ora e' senza un occhio...fai attenzione ai particolari....ma non hodetto che sul manga c'e' uno che si chiama Satanel e' come se fossero due esseri distinti Satana e Lucifero....i due sono fisicamente diversi in tutto....questa e' la prova.....user posted image
 
Top
view post Posted on 17/12/2004, 13:05

RE DEI DEMONI

Group:
Member
Posts:
2,286
Location:
Marsala

Status:


Si, lo so che questo è Satana!
Ma è sempre Lucifero, però versione Demone.
Perchè Satana stesso dice a Dark che in Paradiso lo chiamavano LUCIFERO!!

Cmq: Oh lo è oh non lo è, rimane il fatto che Hagiwara ci sta facendo impazzire
 
Top
Aily
view post Posted on 17/12/2004, 14:09




CITAZIONE (Argagon @ 17/12/2004, 13:05)
Si, lo so che questo è Satana!
Ma è sempre Lucifero, però versione Demone.
Perchè Satana stesso dice a Dark che in Paradiso lo chiamavano LUCIFERO!!

Cmq: Oh lo è oh non lo è, rimane il fatto che Hagiwara ci sta facendo impazzire

Quando Uriel venne infettato loro nn si trivavano all'inferno comunque....e poi Satan qui' aveva le ali di un angelo non di un demone guarda bene!!!
 
Top
view post Posted on 17/12/2004, 14:25

RE DEI DEMONI

Group:
Member
Posts:
2,286
Location:
Marsala

Status:


Non mi puoi dire questooooo sto impazzendooooo!!!!! Ahhhhh aiutatemiiiii!!!!
 
Top
Aily
view post Posted on 20/12/2004, 09:47




CITAZIONE (Argagon @ 17/12/2004, 14:25)
Non mi puoi dire questooooo sto impazzendooooo!!!!! Ahhhhh aiutatemiiiii!!!! :pianto-:

Perdonami...non e' colpa mia se Hagi e' un pazzo.....
 
Top
337 replies since 26/8/2004, 14:12   2714 views
  Share