FUSHIGI YUGI SPECIAL, [Mg-Ita-Co] prequel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2006, 18:38
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Ve l'ho già presentato nelle news ma credo che un approfondimento invoglierebbe a comprarlo... quindi...

Prequel del FUSHIGI YUGI (18 vol jap - 36 vol ita) uscito precedentemente.
Con questo prequel la WATASE ci spiega la parte che ha dato origine a FUSHIGI YUGI con un tratto stilistico decisamente migliorato :D

image

per ora in Giappone ne sono usciti 5, da noi a settembre è atteso il 5°

La protagonista della serie è TAKIKO (TAKI), una ragazzina un po' sui generis. Proprio lei si ritroverà sbalzata all'interno dello SHIJINTENCHISHO dopo aver litigato con suo padre dopo la morte della madre

Siete pronti a gettarvi nella sua avventura?
 
Top
view post Posted on 28/8/2006, 20:31
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


TAKIKO OKUDA è un 17enne giapponese dell’epoca Taisho (circa 80 anni fa), trasferitasi da Tokyo a Morioka per volere della madre, da tempo malata di polmonite. Il padre della ragazza, Einosuke Okuda, è spesso fuori casa e dopo un lungo anno di assenza ritorna in famiglia per assistere alla morte della moglie.
L’assenza dell’uomo era dovuta ad una ricerca sullo SHIJINTENCHISHO.
Dopo l’ennesima lite con il padre Takiko prende il libro e tenta di strapparlo ma si ritrova catapultata in un altro mondo.
Qui incontra RIMDO, demone fendi-vento, un ragazzo dotato della capacità di diventare donna (ricorda niente??? Ma stavolta non è l’acqua bensì il vento a trasformare da uomo a donna e viceversa). A causa di quest’ultimo Takiko finisce nelle mani di CHAMKA, un cacciatore di taglie, che la porta con sé per attirare RIMDO credendola la sua donna(che si scoprirà un guerriere di Genbu).
Al villaggio TAKIKO incontra la madre di CHAMKA che le narra la leggenda della sacerdotessa di GENBU destinata a riunire i 7 guerrieri celesti che la proteggeranno che arriverà da un altro mondo per salvare dal collasso il loro paese.
Takiko durante una lotta scopre che proprio CHAMKA è uno dei 7 guerrieri celesti di GENBU e si scopre anche che proprio TAKIKO è la sacerdotessa di GENBU, così suo malgrado la ragazza si ritrova a mettersi in viaggio alla ricerca degli altri 5 guerrieri.
RIMDO e il suo fidato guardaspalle SORUEN si allontanano non dopo che RIMDO consiglia a TAKIKO di lasciar perdere la storia di GENBU e tornarsene a casa.

Questo è più o meno quel che capita nel I° volume, comunque la WATASE è maestra nel creare situazioni imbarazzanti con i suoi personaggi, come quando per scaldare RIMDO donna Takiko si spoglia per scaldare il corpo di lei e si ritrova nelle braccia di RIMDO uomo… eh eh eh…

altro personaggio apparso nel 1° volume è TAKAO OSUGI di cui Takiko è invanghita, amico del padre della ragazza

 
Top
view post Posted on 29/8/2006, 19:58
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


image



Piccolo prontuario con nomi personaggi e nomi del guerriero di Genbu del 1° e 2° volume


Nome = Nome guerriero

Rimdo = Uruki
Chamka = Tomite
Zara = Hatsui
 
Top
view post Posted on 30/8/2006, 13:14
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


VOLUME 2

Mentre Osugi denuncia alla polizia la scomparsa di Takiko il padre della ragazza comprende di non poter rivelare che Takiko è entrata nel libro, Osugi apprende dalla governante i sentimenti che la ragazza nutre per lui e crede che la sua fuga dipenda anche da questo.

Nel frattempo Chamka e Takiko continuano la loro ricerca ma per spegnere le fiamme che invadono un palazzo Chamka rivela la sua identità di guerriero salvando una bambina. Solo la madre sembra apprezzare il suo gesto mentre la gente del villaggio si allontana spaventata. Il nonno della bimba che è un fabbro crea una alabarda giapponese per Takiko di modo che possa difendersi.

Takiko rivede l’apparizione di un misterioso bimbo(già apparso nel 1° volume) che l’avverte che sono in arrivo dei nemici, compare Rimdo con 2 guerrieri.
Rimdo porta in salvo Takiko mentre Chamka ingaggia battaglia. Takiko decide però di combattere e Rimdo, trasformatasi in ragazza, l’aiuta (altrimenti in versione uomo i 2 “compagni” lo avrebbero riconosciuto come un soldato del loro gruppo dove Rimdo si è “arruolato” per spiare il regno avversario di Kuto). Nel frattempo un altro guerriero interviene e ferisce Rimdo(donna) mentre i 2 sgherri (Shigi e Hien) sono costretti alla fuga dopo esser stati feriti da Rimdo.

Chamka racconta a Takiko che in passato conosceva un altro guerriero di Genbu che si era allontanato dal suo villaggio e proprio alla ricerca di costui si imbattono in una ragazza, Fen, che nasconde Zara per ottenerne la fiducia.
Takiko la notte sente un pianto straziante e decide di capire chi sia così infelice, Rimdo le compare alle spalle e l’accompagna. I due finiscono in una trappola e si ritrovano di fronte a un enorme cesto al cui interno è celato Zara. Il cesto si getta contro di loro emettendo degli aculei di ferro, Rimdo si difende e Zara li accusa di rimproverarlo e di odiarlo.
Fen nel frattempo attacca Chamka e si rivela un guerriero alleato a Shigi e Hien.
Takiko riesce a ottenere la fiducia di Zara e così si apre il cesto, al suo interno compare un bimbo, il 3° guerriero celeste di Genbu: HATSUI.
Il misterioso guerriero apparso in aiuto a Shigi e Hien ingaggia battaglia con Rimbo e solo l’intervento di Soruen gli salva la vita.

Hatsui racconta che è arrivato a non fidarsi più della gente e si è rinchiuso in quel cesto per isolarsi, solo Fen era stata tanto gentile e gli aveva permesso di aprirsi.

Soruen rivela a Takiko che il padre di Rimdo vuole uccidere il figlio e che lui è il principe ereditario di Hokkan, la madre di Rimdo lo aveva affidato al padre di Soruen perché lo allevasse. Braccati dai sicari il padre di Soruen viene ucciso e in questa occasione si rivela l’identità di guerriero in Rimdo. Secondo la leggenda quando arriverà la sacerdotessa di Genbu Rimdo ucciderà suo padre e a causa di questa predizione il regnante di Hokkan vuole la morte del figlio.

Takiko e Rimdo si ritrovano a fare una gita in barca quando vengono attaccati e così Rimdo decide di lasciare i compagni e riparte con Soruen convinto sempre più che deve uccidere il padre per smetter di esser braccato dai sicari. Rimdo chiede nuovamente scusa a Soruen per il fatto di esser diventato orfano a causa sua, i due ricominciano il loro viaggio solitario.
 
Top
view post Posted on 30/8/2006, 22:03
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Volume 3

Chamka e Takiko decidono di ottenere udienza dall’oracolo di Ifurei. L’oracolo dice a Takiko che non può trovare i guerrieri di genbu perché loro non vogliono farsi trovare. Poi le affida 1 pietra che le mostri una persina a cui tiene e per cui è tanto in pena: Rimdo.
Rimdo è ferito e si trova a Kuto dove il Signore del paese viene a fargli visita e parlano di Hokkan. Takiko assiste alla discussione in quanto spirito, Rimdo la percepisce mentre sta svanendo.
La ragazza si ritrova quindi a conversare con l’oracolo. Che la invita a raggiungere la sacerdotessa Anru.
Shigi e Hien si fanno anch’essi ricevere dall’oracoloma quando predice loro che la sacerdotessa evocherà Genbu viene uccisa
Recatisi a incontraew Anru delle pietre (golem) prendono vita e li attaccano, la sacerdotessa Anru li osserva e poi ferma l’attacco e inizia a parlare con Takiko. Anru decide di aiutare Takiko e gli indica dove cercare i guerrieri suggerendole però di comprendere lo spirito della pietra. Pochi istanti dopo Shigi e Hien uccidono anche Anru e il gigante di pietra, impazzito, si scaglia contro di loro rivelandosi il 4° guerriero di Genbu: Namame
Shigi e Hien si ritiratono e Rimdo li segue (infatti per ottenere informazioni ha assunto l’identità di Taki assoldato proprio da Hien come soldato), nel campo arriva l’uomo misterioso vestito di nero che si presenta come Hargas venuto per stringere collaborazione contro Genbu.
Nel frattempo Takiko cerca di aiutare Namame cercando di comprenderlo, quando lui si unisce alla parete rocciosa per isolarsi da loro Takiko ne viene risucchiata e alla fine riesce a percepire i suoi ricordi, la sua solitudine di uomo-pietra e l’incontro con Anru che lo accetta per quel che è.
Ora sono in 4 e il viaggio continua.


Regno di Kuto = Guerrieri di Seiryu
 
Top
view post Posted on 2/9/2006, 20:32
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


volume 4

Ripreso il viaggio il gruppetto decide di fermarsi in un villaggio scavato tra le rocce abbandonato.
Takiko scompare misteriosamente mentre si concede un bagno.
In realtà rapita da dei bambini che vivono nel villaggio e vogliono darla in pasto a un drago. Fortunatamente Chamka e gli altri la salvano, perdonati i bambini si ritrovano all'interno delle grotte dove le loro madri si sono nascoste in assenza degli uomini.

Takiko sorprende Rimdo e Soruen discutere sulla missione di Rimdo il quale chiede a Soruen, se dovesse accadergli qualcosa, di portare il messaggio che accusa sua padre di complotto a danno Hokkan. Takiko e Rimdo litigano e lui per zittirla... la bacia! :P

I 2 si separarono e Hargas scova Takiko e gli altri, fortunosamente Rimdo torna indietro per salvarli (Chamka è ridotto un po' maluccio...) e così facendo si scopre con Hien. Il bimbo misterioso sveglia il drago (protettore del villaggio a cui Takiko stava per finire a fare da spuntino...) e Hargas è company son costretti alla fuga.

Il drago li porta(guidato dal pendaglio di Anru) presso il luogo dove troveranno il 5° guerriero di Genbu. Si ritrovano nelle montagne innevate dove Chamka si ritrova di fronte proprio Emtato, sua vecchia conoscenza.

Emtato nutre un odio smisurato verso Chamka che ha imprigionato la sua adorata sorella Aira in un blocco di ghiaccio perenne assieme a un essere mostruoso. Quando Takiko appoggia la mano al ghiaccio ne viene inglobata sotto lo sgaurdo allarmato di Rimdo.

Quando anche Rimdo rischia la stessa fine il potere di Takiko(sacerdotessa di Genbu) scongela entrambi. Emtato, sempre alla ricerca di un modo di salvare la sorella, si avvicina e lentamente Chamka rammenta quel che è accaduto e che ha dimenticato.

Lui stava cercando di uccidere i demoni quando si era trovato con Emtato e la sorella, Aira si è trovata in mezzo e senza accorgersi Chamka l'aveva costretta nella bara di ghiaccio assieme al mostro. Chamka decide allora di usare ancora il suo potere, scongela Aira e libera i demoni. In quell'attimo Takiko svanisce sotto lo sgaurdo allarmato di Rimdo. Takiko si ritrova nuovamente nel suo mondo.

 
Top
Sky's Pirate
view post Posted on 3/9/2006, 15:26




me l hanno prestato ieir^^
io e una mia amica siamo andate in fumetteria e lei era indeciso sul comprarlo o meno...
era a seconda mano tenuto benissimo e costava 9 euro e 50....
l avrei menata se non lo avesse preso^^
 
Top
view post Posted on 4/9/2006, 07:32
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Fortunatamente si legge anche senza FUSHIGI YUGI essendo un prequel dello stesso.
Vedrete che non vi pentirete ^_^
 
Top
Sky's Pirate
view post Posted on 4/9/2006, 14:38




si anche perchè la maggior parte dei fans di yuu watase è rimasta delusa dal primo fushigi yugi e disgustati dalla seconda parte^^
 
Top
view post Posted on 4/9/2006, 14:56
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


A mio paere il primo FUSHIGI YUGI era più "infantile", questo mi piace già di più
 
Top
view post Posted on 7/9/2006, 20:36
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:



image

* PERSONAGGI DEL MONDO REALE *

Takiko Okuda: protagonista della storia, è una 17enne forte e molto brava a scuola e nella lotta. Si prende cura della madre malata e odia suo padre che non si occupa mai della famiglia.
E' innamorata di Takao Osugi, ma lui non ricambia i suoi sentimenti.
Quando entra nello shijintenchisho diventa la sacerdotessa di Genbu.

Einosuke Okuda:l padre di Takiko, ed è un autore piuttosto famoso, però mette al primo posto il lavoro rispetto alla famiglia e compie numerosi viaggi. E' impegnato nella traduzione dello Shijintenchisho dal cinese al giapponese, ma ignora la pericolosità del libro.
Einosuke è un buon amico di Takao Osugi.

Takao Osugi: fan di Einosuke Okuda e amico di famiglia.
E' sposato da 9 anni e ha una bambina di 5 anni.

Suzuno Osugi: figlia di Takao Osugi e in futuro diverrà la sacerdotessa di Byakko.
La sua storia è raccontata nel 22° volume del manga di Fushigi Yuugi.

* PERSONAGGI DEL MONDO DEL LIBRO *

Rimudo/Uruki: uno dei 7 guerrieri di Genbu.
Ha 16 anni e il suo nome da seishi è Uruki. Il suo simbolo significa "donna" e quando è visibile lui si trasforma in una donna appunto, per questo è capace di usare i suoi poteri solo quando è una ragazza: controllare i venti e usarli per volare.
Il suo simbolo è "Nu" (donna) e gli compare al centro del petto.

Chamuka/Tomite: ha 16 anni, e prima di incontrare Takiko viveva in un villaggio con la madre. E' molto impulsivo e scontroso, per questo ricorda molto Tasuki (vedi Fushigi Yuugi). La sua arma preferita è l'arco, e con essa lancia frecce di ghiaccio.
Il suo simbolo è "Xu" (vuoto) e gli compare sul braccio sinistro.

Hatsui: Ha 12 anni e viveva in una cittadina chiamata Tooru fino a quando un giorno, accidentantalmente, abusò del suo potere e uccise delle persone, così fu costretto a fuggire e a nascondersi nel bosco. Lascia il suo nascondiglio solo dopo aver incontrato Takiko, ma rimane comunque un bambino pauroso e piagnucolone.
Ha il potere di costruire all'istante una sfera di metallo dentro cui si nasconde per proteggersi dal nemico, e spara dal suo corpo degli aghi accuminati.
Il suo simbolo è "Shi" (rifugio) e gli compare sulla parte inferiore del piede destro.

Namame:nato da una pietra Seimei nel giardino delle pietre vicino a Iferui. Ha la capacità di cambiare il suo aspetto, ma non è abbastanza bravo da ingannare chiunque. I suoi poteri riguardano la terra e la pietra
Il suo simbolo è "Bi" (muro) e gli compare sul lato sinistro del petto.

Emtato/Hikitsu:Ha 21 anni, è' una persona compassionevole e leale.
E' stato un fratello maggiore e un mentore per Tomite. Ha i poteri di controllare l'acqua e ghiacciarla, dando così vita a serpenti e barriere di acqua o ghiaccio, inoltre ha la capacità di leggere nel pensiero degli altri e conoscere il loro passato solo toccandoli.
Il suo simbolo è "To" (mestolo) e gli compare sull'occhio detro (per questo è bendato).

Bambino Misterioso: colui che ha salvato Takiko quando si era persa sulle montagne. Inoltre sa che la ragazza è la sacerdotessa di Genbu e sembra che abbia il potere di comparire e sparire all'improvviso.
 
Top
view post Posted on 9/9/2006, 19:40
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Collana planet 67
Settembre 2006

Volume 5

Tornata nel suo tempo Takiko si ritrova di fronte a Osugi che sta per tornare a casa, avvertito che la figlia è malata. Takiko comprende di non provare più i sentimenti che credeva verso di lui e lo congeda alla stazione. Fuori ad attenderla l’aspetta il padre che leggendo lo shijintechisho sapeva che era tornata nel mondo reale (dove era passta una sola ora) e la riaccompagna a casa proibendole di continuare a leggere il libro. Takiko però, preoccupata per gli altri, e intenzionata a rivedere Rimdo per comprendere i suoi sentimenti (nonché per esaudire il desiderio di riavere viva sua madre, il padre infatti gli rivela che la sacerdotessa può esprimere un desiderio una volta evocato l’animale sacro). Takiko impulsivamente riapre il libro ma l’avvertimento di suo padre cade nel vuoto, pare infatti che la sacerdotessa evocando l’animale sacro debba essere sacrificata.
Takiko ricompare tra i guerrieri celesti che sconfitti i demoni fanno ritorno a casa di Chamka dove la gente del villaggio sta festeggiando il solstizio d’inverno.
Takiko e Rimdo si dichiarano il loro amore, ma Takiko sviene e viene vegliata per parecchi giorni.
Decisi a ritrovare gli altri guerrieri riprendono il viaggio lasciando Aira a casa di Chamka(tra i due inizia a manifestarsi un certo interesse sotto l’occhio vigile di Emtato… il povero Chamka si ritrova il suo sguardo da fratello maggiore perennemente sulle spalle!!!) :sweatdrop.gif:
Superato Toran(è il paese del padre di Rimdo, nessuno è intenzionato ad andarci e quindi lo lasciano per ultimo), dove la collana identifica un guerriero, proseguono per Konan.
Shige e Hien, scortati da Hargus, vengono ricevuti da re Temdan(il padre di Romdo!), fratello maggiore di Tegil, imperatore di Hokkan. Questi costretto da una malattia sta lentamente putredendo, tanto che metà del suo corpo è fatto di piombo.
Takiko e gli altri scoprono che il guerriero Inami si trova in un bordello. Indecisi sul da farsi Rimdo assume le fattezze di Uruki e si offre di entrare, costringendo Chamka a travestirsi da suo padre e a venderla al bordello. Takiko però decide di seguirlo e le due si ritrovavano con le altre prostitute. A Takiko iene tolta la collana di Anru e così si trovano costrette a cercare il guerriero senza l’aiuto dell’amuleto. Ma a complicare il tutto un uomo chiede Takiko e quando Rimdo lo scopre va su tutte le furie e lo spazza via con il vento (ridicolissimo!!!). :lol3.gif:
Emtato, con i soldi della loro vendita, le chiede per sé e così hanno modo di parlare, Hatsui e Chamka si sono fatti assumere come garzoni e ora devono solo cercare il guerriero.
Credendo si tratti di un’altra prostituta vengono scoperti a curiosare nella stanza della donna che dirige il bordello (alla ricerca della collana di Anru) e Takiko è costretta a combattere, scoprendo così che Inami è proprio la donna che gestisce il bordello e che non è affatto d’accordo a seguirli.
 
Top
view post Posted on 11/9/2006, 20:21
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


anche per questo manga è stato creato un videogioco



image



se ne parla nelle note el numero 5 dalla Watase
 
Top
view post Posted on 16/9/2006, 12:51
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Dal primo fushigi yugi dove appaiono per la prima volta 2 volti noti di Genbu...
a quanto pare sono morti valorosamente ed al loro spirito è stato affidato il gioiello di Anru da custodire

HIKITSU e TOMITE

Edited by misa1812 - 8/9/2007, 19:26
 
Top
view post Posted on 21/9/2006, 07:25
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


BYAKKO

image

apparsi nella 2a parte del fughigi yugi regolare
 
Top
126 replies since 28/8/2006, 18:38   698 views
  Share